domenica 15 febbraio 2009

Piacentini vs Pipolo: fratelli coltelli...

SONO UN PRIVILEGIATO,
L’ASSESSORE PIPOLO MI HA RISPOSTO
Così ci scrive Piacentini

Riceviamo e pubblichiamo
Altri altrettanto meritevoli non hanno avuto la mia fortuna. Per informazione generale allego copia della lettera che mi è stata spedita a firma IL VICESINDACO DELEGATO ALL’ECOLOGIA Vito Pipolo (toni, contenuti ed argomenti, oltre al pistolotto finale in puro sindacalpipolese… è lasciato al vostro giudizio).
Sono autore di un intervento firmato, pubblicato da L’ALTRA TRADATE in datato 28/1 che lamentava ” IL GIRO DI VITE SULLA SPAZZATURA” argomento di stampa in quei giorni, con particolare riferimento ai MOLTISSIMI SACCHI DELLA SPAZZATURA lasciati davanti alle porte di casa dei cittadini dagli addetti alla raccolta. Dai commenti successivi ho potuto verificare che il disservizio si è manifestato in molte via della città ed ha coinvolto e irritato molti concittadini.
Mi sono limitato a proporre ulteriore INFORMAZIONE, FORMAZIONE e COMUNICAZIONE con tutti i mezzi ed in tutti i luoghi. Ho richiesto ancora un po’ di pazienza, prima di passare alla FASE SANZIONATORIA che inciderebbe pesantemente sul borsellino del cittadino.
Non intendevo offendere o vanificare il lavoro altrui, né vanificare il sistema di raccolta differenziata, solo essere PIU’ PROPOSITIVO. I risultati, a sei mesi dall’introduzione del nuovo SISTEMA SEPRIO, sono al vaglio dei cittadini… ed al loro giudizio.
Quanto AI COSTI, in qualità di ex presidente della Commissione Bilancio e Tributi del Comune nel quinquennio precedente 2002/2007, posso testimoniare che il SERVIZIO NETTEZZA URBANA RISULTAVA IN SOSTENZIALE PAREGGIO (dati e riscontri sono facilmente accessibili presso la Ragioneria del Comune).
Grazie per l’attenzione. - (Fabrizio Piacentini)

Se Pipolo, avesse inoltrato al BLOG la sua risposta, gliela avremmo pubblicata, come facciamo con tutti. Qui ne riportiamo qualche stralcio.

Ecco l'incipit della risposta di Pipolo a Piacentini (i due appartengono allo stesso partito, sono di Forza Italia, non preoccupatevi). Ovviamente, tra gente dello stesso Partito politico, inizia con “Caro Fabrizio, si sa che l’arte di tagliare e cucire ed all’occorrenza rammendare, è tipica dei sarti o di chi come te frequenta la politica da anni ed è a seconda dell’occasione (o della necessità) è portavoce, portaborse, sempre un po’ solone... teso sempre a strumentalizzare e a dar fiato alla cassa toracica”.
Dopo tanti insulti - che uno appena appena conoscitore delle cose tradatesi potrebbe con grande agilità rivoltargli contro (è sulla piazza almeno dagli anni '80, prima come sindacalista poi incompatibile con il ruolo di assessore; già assessore anche in una non gloriosa giunta comunale degli anni '90; già portaborse di vari personaggi tradatesi... e ora finalmente, all’alba degli oltre 50 anni, procuratore in proprio, si fa per dire, perché è sempre sotto qualche tutore) - Pipolo spiega al Piacentini la brochure sulla raccolta differenziata, che i cittadini di Tradate NON vogliono capire

Pipolo, sei tu che non hai capito, forse. La raccolta differenziata si fa in un altro modo e te lo abbiamo spiegato molto spesso anche da qui, visto che ci leggi. Segui qualche consiglio e fai una piccola cosa: un corso di recupero in un incontro con l’assessore Enrico Vizza di Castiglione Olona. Non ti costa nulla, è vicino, e otterrai finalmente qualche buon risultato. E Castiglione Olona non paragonarla al rione dell'Allodola: sono realtà molto differenti urbanisticamente e anche tipologicamente. E' un comune grosso, paragonabile a Tradate. Anche là c'è la Econord a fare il servizio. Mancano solo la Seprio Servizi e tuPipolo. Questa è la differenza! Infatti là, da anni, hanno buoni risultati. 

7 commenti:

Anonimo ha detto...

scusate voi del blog Altratrdate: ma difendete uno come Piacentini? nella sua lettera a Pipolo dice nulla o quasi... se non ci mettevate il pepe voi, sembrava che ruispondesse all'amministratore del suo condominio....almeno il piplo parlerà in pipolese, ma dimostra di avere le palle e lo aggredisce.... sono fratelli coltelli? teneteveli tutti e due....meglio vizza di castiglione olona

Altra Tradate ha detto...

a EX CONSIGLIERE COMUNALE

noi non stiamo difendendo nessuno: abbiamo pubblicato quanto ci ha scritto il Piacentini.
E abbiamo cercato di far capire a che cosa lui stesse rispondendo.
Noi non abbiamo mai ricevuto nulla da Pipolo: lo avremmo pubblicato!
Liberamente in 'redazione' aggiungiamo quei commenti (ai vostri post) che riteniamo più idonei, anche perchè da tempo qualche consiglio - sulla raccolta differenziata - ci siamo permessi di dare anche a Pipolo.
Poi ognuno faccia come meglio crede.
Grazie per averci stimolato a intervenire ancora.

Anonimo ha detto...

Non so chi sia l'ex consigliere comunale, però sul caso Pipolo/Piacentini ha davvero ragione. Non ho votato e non voterei per nessuno di loro ma dalla risposta di Piacentini non ci capisce dove sia la soluzione!
I problemi ci sono, è vero, che si affrontino insieme, senza presunzione da parte di chi ha in mano la patata bollente ne da chi pensa di avere le soluzioni che poi non mette in pratica!

Anonimo ha detto...

Finchè si continuerà a correre dietro ai colpi di scena non si affronterà mai il problema dello smaltimento dei rifiuti. Se l'idea è quella di andare sui giornali con le provocazioni o le ordinanze possiamo dare un 10 e lode a questa amministrazione. Se, invece, vogliamo vedere come è scesa sul campo in modo reale, andando tra la gente a spiegare le cose, a coinvolgerla allora possiamo dare un bel 4! E i risultati, infatti, mi danno ragione. Non è colpa della gente, la gente fa quello che le si dice di fare, ma va coinvolta!

Anonimo ha detto...

I fratelli coltelli? Ammazza che bella scelta che avete a Tradate!!! Conciati davvero male, cosa propone il palinsesto politico oltre a queste zuffe da cortile? Se non fosse per voi qui al Ministero ci sarebbe solo da annoiarsi: fatemi(ci) sognare!

Anonimo ha detto...

....scusate ma questo c...o di VIZZA di Castiglione, quando la finisce di rompere le palle all' Assessore sua eccellenza Pipolo e SUA MAESTA' Sindaco Candiani.
Dite a Vizza di guardarsi meglio casa sua....forse è meglio..
..castiglionese doc..

Altra Tradate ha detto...

a Castiglionese doc

Siamo NOI ad aver tirato in ballo VIZZA; non è lui, poveretto, che si è venuto a proporre.
Avrà già i suoi problemi...
Abbiamo voluto ricordare a Pipolo, che si crede il migliore, che ci sono amministratori comunali che senza far chiasso hanno saputo realizzare una egregia 'raccolta differenziata' senza gravare sulle tasche dei cittadini e senza angherie. Tutto qui. Provi a vedere anche lei, e vedrà che il suo giudizio, nel caso citato, cambierà...