Infatti la BTicino è in cassa integrazione!
Leggiamo in questi giorni tutto e il contrario di tutto. C'è un sindaco che ormai si sente obbligato a concedere 2.500 metri di alimentari all'ipermercato che aprirà nel centro commerciale dell'ex-fornace. Perché? Perché se non arriva il cosiddetto "food" si faticherà molto (per non dire che è quasi impossibile) per attirare negli spazi commerciali i big della distribuzione, i grandi marchi che siamo soliti vedere nei centri commerciali. Alimentare attira gente e quindi "spenditori". Ma come passare oltre l'imbarazzo di aver promesso che non avrebbe concesso più di 600 metri di vendita? C'è crisi e dalla fornace ripartirà l'economia della zona. Non ci crede nessuno, nemmeno lui forse. Ma è un bello slogan da dire: "400 posti alla fornace contro la recessione". Suona bene vero?
Ma non finisce qui. Proprio ieri, invece, abbiamo letto di un miracoloso, quasi magico, "trend positivo" che ha come epicentro proprio Tradate. L'assessore al commercio Accordino dice "che ogni spazio lasciato libero viene rimpiazzato da una nuova attività". Intanto la BTicino, che ha un importante stabilimento a Tradate, apre la cassa integrazione. Il trend non sembra tanto positivo. In economia le aziende stanno a monte nella catena "dello spendere".
Azienda in crisi, operai in crisi, meno soldi, si spende meno, commercianti di paese già tirati, ancora meno soldi nel cassetto, ecc...ecc. Allora il trend non è per nulla positivo, apriamo gli occhi e non diciamo castronerie.
Rimboccatevi le maniche, spendete meno soldi in parchi, parchetti, aiuole e panchine. Date subito segnali forti alla città! Il tempo delle favole è finito! E' ora di lavorare, di fare i politici veri non quelli del teatrino. Non inventatevi soluzioni ai nostri problemi di cittadini che sono, invece, soluzioni ai vostri problemi. Smettete di nascondere dietro analisi economiche inesistenti tendenze positive che in realtà non esistono. Un consiglio: datevi da fare!
firmato: Jacopino da Tradate
14 commenti:
Tradate isola felice...Tradate e il salotto buono...Tradate e i fuochi artificiali...Tradate e i vasi da mille euro messi sulle strade...Tradate è cpme Portofino...anzi come Montecarlo, senza verde ma con tanti vasi di fiori... Tradate con la pista del ghiaccio da 120 mila euro, più o meno, acquistata e lasciata su un piazzale interno del comune...Tradate e tanto cemento... Tradate con l'arredo deglii uffici del Comune da sceicchi o da arabazzi... Tradate con il principe regnante...Tradate con ulteriori speculazioni edilizie per far girare e 'tirare' l'economia...Tradate come l'Italia è "derubata e colpita al cuore....viva l'Italia che non muore...."
Ma perchè costoro dicono così tante sciocchezze? Accordino, che si è presentato come IMPRENDITORE in campagna elettorale (impreditore di che cosa?) come fa a fare simili dichiarazioni? Ma conosce il mondo del lavoro?
Parliamo di commercio? Bene allora perché non dite di tutti i cavilli che uno ha per aprire un negozio, per mettere una insegna bisogna presentare un progetto e sono soldi buttati per nulla. ANche per una adesivo sul vetro ti chiedono kili di carta. Poi un collega commerciante che ha un negozio mi ha detto che se lo vuole vendere o affittare ha dei problemi per via di una legge fatta dal comune che dice che sopra una certa lunghezza di vetrina uno come ufficio o altre categorie non può aprire. Sono esercizi comemrciali, se uno ha la possibilità di aprire adesso un ufficio di consulenza oppure un laboratorio dentistico perchè non può farlo? Da da lavorare alla gente e invece a Tradate non può! E questo sarebbe il trend positivo. Assessore la vedo sempre con la tazzina del caffè in mano, beva meno caffè che mi sa che le hanno dato alla testa.
vi sapete arrangiare da sempre voi commercianti e poi avete un paladino come aimetti, di cosa vi lamentate? è chiaro che il centro commerciale vi metterà in ginocchio, vuol dire che avevate fatto il vostro tempo. tradate può diventare un micro centro commerciale di nicchia, con piccole botteghe artigiane, orafi, mastri birrai, lo speziale e il ciabattino, come nella vera tradizione celtico-padana. viva i padani, viva candiani!
Senti mi sa che hai aggiunto una V di troppo! VIA candiani e VIA i padani!!!! Sei patetico!!!!
evviva Candiani
perchè rappresenta molto bene il partito dei CELODURISTI!
perchèr appresenta MOLTO bene chi tutela il proprio territorio
perchè rappresenta MOLTO beneil popolo che amministra
perchè non vive di politica, ma fa l'imprenditore
perchè è un uomo di cultura (non solo sindaco e assessore alla cultura e all'urbanistica e a tutto quanto non fanno quelli di Forza Italia e quello di AN...)
perchè se non ci fosse di chi potremmo parlare?
lui è sulla bocca di TUTTI e sta sulle P....a MOLTISSIMI
EVVIVA CANDIANI
unico
furbo
di parola con tutti!
uomo tutto di un pezzo...
Ragazzi
siate seri
Attila è terribile realmente...
non scherziamo
ma mandiamolo a casa presto
Io so di almeno 3 negozi che stanno per chiudere in centro a Tradate. Mi spiace, perché è gente rassegnata, stanca e soprattutto che si sente abbandonata a se stessa. Rischiare di proprio è un conto poi vedi che sembra facciano di tutto per farti chiudere e allora molli. Questi non hanno nemmeno la cassa integrazione!
il vero trend a tradate sono oltre il 10% di immigrati, gente che ha esigenze alimentari e di servizi anche diverse dalle nostre. apriranno i loro negozi, come è giusto che sia, e avranno la loro clientela riservata. non sono certo quelli che vanno al centro commerciale, semmai vanno al discount. come è già successo nelle grandi città, Milano, Brescia, Torino, succederà anche a tradate. a me piace moltissimo la cucina etnica quindi sarò un loro cliente. solo che molti di questi non votano ancora, quelli che chiudono invece si, e non voteranno più lega!
@mario
sposo la tua tesi e aggiungo > leggetevi questo post di quasi un anno fa [http://www.altratradate.com/2008/08/tradate-per-il-sindaco-sar-un-ghetto-di_07.html] io lo riproporrei redazione, ora che ci leggono in molti di più, che dite?
si si...trend positivo! glielo do io il trend positivo, alzarsi alle 6 e tornare a casa alle 7 di sera. sei stanco e ci sono le bollette da pagare, vuoi rilassarti un pochino e guardi fuori dalla casa in cui paghi il mutuo e invece del prato il comune ti ha piazzato un parcheggio, ma non ha ancora i soldi per metterti la luce sulla strada e dice che è quello che sta costruendo dall'altra parte che deve pensarci. ma scherziamo! ci prendete per il culo!
Va bene tutto ma leggere che Candiani rappresenta i "celoduristi" è il colmo!
Chi sarebbero i celoduristi ?
Ma lo volete capire o no che Bossi si riferiva al figlio quando diceva ce l'ho duro e non ad altra parte nobile del corpo umano maschile!
Candiani non vive di politica ? fa l' imprenditore ? Ma vogliamo scherzare? Andatelo a chiedere a suo padre se fa l' imprenditore...
Non vive di politica : eccome se vive di politica . Purtroppo male ma fa politica....ora è pure segretario provinciale...
Anche Dario Galli diceva che era prestato alla politica... E' diventato un sequestrato della politica e con che vantaggi!!!
Guardatevi in giro...
Accordino imprenditore !? Ma da quando ? è imprenditore di cosa?
basta per favore...
Purtroppo a questi signori non si può dire loro di andare a lavorare perchè hanno un culo della .... purtroppo c'è la Crisi!
La sorte delle isole commerciali è segnata.
negli stati uniti i grandi centri commerciali chiudono.
anche in Italia ormai si compra meglio su internet che in negozio.
Io compero quasi tutto, fuorchè gli alimentari.
perchè i nostri amministratori sono così miopi?
Non è Tradate, è il sistema che finirà.
Certo che uno che si presente come imprenditore e l'unico reddito che ha è lo stipendio da assessore forse forse proprio un Montezemolo non è... cosa potrà mai fare oltre ad incrementare le vendite nei bar da lui costantemente frequentati?
Andrea
La sorte delle isole commerciali è segnata.
negli stati uniti i grandi centri commerciali chiudono.
anche in Italia ormai si compra meglio su internet che in negozio.
Io compero quasi tutto, fuorchè gli alimentari.
perchè i nostri amministratori sono così miopi?
Non è Tradate, è il sistema che finirà.
Certo che uno che si presente come imprenditore e l'unico reddito che ha è lo stipendio da assessore forse forse proprio un Montezemolo non è... cosa potrà mai fare oltre ad incrementare le vendite nei bar da lui costantemente frequentati?
Andrea
Andrea ciao,
Parlando di vendite in internet posso dirti che fino a 3 anni fa non ci credeva nessuno,tutti avevano paura di essere truffati,(tutto per colpa di Eb..y)
ora la gente inizia a ragionare,dietro ogni sito e-commerce esiste una licenza rilasciata dal comune ( 58 euro la licenza + per me la licenza di pubblica sicurezza in quanto vendo anche prodotti in oro) sono veri e propri negozi che vendono e pagano le tasse come tutti.
La mia famiglia possiede altre due gioiellerie (reali)con affitti da capogiro da pagare,più le commesse,senza contare la paura di essere rapinati.
Sapete che a conti fatti è più vantaggioso vendere in rete?
Vendi a meno e vendi di più in quanto hai meno costi,investimenti:un pc,una linea internet,un sito e-commerce(strutturato come il mio) che varia dai 3 ai 5 mila euro,di tuo ci devi mettere tanta pazienza a caricare gli oggetti sul sito e l'accortezza di controllare di tanto in tanto se ci sono state vendite.
La vendita on line non ha giorno di chiusura,ne orari da rispettare.
Solo per la vendita on-line dei prodotti alimentari la trafila è più complicata in quanto ci sono delle leggi precise e severe a riguardo.
Se qualcuno avesse domande specifiche da fare,o consigli da chiedere può scrivermi a superasta@hotmail.it ,oppure nel mio blog www.amicidisuperasta.com
Posta un commento