FINALMENTE APPROVATA
UNA PROPOSTA DELLA MINORANZA...
Da non credere!
Riceviamo e pubblichiamo
Il Partito Democratico ha fortemente chiesto e voluto la Commissione Anticrisi che è stata approvata giovedì in Consiglio Comunale: deve essere una priorità assoluta per l'amministrazione comunale. In quella sede porteremo i nostri emendamenti per reperire i soldi necessari, operando nel bilancio delle scelte di priorità e chiedendo uno sforzo a chi, in questo momento, sta meglio. Abbiamo apprezzato la disponibilità della maggioranza ad affrontare il tema delicato della crisi con apertura, anche nei confronti della nostra iniziativa.
Cominceremo dando il buon esempio in Consiglio Comunale, dove i consiglieri del gruppo Ulivo rinunceranno ai gettoni di presenza (o una parte), lasciando quei soldi al Comune per il Fondo Anticrisi.
Proporremo anche agli altri consiglieri di fare lo stesso e al Sindaco e agli assessori di rinunciare, volontariamente, ad una parte del loro stipendio. Non si tratta di una "sparata" populista, ma in un momento di eccezionale difficoltà altrettanto eccezionali devono essere le misure messe in campo, cercando la responsabilità di tutti, a partire dagli amministratori.
Queste sono solo una assaggio delle proposte, che porteremo in modo più approfondito in sede di Commissione, per reperire i soldi necessari per costituire un Fondo Anticrisi in grado di sostenere iniziative efficaci.
Andrea Botta - portavoce PD Tradate
.
1 commento:
E' la prima volta che il Principe accetta una mozione della plebe... BRAVI!!
A parte gli scherzi, avanti cosi' che i cittadini rimasti senza lavoro ve ne saranno grati!
Posta un commento