"ACQUA IN BROCCA"
Acquedotto sempre sotto controllo, maggiori risparmi e attenzione all’ambiente... presto in omaggio la “brocca”della Città di Castiglione.
“Acqua in brocca” è la nuova iniziativa rivolta alla tutela ambientale dagli amministratori di Castiglione Olona. “Vogliamo sensibilizzare la popolazione sul tema dell’acqua potabile, dice Enrico Vizza, assessore all’ecologia e all’ambiente, visto che l’acquedotto comunale produce acqua buona da bere, come confermano anche le numerose analisi chimico fisiche che sono state eseguite dal gestore della rete, dall’Als e dalla Cos.” Acqua buona da bere, e meno imballaggi da buttare: due obiettivi in uno.
“Abbiamo attivato questa campagna informativa e di promozione dell’acqua in brocca, afferma il sindaco, Giuseppe Battaini, perché riteniamo che ogni nostro gesto, nel momento in cui nasce da uno stile di vita che sia attento all’ecologia, aiuta l’ambiente e permette di risparmiare su più fronti.”
La campagna “Acqua in brocca”, coordinata dall’Ufficio tecnico comunale, nasce per iniziativa dell’assessorato alla tutela ambientale, ed ha anche il patrocinio della Provincia di Varese e la collaborazione della Castiglione Olona Servizi. “Ma, dicono gli amministratori, vogliamo coinvolgere anche la scuola, per portare il progetto nelle mense scolastiche, e, da lì, anche nelle case dei castiglionese, che, abbiamo visto in diverse occasioni, si sono mostrati molto sensibili ai nostri progetti sull’ambiente.”
E non possiamo dimenticare che Castiglione Olona ha già aderito a numerose altre iniziative ed organizzato appuntamenti a carattere ecologico, dal tema sul risparmio energetico negli edifici, alla promozione di strumenti a basso consumo, alle campagne d’ informazione sulla raccolta dei Rifiuti, alla promozione di stili di vita ecologici e sostenibili, ed alla promozione turistico naturalistica del Parco RTO assieme a tutti i Comuni aderenti.D’altra parte, il sindaco afferma che Castiglione Olona è certificata Città SLOW, proprio perché ha dei requisiti di alto valore ambientale.
12 commenti:
teneteveli stretti vizza e battaini a castiglione se non volete fare la fine di tradate...cemento e spese folli!
...perchè qualcuno pensa di mettere in discussione il Sindaco Battaini?
Io lo conosco da qualche anno e lo definisco uno dei Sindaci migliori nella storia di Castiglione.
1) un'uomo molto corretto e che ama il suo paese e la sua gente...
2)un Sindaco che è riuscito a lavorare bene tra la gente e con più Sindaci...
3)un Sindaco che ha istituito insieme ad altri 7 Sindaci il Parco del RILE-TENORE-OLONA ed il Monumento Naturale..
4)un uomo che senza nessun colore di partito ha delle idee molto chiare per promuovere e sviluppare progetti e programmmi per Castiglione e per il futuro.
5)un' uomo di cultura e sensibile ai valori territoriali.
6)un'uomo che ha le idee chiare e sopratutto è un' uomo che si confronta con tutti...
...CITTADINI CASTIGLIONESI, meditate bene prima di cambiare, guardate e parlate almeno una volta
con il Sindaco Battaini..
...Amici del Cardinale, in poche righe avete scritto e riscritto QUATTRO VOLTE
(un'uomo CON L'APOSTROFO),è un grave errore grammaticale (UN AL MASCHILE NON SI APOSTROFA MAI).
Anche il simpatico Battaini vi avrebbe ripreso...
ALLIEVO DI UNA BRAVA MAESTRA.
all'ALLIEVO DI...
suvvia: invece di segnare gli errori degli altri (ognuno ha frequentato le scuole che ha potuto e altri le hanno 'fatte' male) non potresti invece commentare se quanto scritto è condivisibile o no?
Carissimo ALLLLIEVvvO,scorreggi tua sorella e la tua maestra....ti chiederemo di farci un corso di grammmmmatica,...in quanto all'altra Tradate, rispondo che gli amici del CARDINALE hanno fatto solo la terza elementare ma sono molto preoccupati degli alleati di Battaini e del clima che si respira al Borgo.
Se di Battaini si riconosce delle capacità che abbiamo indicato nelle nostre affermazioni, dei suoi alleati siamo preoccupati........ci porterebbero indietro di 10 anni.
Noi ci saremo con o senza Battaini, con o senza alleati, con o senza i blog i portaborse, valigette e veline.
Osserviamo, promuoviamo le persone che hanno fatto e fanno bene e poi faremo votare bene i nostri soci..
Amici del Cardinale .
Bella quella degli amici del cardinale.
Ma è il branda il cardinale?
Ma state facendo una lista alternativa a battaini e ai suoi alleati ed ex. manovratori?
siate obbiettivi, guardate bene cosa ci sta nella brocca e nell'acqua.
Alla fine siete molto simpatici.
Almeno provate a prendere la terza media.
@ AMICI DEL CARDINALE
liberissimi di avere le vostre opinioni!
Ma cercate di capire quanto noi abbiamo scritto:
NON vi abbiamo dato degli analfabeti per qualche errore ortografico.
Non ce lo permettiamo, perchè qui sono benvenuti tutti.
Non siamo razzisti al contrario, chiaro?
Abbiamo - caso mai - bacchettato quello che si era messo a farvi da correttore di bozze, dicendo a costui che sarebbe stato molto meglio se si fosse espresso sui contenuti, e non sugli errori.
Scusate la nostra ignoranza sui problemi di Castiglione: gli alleati di Battaini non rimangono gli stessi che ha già avuto?
Buona giornata:
AT
@amici del cardinale
andate avanti così! bisogna saper mettere le cose in chiaro e voi lo avete fatto!
sostenete il sindaco battaini? mi sembra persona corretta e che ha fatto davvero gli interessi del territorio e di chi lo abita. non è certo un palazzinaro e con lui a castiglione olona potete stare certi che non vi spunteranno 5 palazzine nel giardino in fianco nel giro di una stagione!
quanto all'allievo della brava maestra: invece di questuare sulla grammatica perché non dici la tua sulle questioni importanti? non so se conosci di netetiquette, ma i maiuscoli buttati dentro come fai tu sono frasi urlate, quindi vedi di urlare di meno e di parlare di cose che possono interessare a tutti!
Senza ignoranza......lo stanno approfondendo i nostri collaboratori.
Forse ci sono anche delle persone vicino ad attila .
Quelli di attila non scherzano, ma devono confrontarsi e dare la loro opinione, presentare proposte alternative ad ognuno che decide di farsi sotto per fare una lista.
La gente non è scema, forse analfabeta, ma le scelte le saprà fare.
Ma voi di AT,che pubblicate le informazoni del Borgo, non è che siete di parte ? Battaini e i Castiglionesi cosa ne pensano di voi? avete mai fatto un sondaggio per capire che vi segue e legge?
magari è utile per conoscere le opinioni di tutti ...comunque noi vi leggiamo e vi seguiamo.
-Amici del Cardinale-
agli AMICI del CARDINALE
Qui ci cercate voi: noi non abbiamo cercato nessuno!
Se si apre un dibattito da Castiglione Olona, lo affrontiamo...
Questo non significa essere di parte!
Chi vuole scriva e chi vuole commenti, nel rispetto della decenza! Tutto qui.
Siamo forse duri a capire le vostre 'cose' e ora anche un po' curiosi: Battaini sta trattando con Attila? Non ci possiamo credere..
Anche se Attila, pur di 'mantenere' la parola (è un caso raro al riguardo...potete chiedere in Tradate!!!!!!!) promette tutto ora!
Noi tifiamo certamente per tutti quelli che sono CONTRO Attila...questo sì!
Perchè mai dovremmo fare sondaggi su di noi a Castiglione Olona?
Il nostro sondaggio siete voi, con il vostro elevato numero di accessi quotidiani.
Buon pomeriggio,
AT
ATTILA manda avanti i suoi a parlare con gli alleati di battaini....
dall'altra parte attila ha la faccia come il culo.
E'chiaro che se attila mette i suoi in corsa e per disgrazia passano, noi ci portiamo via anche la tomba del cardinale, quello si vende o distrugge anche quella.
Noi stiamo attenti perchè tutto può succedere anche qui da noi nel borgo
Immagiante a gornate superiore e in careno e nei fazzoletti di terreno vergine,attila quante fornaci pianta.
Noi stiamo con chi ci valorizza e presenta le proposte migliori di governo.
Siamo amici del cardinale, non traditori e palazzinari....chairo!!!
ma scusate... io non sono certamente dalla stessa parte politica del signor Vizza...ma avendolo conosciuto in una delle numerose iniziative che ha realizzato in collaborazione con le associazioni ho notato una grande passione per il territorio...ho notato soprattutto come ha coinvolto le persone competenti nel settore ambientale,ha saputo valorizzare il territorio sfruttando le professionalità presenti a costo zero...e lo hanno ripagato con l'impegno dimostrato.Questo vuol dire dare un ruolo alle associazioni,far crescere la passione al territorio alla gente...vuol dire non far le cose per dimostrarsi più bravo degli altri.Ha saputo coordinare comuni di diverso colore politico...e come nel mio colmare l'assoluta incompetenza di assessori all'ambiente in mancanza delle minime elementari conoscenze ambientali.Se penso che queste persone devono prendere decisioni ...auguri...probabilmente ha preso esempio dal sindaco di Lonate.
Ma io mi domando...perchè attaccate così Vizza...ribadisco mi sembra che stia dando fastidio più che altro perchè è attivo sul territorio.Forse perchè a Tradate il territorio non esiste più...probabilmente sarà l'unico comune che riuscirà a far andare d'accordo ambientalisti e cacciatori ...infatti anche i cacciatori ne lamentano la mancanza.
Ma adesso vorrei chiedere al sig. Vizza cosa ha fatto per scatenare le ire di tutta questa classe politica? Piacerebbe sentire il suo parere.Io posso dire che ho la sensazione che i problemi siano solo di troppa visibilità...se fosse così...sarebbe vergognoso soprattutto da una parte politica che verso l'ambiente è rimasto solo il colore del fazzoletto verde...ma come ho appena fatto visto le scelte,non mi vedranno più.
E meno male che dovevamo essere un partito che doveva amare il territorio.
Posta un commento