venerdì 20 febbraio 2009

Questa lettera è scritta da una di voi. Leggetela!

LETTERA APERTA AL SINDACO
... UNA RISPOSTA?
E' stata scritta egregiamente, anche con ritmo. E' tutta per voi.

lavoratricedisperata ha detto...
Al Signor Sindaco della Città di Tradate

Gent.le Sig. Sindaco,
ho molto apprezzato le sue affermazioni post elettorali su “la settimana” in cui attribuiva parte del suo successo elettorale alla sua disponibilità ad incontrare i cittadini tradatesi per rispondere ad eventuali domande durante il mercato cittadino del giovedì. 
Nell’articolo letto apprendevo con gioia anche che avrebbe caldeggiato i suoi colleghi di partito a fare altrettanto.
Io, purtroppo, non sono una casalinga disperata ma sono una mamma quarantenne che lavora dalle otto del mattino alle sette di sera fuori città. Non ho tempo per frequentare il mercato del giovedì e mi chiedevo se non ci sia modo più agevole per sottoporLe le questioni spinose che da tempo avrei irrefrenabile desiderio di discutere. Faccio un lavoro che richiede più che altro “sforzi di intelletto” e, si sa, l’intelletto ogni tanto necessita di pause. Pause nelle quali ho tempo, via etere, di concentrarmi sugli scempi che si stanno compiendo (a spese nostre) nella nostra, un tempo, bella città e di frequentare questo UTILISSIMO blog…
Mi chiedo e LE chiedo: non è che potrebbe frequentare un po’ meno il mercato e rispondere anche a qualche nostra domanda via internet?
Un cordiale saluto
Sua 
Lavoratrice disperata

20 febbraio 2009 10.27

25 commenti:

Anonimo ha detto...

L'egregio signor Sindaco cara amica,ha più volte dichiarato che le discussioni nei blog le paragona alle voci bar,secondo Lui la plebe (che siamo noi) vuol solo confondere le idee degli elettori che lo hanno votato,purtroppo in tanti...io compresa (e pentita).

Ti assicuro che quasi giornalmente legge questo blog,perciò se hai domande da fare anche in modo indiretto stai sicura che le legge.

Una volta conquistata la Sua poltrona ATTILA come lo chiamano qui nel blog si è scordato delle promesse fatte agli elettori,se ne frega perfino della maggoranza che lo affianca in comune in molti hanno timore di Lui,salvo Margutti il quale l'avrei visto come Sindaco di Tradate ma che purtroppo cerca di salvare il salvabile di F.I. e cerca di salvare giustamente la sua faccia.
Molti anche dell'opposizione con Margutti sindaco avrebbero potuto far un opposizione costruttiva avendo a che fare con una persona colta e che sà ascoltare,non certo come Attila che una volta sedutosi sul 'cadreghino'(sedia)di comando oggi vuol amministrare la Città come fosse sua,Tradate non è la sua Ditta,Tradate è dei Tradatesi ma lui sembra che ancora non lo abbia capito.

Elena(una del'67)

Anonimo ha detto...

Cara Elena, qualche giorno fa mi hai simpaticamente chiamato 'nonno' sul BLOG 'Cartoline Varesine'... ho ancora buona memoria!!! ;-)

Sai che Ti (Vi) dico?
Devo ringraziare i ragazzi del BLOG 'Altra Tradate' che mi danno sempre spazio e che un po' seguono le mie proposte.
Cerco di consigliare; poi ognuno liberamente può sbagliare da solo.
Solo le persone intelligenti seguono o ascoltano i consigli. 'Quella' persona è troppo provinciale e attaccata al quotidiano; non sa innamorarsi delle 'cose' ma solo impadronirsene, quasi fossero i suoi giocattoli. E quindi vorrebbe comandare, diventando buffo e inadeguato.
Grazie per i complimenti, ma intendo svolgere altri ruoli.

Anonimo ha detto...

se si muovono le donne
sono caz....!!!
;-)
e lo dico in positivo a tutte voi..signore e signorine..

ci mancavate in questo "bar" virtuale...era un posto di soli uomini e iniziavano circolare malelingue..eheheh

ben detto elena!!!

Anonimo ha detto...

con tutto il mio rispetto per il Dott.Margutti,Elena che ne diresti di un Sindaco tutto nuovo per la polica tradatese,giovane e magari di sinistra....
Fare un toto-sindaco è ancora un po' presto...per altri 4 anni ci dobbiamo per forza di cose tenerci Attila..

x altratradate

sarebbe simpatico,anzi un gioco divertente fare un sondaggio su chi potrebbe fare il sindaco tra 4anni..una pre-campagna elettorale.

una rosa di nomi :

Tonazzo
Prestinoni
Margutti (è solo per gioco)
Botta
Uslenghi
Carignola (il giovane)
Pipolo
Piacentini
aggiungetene voi altri.

Anonimo ha detto...

MARGUTTI SINDACO SUBITO!!!!!

ce vuole molto mandà a casa con uno sgambetto politico quello attuale?????

NUOVE ELEZIONI SUBITO! Candiani a casa!!

Anonimo ha detto...

a TUTTI

Comunicato UFFICIALE:

Non ho nessuna intenzione di svolgere il ruolo di Sindaco in Tradate e non sono disponibile per tale ruolo, nè ora nè in futuro.
Grazie per la fiducia!

Cerchiamone uno nuovo, con le contropalle, colto e capace e che NON viva facendo il sindaco.
Via i politici a tempo pieno!

Non diceva così anche la Lega poco tempo fa?
Ne hanno, invece, fatta una nuova professione.
Che faccia tosta! ;-)

Anonimo ha detto...

Margutti è l'unico cervello e non può fare politica localmente perchè non è ricattabile...in caso contrario sarebbe un pazzo... ma è ancora in Forza Italia? io penso che se ne vergogni, almeno a guardare gli interlocutori locali di questo partito del presidente Berlusca. La Lega lo teme, perchè non lo può controllare... a Candiani viene il mal di mare... peccato.

Anonimo ha detto...

Ok visto che Margutti rinuncia presento la mia candidatura a Sindaco!

Anonimo ha detto...

ISA darei nel tuo giocoso toto elezioni 2013....darei il consenso al Mauro Prestinoni.
E' vero è un po' riciclato come politico ma darei a Lui da buona Abbiatese la mia fiducia.

Anonimo ha detto...

Leggo del simpatico gioco al toto candidato sindaco per le elezioni comunali della primavera 2012, tra poco più di tre anni.
Tra i nominativi proposti, ritrovo anche il mio.
Gioco o non gioco, mi sento in dovere di una precisazione.
Correva l'anno 1993 quando con alcuni amici abbiamo per la prima volta proposto all'attenzione dell'elettorato tradatese una lista civica, più attenta ai programmi che alle ideologie politiche contrapposte.
Sono stato così eletto per la prima volta consigliere comunale nel 1993, successivamente nel 1997, poi nel 2002 (ma ho lasciato dopo sei mesi per aver scelto di crescere due bambini in una sorta di affido familiare di fatto, condiviso con la famiglia di origine), ed infine eletto nelle ultime elezioni comunali del 2007.
Ho 52 anni, sempre appassionato della mia città e dei problemi della marginalità sociale, ma il tempo passa anche per me.
In occasione di quest'ultima elezione (2007), la lista civica è stata caratterizzata fortemente dalla presenza di giovani,e personalmente vorrei che questa esperienza, di tipo civico, dunque ben oltre le categorie "sinistra" e "destra", fosse la prox volta capeggiata da un giovane.
Io sarò sempre a disposizione, con umiltà, con qualche buon consiglio da offrire per la mia collaudata esperienza amministrativa dai banchi della minoranza, ma il rinnovamento è assolutamebte necessario e fisiologico,per la lista civica e per la città.
Ringrazio per l'attenzione.
Carlo Uslenghi

Anonimo ha detto...

Pungulus, sei una persona per bene, ma non stare al gioco.
Chi si candida ora... parte troppo da lontano!
Chi entra Papa in Conclave ne esce Cardinale... !!!!

Anonimo ha detto...

Visto che mi tirate in ballo. Ringrazio per la fiducia, ma NON sono un riciclato.
Ho militato dal 1975 (età 18 anni) fino al 1993 nella DC, corrente di sinistra di Forze Nuove (Donat Cattin). Consigliere comunale dal 1990 al 1993. Poi mi sono "ritirato" pur rimanendo iscritto alla Margherita prima e al PD ora. Ho sempre mantenuto le mie idee militando dove le potevo condividere, mai occupato posti di potere. Per me la Politica è sempre stata una passione e basta.
Ho sempre militato in ruoli non di potere, riciclati sono altri che hanno fatto il salto della quaglia pasando addirittura dalla sinistra alla Lega, magari con folgoranti carriere.
In quanto alla mia candidatura: 4 anni sono tanti e possono succedere tante cose.

Grazie.

Anonimo ha detto...

Perchè mi prendete sul serio?
Come farò poi a fare il Sindaco e contemporaneamente a prendere in giro la sua Amministrazione?
Conflitto di in-competenza!

Anonimo ha detto...

Proviamo a lasciare un momento in un angolo il divertente totosindaco e torniamo alla lettera di Lavoratricedisperata e alla risposta di Elena.
E' vero che Candy dichiara di non tenere in considerazione le chiacchiere da bar che ci scambiamo su questo blog ma lui e i suoi ci leggono con molta attenzione e ci rispondono, a modo loro, utilizzando i loro canali ufficiali, con le loro veline di regime o con le loro sporadiche minacce firmate 'forza padania' o pirlate del genere.
Personalmente sono convinto che esperienze vive come L'ALTRA TRADATE aiuteranno, nel tempo, a far capire a molti di che pasta sono fatti i nostri cari amici e il totosindaco maturerà da solo. Senza fretta.
Romano

Anonimo ha detto...

Uslenghi mica sei vecchio?! già oggi girano voci di una futura lista civica che raccoglierà i dissidenti di F.I. e di AN che senò alle prossime elezioni non prenderanno 1 voto alle elezioni..Lei Uslenghi è ancora giovane e utile per la comunità,eviti che certi personaggi si rifugino nella sua lista..sono persone poco chiare e affidabili le lasci in disparte....meglio in minoranza ma cattivi piuttosto che al potere con qualche personaggio riciclato..

A proposito di gente con le palle di sinistra forse anche la più estrema... mi chiedo perchè Fabio di cartoline varesine invece di partecipare attivamente con personaggi fuori provincia a dibattiti politici non partecipi alla vita politica di Tradate,Fabio se mi leggi buttati!sei un giovane con la cattiveria(positiva) di Gajani.. ti ho sentito discutere tempo fa con persone di Roma..e Sesto San Giovanni...POLITICI con la 'P' maiuscola e sono rimasta a bocca aperta,mi meraviglio che un PD come te pensi solo alle cartoline e non pensi a partecipare alla vita politica del suo paese....qui gatta ci cova non ce la racconti giusta..

Anonimo ha detto...

chi sono i disssidenti di AN? non ne conosco... conosco qualcuno importante di Forza Italia, ma mi dicono (sto parlando ad esempio di Margutti) che lui non farà assolutamente liste....caso mai aiuterà a mandare a casa costoro e fa bene!
PULIZIA TOALE PER UNA RACCOLTA DIFFERENZIATA!

Anonimo ha detto...

Certo che Isa ha una bella fantasia: ha meso in testa alla lista Tonazzo. Chi Fabio ? il presidente della maggioranza del consiglio comunale detto el Clessidra? ma per favore....
Tradate con i bamboccioni ha già dato.
Ci vuole un sindaco con le ...palle! Ok ?.

Anonimo ha detto...

per favore dopo quello di Mauro Prestinoni, non cominciamo a mettere in giro i vari curriculum vitae di ciascuno di noi...il blog reagirebbe e si incazzerebbe!

Del suggerimento di Isa si può prendere la provocazione positiva e cioè perchè non cominciamo a discutere su come fare per cacciare i leghisti dal palazzo comunale alle prossime elezioni...Il tempo c'è e si può fare un buon lavoro!

Anonimo ha detto...

@ braccio di ferro

Non ho messo nessun curriculum. Ho solo fatto una specifica perchè mi sono sentito toccato sul vivo. Il mio impegno adesso è dare una mano ai tanti giovani del PD perchè si impegnino e si preparino. Ti assicuro che mi basta e ne avanza. Ritengo che questo sia l'unico modo non tanto per cacciare i leghisti, ma per dare a Tradate un governo migliore.

ciao

Cartolinevaresine ha detto...

Elena,i personaggi politici con la P maiuscola con i quali presumo tu mi hai visto a cena a Sesto San Giovanni nella sala ecc ecc ecc li conosco in quanto mi hanno aiutato quando da Tradate mi sono trasferito alla periferia di Milano con il mio lavoro..chiaccherando poi le sono andato in simpatia e mi invitano spesso alle loro cene e alle loro riunioni...
Posso dirti che NON mi hanno mai imposto di tesserarmi...e non ne è mia intenzione ..per il momento.

Non mi sono mai intromesso nella politica di Tradate dove mi sembra già rappresentata nel PD e anche in altri schieramenti politici da persone giovani e preparate.

Quando nel tuo commento mi definisci cattivo come Gajani presumo ti riferissi al mio intervento dove si discuteva dei morti sul lavoro e sullo sfuttamento del lavoro nero,
ecco quando si toccano certi argomenti ti assicuro che divento 50 se non 100 volte più cattivo di Gajani...ma si trattava di discorsi di sindacato,non di fatti e di politica a certi livelli,non sono preparato in politica come tu Elena vorresti dipingermi,ho molto da imparare.
In quanto all'amore che mi lega alla mia Città non aver MAI dubbi in merito Elena e l'averle dedicato il mio blog lo dimostra.

Forse l'avermi visto recentemente seduto tra personaggi del PD nella sala del castello di Monteruzzo dove MAD E PAGO parlavano delle loro esperienze di viaggio...ti ha fatto trarre conclusioni sbagliate e affrettate,ti garantisco Elena che mi sono accomodato dove ho trovato posto e a parte Campanini che conosco per via che anche lui è abbiatese come me,di altri non conoscevo nessuno.

Elena se hai domande da pormi ti chiedo cortesemente di farmele alla mail del mio blog,cartolinevaresine@hotmail.it evitiamo di alimentare inutili discorsi che non hanno a che fare con il post in questione.

Un saluto a tutti,ringrazio altratradate per le foto che spesso mi mandano,CIAO ALLA PROSSIMA!

Anonimo ha detto...

elena 67 non traviarmi il cartolinaro! GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Conoscendolo di persona fa bene a restare fuori dalla vita politica,di politici con la P maiuscola di P_I_R_L_A a Tradate ne abbiamo da vendere anzi da svendere...

Anonimo ha detto...

x lavoratricedisperata

A Candiani l'ha votato? ora di che si lamenta se lo tenga.

Cartolinevaresine ha detto...

Inviterei la signora della lettera del post a leggere l'ultimo volantino del PD di tradate ( http://www.pdtradate.it/Documenti/Manifesto%20crisi.pdf )per rendersi conto delle priorità che ha il Sindaco a riguardo della Città e dei cittadini,riassumendo alla voce QUESTIONE DI PRIORITA' si indica la spesa (inutile e superflua)per l'acquisto di una pista di pattinaggio sul ghiaccio e la realizzazione di una pinacoteca.
Il volantino (molto interessante) parla della crisi dei posti di lavoro a Tradate,se la signora legge i numeri della crisi c'è da spavantarsi e da riflettere molto.
Lo legga,non costa nulla è online ed è interessante soprattutto per chi come lei chiede di essere informata dei fatti della Città,NON credo che il Sindaco anche nell'ipotesi che volesse commentare nel blog le racconterebbe certe sue decisioni,LUI FA E TACE...noi paghiamo.
_________________________________

Leggo sempre il volantino,non condivido la parte dove cita: IL COMUNE NON PUO' FAR TUTTO,CERTO,MA DEVE SCEGLIERE.NOI SIAMO PRONTI A DARE IL NOSTRO CONTRIBUTO DI PROPOSTE.
Il comune che dovrebbe scegliere? il comune ha degli obblighi verso chi oggi è disperato e senza lavoro,credete forse che il comune ascolti le vostre proposte? Attila ride,Lui in maggioranza fa e disfa ciò che vuole.

Permettete un suggerimento,aprirà la pista del ghiaccio...BOICOTTATELA date nelle vicinanze un volantino con scritto...Pattinate ragazzi,i disabili e i disoccupati guardandovi Vi augurano buon divertimento!

Aprirà la pinacoteca? volantino con scritto...Anche i disabili e i disoccupati vorrebbero entrare ma i primi non hanno i mezzi adeguati per spostarsi e recarsi ad ammirare le opere acquistate dal cumune piuttosto che una pedana per il trasporto disabili,i secondi in quanto si sentono dimenticati da chi ha preferito spendere € 2.300.000 per mostrarvi delle croste..piuttosto che aiutare economicamente chi li ha votati e si è sentito preso per i fondelli rammentandosi delle fasulle promesse fatte in campagna elettorale.

x Elena (una del '67)ho letto le tue mail,spero di averti dato delle risposte soddisfacenti,ciao.

Anonimo ha detto...

lavoratricedisperata solo per farti capire con chi hai a che fare vatti a leggere quest'articolo di varesenews.

http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=133693

Anonimo ha detto...

@ Cartolinevaresine:
una settimana fa, come PD di Tradate, abbiamo distribuito il volantino sulla CRISI durante il fine settimana in corso Bernacchi.

Pare che Candiani ci abbia invitato ad essere seri e a smetterla di cercare visibilita'.

Noi siamo invece preoccupati della difficile situazione economica e vogliamo collaborare DENTRO LE ISTITUZIONI portando le nostre priorita' e le nostre proposte.

Insomma, andiamo avanti.

Dicendo "il Comune non puo' fare tutto" intendo che il Comune ha mezzi limitati per affrontare una crisi di dimensioni amplissime. Ciononostante puo' SCEGLIERE se investire in una pista di pattinaggio o a favore dei disoccupati tradatesi...