venerdì 27 febbraio 2009

LEGA: tutti i nodi arrivano al pettine!

Pensieri ad alta voce
LA LETTERA DI MAX FERRARI
Carissima Altra Tradate,
Ti sembrerà strano che uno del PD vi segnali una lettera di Max Ferrari, ex-dirigente leghista e oggi a capo del partito Lombardia Autonoma.
Tuttavia quello che scrive a Varesenews è sensato: la Lega è al governo con numeri pesanti e, dopo mille proclami, continua a non essere capace di difendere gli interessi del Nord, a scapito di spese e sprechi enormi al Sud.
Dopo averci accollato i debiti di Alitalia, dopo aver ridotto Malpensa ad un medio aeroporto (con enormi conseguenze occupazionali), dopo aver perso un anno in litigi per far partire l'Expo (e non tutti i soldi promessi sono ancora arrivati), dopo aver pagato coi soldi di tutti i debiti dei comuni di Roma e Catania, dopo non aver restituito ai comuni il mancato introito dell'ICI (e' stato solo restituito, ma da Prodi, la parte di ICI gia' tolta ai meno ricchi)… dopo tutto questo dobbiamo ancora sentirci ripetere "Roma Ladrona" e vedere il bravo governo leghista difendere il Nord mentre approva la spesa enorme per il Ponte sullo Stretto.
Sarà, ma a me sembra che gli interessi del Nord oggi non siano tutelati, al di là delle mille parole e dei proclami. Anche un ultra-federalista come Ferrari dovrà ammettere che il tanto bistrattato governo Prodi, almeno, aveva messo sul piatto i soldi per la Pedemontana e il collegamento ferroviario tra Malpensa e la Svizzera. Scusate se e' poco…
Andrea Botta - Portavoce PD Tradate


Ecco la lettera di MAX FERRARI
Caro direttore, 
Com'è possibile che il Governo trovi 27 miliardi di euro per far partire un progetto inutile come il Ponte di Messina e non trovi una ventina di miliardi per realizzare una serie di infrastrutture fondamentali per il Nord? Con che coraggio il leghista Castelli annuncia che il Ponte è utile in ottica federalista in quanto scelto dalle popolazioni del luogo? 
Peccato che quelle scelte assurde siano pagate coi nostri soldi e peccato che le nostre scelte siano sempre snobbate perchè la Lega aiuta i più furbi a scippare i nostri quattrini
Se questo è il federalismo cominciamo bene: prima i soldi a Roma e Catania, poi a Palermo e adesso il Ponte e l'ammodernamento della Salerno-Reggio. 
Non si trovano 6 miliardi per la Pedemontana, 7 per la Brebemi, 2 per l'Expo e una manciata di milioni per i collegamenti di Malpensa alla Svizzera e poi si getta al vento una cifra molto più alta per un'opera assurda al sud? 
Che fine hanno fatto le denunce della Lega che definiva il Ponte "una mostruosità inutile sotto tutti i punti di vista?" e denunciava le possibili infiltrazioni mafiose? 
Il governatore pugliese Vendola, ha detto che il Ponte non servirà ad unire due coste, ma due cosche (mafia e ndrangheta) ma la Lega evidentemente non la pensa più così. 
Potere delle poltrone romane, certo, ma almeno la smettano di fingere di preoccuparsi per la crisi al Nord dovuta alla mancanza di infrastrutture. 
Giovedi 26 Febbraio 2009
Max Ferrari, Lombardia Autonoma

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire. Franceschini ieri a Varese ha detto che il Nord è stato tradito da Bossi e Berlusconi.Io aggiungo che la provincia di Varese è stata tradita da chi l'ha usata e la usa per il proprio tornaconto, politico ed economico. Guardiamo su che poltrone si sono collocati i politici della Lega. Nulla di peggio di chi ha voluto dare lezioni di morale e federalismo agli altri, e si sta facendo i propri interessi fregandosene della crisi economica galloppante delle nostre zone.

Anonimo ha detto...

Varese è appaltata alla lega. Ma la cosa che fa riflettere è questa. Nessuno ha mai notato che al nord della provincia sono pochissime le amministrazioni azzurre e tantissime quelle verdi? E viceversa al sud pochissime quelle in mano alla Lega e tanttissime in mano agli Azzurri? Non è che si sono spartiti il territorio con il risultato però di fallimento?