lunedì 9 febbraio 2009

Piano del governo del territorio, NON CI HANNO ASCOLTATO!!!

Incontri con la cittadinanza,
conferenze e soprattutto STOP al CEMENTO!
Perché non lo hanno fatto a Tradate?

In questi giorni (non si sa ancora quando) verranno distribuiti ai cittadini dei questionari per coinvolgerli nella stesura del Piano del Governo del Territorio. Chissà cosa risponderà la gente che non è stata per nulla informata! Ci dicono di dire la nostra (ma quando?) e poi riconsegnare in comune il questionario entro il 28 febbraio! 
Oggi è il NOVE
La beffa è che - per poter fare delle osservazioni o dare suggerimenti - c'è da compilare un modulo che vorremmo vedere chi è in grado di compilare e sulla base di quali informazioni poi! 
Ci stanno prendendo in giro, è ovvio! E' dal 2006 che la Giunta avrebbe attivato il procedimento di formazione del Piano di Governo del Territorio istituendo un cosiddetto ‘Laboratorio per la Città di Tradate'. Scelto da chi, ma soprattutto con quali criteri? Chi sono i "laboratoristi"? Quelli che gestiscono i progetti edilizi a Tradate? Cosa ha prodotto questo laboratorio? Ha già chiesto ai cittadini qualcosa? Ha già fatto proposte pubbliche? 
Ascoltate il vice-sindaco di Cernusco sul Naviglio cosa dice al riguardo. Hanno fatto incontri pubblici con la gente, conferenze e soprattutto hanno deciso di dire BASTA AL CONSUMO DEL SUOLO, BASTA CEMENTO!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

In questo preciso momento nel sito del comune MANCA la delibera di GIUNTA...pensate un poo'...lo sanno solo loro, quindi

Delibera Di Giunta N° 305 - Data Delibera : 9/11/2006 - Pubblicazione Albo : 13/11/2006 - Piano di Governo del Territorio - Attivazione del Procedimento. Istituzione del "Laboratorio per la Città di Tradate"

Anonimo ha detto...

e' vero manca la delibera!
ragazzi qui non ci prendono in giro...ci prendono proprio per il cu..!!!!
comunque delibera o non delibera non ci hanno detto nulla...
FARANNO UN'ALTRA BELLA TROVATA AD EFFETTO?
INVENTARSI QUALCHE INTERVENTO DI FACCIATA PER FAR PASSARE IL COMUNE COME AMMINISTRAZIONE ECOLOGICA PER PERMETTERE ALTRE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI METRI CUBI??
Io ho già firmato la petizione di LegaAmbiente, spero solo che serva a qualcosa...altrimenti avremo buttato via anche la carta!

Anonimo ha detto...

Su questa cosa del Piano Urbano per il Territorio, poi, è indecente!
Informazioni ai cittadini pari allo zero!
Le istituzioni che nemmeno fanno finta di impegnarsi per rendere partecipi la cittadinanza.
I partiti di maggioranza fanno cricca e quelli di minoranza, ormai, appena aprono bocca gli sbattono la porta in faccia, inizio anche a capirli.
Altre istituzioni della zona, ad esempio il Parco, cos'ha detto? E non solo a Tradate, tutto bene in generale anche sugli altri comuni?
Tutti attendono la fumata bianca da piazza Mazzini, abbiamo il Piano.
Chi, come, dove, quando e perché lo ha deciso è un mistero! Sembra il classico caso di omicidio: cerchiamo di scoprire il colpevole attraverso il movente. La vittima è chiaro è il territorio e quindi tutti noi...

Anonimo ha detto...

@verde
non faccio in tempo a segnalarti un post che arrivi subito a commentare!!! concordo con quello che dici...

a proposito di tutela del territorio guarda qui chi si vede ...
(http://milano.repubblica.it/dettaglio/Il-Tar-condanna-lassessore-allAmbiente-Abbattete-le-sue-case-abusive/1585425)

all'assessore ponzoni hanno fatto abbattere due ville costruite su territorio agricolo non costruibile!!! il colmo, proprio colui che dovrebbe tutelare l'ambiente...!!!

se vuoi c'è anche l'ordinanza del Tar..non dico palle!

(http://static.repubblica.it/milano/pdf/ordinanza_tar_ponzoni.pdf)

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma qui non l'avete ancora capito che hanno la coda di paglia tutti!!!????
Sveglia!!!!

Unknown ha detto...

(OT) oggi è il giorno della memoria, avete intenzione di rendergli omaggio?

Altra Tradate ha detto...

il giorno della memoria di chi? del Piano del Governo del Territorio? L'assessore dell'intervista? potrebbe toccarsi..no?

se ti riferisci al 10 febbraio, hai ragione! passa come al solito in sordina...tanto viene fatto per l'olocausto e poco o nulla per i nostri connazionali. I morti sono morti e vanno ricordati! Abbiamo postato un video (trovato a gran burrone...) su altra tradate tv...

Anonimo ha detto...

Leggo ora tra i commenti un tale Piacentini che è nel cda del Parco Pineta, perché non 'mette la faccia' sulla questione del Piano del Governo del Territorio? Altrimenti ce la raccontiamo tra di noi che siamo i soliti di sinistra e/o ambientalisti rompiglioni!
Ha le idee chiare, sembra, in fatto di politica interna, e sulla politica locale? Anche perché come cittadino vorrei capire chi tutela il mio verde...

Anonimo ha detto...

@matteo
chi tace acconsente alla cementificazione e allo sfruttamento del territorio!
non so se lo hai già fatto ma puoi firmare la petizione di legambiente tradate contro lo sfruttamento del suolo...una richiesta che si fa da cittadini al sindaco, speriamo che serva!

Anonimo ha detto...

@ hope
io ho già firmato proprio oggi, speriamo serva.
la gente è davvero incazzata con l'amministrazione, ci sono alcuni che avevano una casa da anni e ora hanno davanti condomini, rovinati dalla sera alla mattina!
e poi anche i commercianti sono incazz...e molto! con tutti i lavori hanno bloccato di fatto l'accesso in paese, alcuni hanno detto che se continua così e poi con la fornace chiuderanno, viva il centro e viva la lega che ne ha cura!