domenica 1 febbraio 2009

I soliti SOLONI dell'informatica ;-)

SEPRIO SERVIZI + 800%!!!

Riceviamo e pubblichiamo
Incredibile afflusso di visitatori sul sito della Seprio Servizi dopo le dichiarazioni del vice-sindaco Pipolo, apparse sulle pagine di Varese News. Ebbene tra le dure parole che accusano i "soliti soloni" appare il link alla società patrimoniale. Le visite proprio in quel giorno sono aumentate dell'800% passando da 1 ( il 27 gennaio) a ben 8 visite il giorno 28 gennaio!
Il sito della Seprio Servizi, dalla sua messa on-line, è stato subissato di visite... Da quando è stato registrato a Shiny Stat (2 marzo 2007) ad oggi ha ricevuto ben 2.077 visite!!! Incredibile quasi 3,5 visite al giorno. E le pagine viste? Le pagine che spiegano come differenziare, quali sono i servizi offerti dalla società sono state ben 2.781. Ma sono troppo poche! Appena 1,33 pagine per visita! In pratica chi entra non si gusta lo splendido sito, perchè non lo 'sfoglia' nessuno! E poi ci si lamenta che le cose non sono dette chiare! Ma leggete! Pensate che il sito è pure linkato dalla homepage (nuova) del comune. Ma, nonostante tutto, non lo consulta nessuno! Come mai? Ma quanto è costato il sito della società patrimoniale? Un suggerimento: forse è meglio rifare tutto! ;-) In giro ci sono decine e decine di templates scaricabili gratis o a pagamento (non più di 40 euro) che sono molto più belli di quell'accozzaglia di roba che è il sito della società. Difficile da navigare e davvero brutto! Prima di spendere migliaia di euro (come si presume possa essere costato il sito del comune) magari fatemi un fischio e vi giro un po' di link da cui scaricare ottimi template di CMS (ovvero Content management system, letteralmente "Sistema di gestione dei contenuti"). Sono tradatese e ci tengo che i miei cittadini abbiano il meglio. 
firmato hacker

Di seguito mettiamo il link alla Seprio (clicca qui). Vediamo quanti lettori del blog lo cliccheranno; se ci sarà un'impennata, potrebbe voler dire che anche il sito del Comune è poco visitato, no? ;-)

Prima di pubblicare la mail, siamo andati a verificare (visto che siamo rompiballe) se i dati erano corretti; in effetti dal sito della società si può liberamente consultare il conta-visite di ShinyStat da cui abbiamo scattato l'istantanea.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per aver pubblicato la mia "scoperta";-)
ho capito ora il motivo del titolo..eheheh...
alla prossima
ciao ragazzi

Anonimo ha detto...

ma chi ci capisce in quel sito?!? pensavo che il massimo dei minimi dei prodotti editoriali by tradate fosse il giornale del comune...ma ora mi sono ricreduto!

Anonimo ha detto...

incredibile il picco di visite di oggi!!!
;-)

Anonimo ha detto...

A parte questo sito che raccoglie suppongo centinaia di visite al giorno,la gente preferisce leggere il blog delle cartoline che a volte anche li scrivono qualcosa di intressante eil sito di Tradate è un fLOP fa pena per non parlare di quello della seprio sevizi .
la Jgente oggi vuole essere giustamente informata e vuole sentire i fatti da voci credibili come chi solitamente scrive qui.

io vi leg go solo da poche settimane,entrai dal bottone delaltro sito8ineveresine e è il primo commento che scrivo ma in tanti vi leggono che vi leggono in tanti,dai miei parenti ai miei coleghi di lavoro diogni giorno sempre di più.

andate avanti cossì

Anonimo ha detto...

Il bello di internet, rispetto alla televisione, è che l'indice d'ascolto è scritto e verificabile! Poche palle il sito della Seprio non se lo guarda nessuno, peccato perché sono grandi comunicatori...e meriterebbero più pubblico! ......

Ora vedo che l'affluenza ha avuto una bella impennata, fatevi pagare il link!!! Fate servizio pubblico gratis e vi prendete pure le parole...ingrati! ;-)

Simone Ceriani ha detto...

scusate, ma almeno facciamoci due risate con il loro sito! Nei volantini mandati a casa per spiegare cosa mettere nella raccolta differenziata c'era un simpatico errore: nella frazione "secco" c'era scritto di mettere le "lettere per animali"... ora, a distanza di mesi, sul sito scrivono ancora di mettere le "lettere per animali"... io ho provato a far scrivere il mio gatto, ma ne è uscita una roba da cani :-p però con meno errori dei loro ;-)

ciao!!

Simone

Anonimo ha detto...

CARO SIMONE,restiamo in argomento.
Lettiere per piccoli animali: VANNO MESSE NEL SECCO? OK. Ma in un sacchetto a parte,...per evidenti ragioni...
Se fai così è molto probabile che la STASI/SEPRIO ti lasci il sacco grigio di fronte a casa con...l'infame etichetta.
(le scusa sarebbe: mettete sacchetti nell'altro sacco)
L'unica starda percorribile è adeguarsi a quanto proposto da ROCCO TAROCCO,...preparergli un'altra taroccata.
O TU NE HAI PENSATA UNA DIVERSA?
Tradatese che ha amici mici.

Anonimo ha detto...

@simone
non ci avevo fatto caso...leggevo sempre "lettiere"..e non "lettere per animali"...;-)

CARO FIDO TI SCRIVO....;-)

Altra Tradate ha detto...

CHE IMPENNATA DI VISITE!!!

[http://s4.shinystat.com/cgi-bin/shinystatv.cgi?L=0&USER=seprio&NH=1&NRD=1]

almeno serviamo a qualcosa ;-)