COMINCIA A BRUCIARE!
Uno di voi ci ha scritto. E noi lo pubblichiamo.
Prossimo alla chiusura ha detto...
"Il centro si popolerà di negozietti tipo compro oro... centri interinali per il lavoro... agenzie di ogni genere e tipo... distributori automatici di merendine... e basta! Ormai la frittata è fatta e cotta, pronta da servire...
Ringraziamo/ate l'associazione artigiani di Tradate, l'associazione commercianti, i responsabili del comune...per la loro scesa in campo nella difesa dei diritti dei commercianti.
... DIMENTICAVO... che i commercianti hanno solo doveri... (clicca qui)
Da una ricerca di mercato e da conti fatti 'a spanne' il mio negozio fatturerà circa il 30-40 % in meno.
-fatturato netto, tolto 3 stipendi (inps, inail, tfr), affitto mura negozio, assicurazioni titolari e auto, spazzatura, gas, acqua, luce,
utile netto pari a € 35.007,50 lavorando 12 ore feste incluse.
Togliamo il 30% che perderò per via del centro fornace, avrò un utile pari a circa € 24.500 ne varrà ancora la pena o meglio chiudere, licenziare 3 persone e andar a lavorare in fabbrica (sempre che trovassi subito lavoro).
Grazie Sindaco Candiani, la prossima volta la voterò di nuovo...".
4 commenti:
Un consiglio da ragioniere,riduci il personale e come causa di licenziamento nella lettera ai tuoi dipendenti scrivi ''Carissimi dipendenti purtroppo la mia azienda per merito del sindaco di Tradate vive una situazione pessima e si avvia alla chiusura,tutto ciò non dipende da me ma da chi fregandosene dei commercianti tradatesi mi ha messo in questa situazione.
Ringraziandoti per la collaborazione dal giorno x il nostro rapporto di lavoro sarà ultimato.
Altre motivazioni potrai chiederle direttamente in comune a chi mi ha messo in questa situazione''
Non penso che mai nessuno ti darà spiegazioni...iscriviti al centro impiego,aggiungi il tuo nome ad altri....e prega e spera nella provvidenza.
Anche quelli della vicina coop hanno poco da ridere...
Parlando del problema con amici che lavorano lì nei negozi dicono che il flop lo farà il centro fornace....personalmente ci credo poco,il nuovo solitamente attira i curiosi e dubito che chi ha passeggiato per ore poi attraversi la stada per entrare alla coop.
Questa è una mia opinione personale,poi le cose reali le si vedrà solo dopo l'apertura.
Sarà molto interessante vedere l'impatto con il traffico locale,di sicuro anche questo piccolo dettaglio è già stato risolto dai consulenti e urbanisti (esterni)che il comune paga profumatamente...
date un'occhiata a questo link.. http://cgi.ebay.it/NEGOZIO-NEL-NUOVO-CENTRO-COMMERCIALE-A-TRADATE-VARESE_W0QQitemZ200306829973QQcmdZViewItemQQptZImmobili?hash=item200306829973&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 si iniziano a vendere i negozi della fornace....
Buona fortuna a tutti.
Impiccione il tuo link è per me molto interessante,a leggere la descrizione in Ebay il centro commerciale avrà questo nome "LA FORNACE SHOPCITY".
Meno male che fino a una settimana fa quando chiesi informazioni per mio fratello negli uffici comunali nessuno sapeva niente nessuno,mi raccontarono un sacco di palle...parlavano di collaudi di asl prima di poter parlar di vendita e di affitto,a questo punto sono convinta che quando affermavo che licenze erano già in mano di qualcuno NON MI SBAGLIAVO...ne sono a questo punto certa.
Voglio che tutti sappiano che in comune ora con certezza si possa dire che vegagest è a tutti gli effetti nella maggioranza e che con il Sindaco comanda LEI.
Posta un commento