FINALMENTE UN BAGNO TURCO A TRADATE,
solo UN MILIONE e MEZZO di EURO:
quello che ci voleva!
quello che ci voleva!
Abbiamo letto su Varese News la notizia che postiamo di seguito
Sotto la piscina un grande termario. Il progetto definitivo è stato illustrato e approvato dalla Giunta e riguarda la piscina comunale inaugurata quasi due anni fa. La società che gestisce la struttura per conto del Comune (GeiSport), e che aveva partecipato con un proprio investimento nella realizzazione dell’opera, ha presentato ora un nuovo ampliamento della struttura: un termario di 660 metri quadri, interamente realizzato sottoterra, con solarium, bagno turco, area massaggi, tisaneria, sauna. Il costo dell’intervento, che sarà interamente coperto dalla GeiSport, è di circa 1,5 milioni di euro. “Il comune non metterà un euro per la realizzazione dell’opera – spiega il sindaco Stefano Candiani – al posto dello sconto sul biglietto di ingresso, abbiamo abbiamo scelto di far pagare un affitto alla società di circa 15 mila euro l’anno”.
L’accordo tra la società e il comune e stato steso uguale a quello per la gestione della piscina: la Geisport gestirà la struttura per 27 anni circa, poi il tutto diventa di proprietà del Comune.
I lavori per la realizzazione dell’opera, secondo quanto indicato dai costruttori/gestori, dovrebbero terminare per il 30 giugno, esattamente in concomitanza con il secondo compleanno della piscina.
Ma il termario non è l’unica novità del 2009.
Quest’anno sarà anche caratterizzato dall’inizio dei lavori per la piscina all’aperto. Cantiere che dovrebbe durare circa un anno e che dovrebbe vedere la realizzazione di due piscine, una grande e una piccola, oltre all’ampliamento della zona verde. Non si conoscono ancora nei particolari i dettagli di questa convenzione, realizzata sempre dalla società GeiSport, che saranno definiti nei prossimi mesi.
38 commenti:
EVVIVA! EVVIVA! EVVIVA!
Era ora, per lavare via lo stresssss della giornata!
un bagno turco??????.....finalmente qualcosa di extrcomunitario la lega lo fà entrare a tradate.ne sono felice.
evviva evviva evviva! sono felicissimo....
non dovrò più andare in svizzera,
ma potrò stare a tradate, più comoda...
bravi saremo in tanti!
possono venire anche i brasiliani come me? siamo molto attenti alla cura del corpo. A saronno sono rozzi,meglio tradate... chissà quanti nuovi amici farò....sono felicissima
curare il proprio corpo è anche un divertimento, grazie a questa nuova struttura invece della solita palestra potremo andare in giostra. Grazie davvero non vedo l'ora...
questo è fare politica, calidarium et frigidarium
ma che cavolo state scrivendo? siete seri o scherzate?
i padani ce l'hanno duro, chiaro?
Dopo una giornata di lavoro tornare a casa solo, doccia e tv, non è vita! Domani, invece, potrò infilarmi in un bagno turco: il non plus ultra della chiccheria!
Grazie amministrazione che pensi anche a noi uomini soli.
Per favore, siete divertenti..ed è anche vero che una ciliegia tira l'altra..ma siate meno focosi!
;-)
Scusatemi, mi avete censurata e avete fatto bene a punirmi. Mi ero lasciato prendere dalla foga...
Ciao Zazà
visto che sei cosi focosa, lasciami il numero...
Oggi vado in Svizzera a far benzina, vieni con me?
Mi spiace ho già il mio benzinaio di fiducia...
credevo fosse uno scherzo, ma poi ho letto in prima pagina di varesenews:
"Tradate - Entro l'estate pronti seicento metri quadri di solarium, bagno turco, area massaggi, tisaneria, sauna. Lavori per 1,5 milioni di euro. Nel 2009 al via anche il cantiere per le piscine all’aperto
Un grande "termario" sotto la piscina comunale".
Ma allora è vero...tradate capitale del mondo! EVVIVA CANDIANI che pensa sempre alle cose più importanti!!!!
BARISTA IN UN VECCHIO COMMENTO NON RICORDO DI QUANDO AVEVO LETTO CHE SCHERZANDO QUALCUNO DICEVA CHE TRADATE MANCAVA SOLO L'AEREOPORTO,AVANTI DI QUESTO PASSO PENSO NON MANCHI MOLTO....
Facciamo anche un piccolo porticciolo turistico? Abbiamo già la "rotonda dalla marina"...potremmo fare un piccolo invaso di acqua dolce verso Lonate Ceppino, un lungomare con negozi e alberghi, il porticciolo turistico e qualche lotizzazione. Con l'aeroporto di Tradate diventerebbe la più rinomata località balneare della padania!
Abbiamo la tecnologia per farlo !!!
Massimiliano non mettere in testa a Candiani certe idee...non si sà mai quello è capace di tutto scherziamo quanto ci pare su queste cose, facendo attenzione però dove appoggiamo il portafogli..
Ooh, ora sì che "ci siamo" davvero, ci voleva proprio! Dopo una bella pattinata in centro, un bel Bagno Turco alle rinomatissime Terme di Tradate!! Queste sì che sono notizie! Ma che ce ne importa se non paghiamo le bollette, o se l'ultima settimana non si mangia:l'importante è divertirsi, no?
Non vedo l'ora che apra, anche perchè mi pare di capire che sarà frequentato da un sacco di persone interessanti....
Mandiamoci un'oretta [mr. X] a farsi una saunetta con il cioccolatino della foto,chissà che gli si rinfreschino le idee visto che ragiona.....
Dopo una cura adeguata e senza lubrificazione vedete come pattina sulla pista del ghiaccio!!
Io in sauna con un negretto come quello della foto non ci entro,ho le morroidi facili..ahahahahahaha mandarci [omissis] per penitenza alle sue marachelle sarebbe simpatico,il biglietto ce lo pago io.
abbaimo messo un paio di [omissis]...o poi ci fanno il...cu;-)
TOC TOC c'è legambiente ?attenzione! altro cemento che finirà sottoterra,bisogna agire o tacere? se hanno dato la notizia è già tutto pianificato e deciso suppongo...
Denuncia di violazione delle pari opportunità!
Il sottoscritto Pungulus, visto che a corredo dell'articolo sul calidarium ecc. ecc. avete pubblicato una fotografia di uomini in abiti discinti (mutande) relegando l'altra parte del cielo ad uno stato di inferiorità
VI INTIMA
di pubblicare anche una foto di "giovin fanciulle in bianchi asciugamani (poco) avvolte", onde rispettare il principio delle pari opportunità per tutti i maschi che frequentano questo blog.
Saluti senza baci
Pungulus!
Siamo seri! Se le opere le realizza il gestore a suo spese non c'è problema: il rischio d'impresa sta a carico del gestore/realizzatore/finanziatore.
Diverso è se il Comune investe (con i nostri soldi) e poi il gestore incassa i proventi. Sarebbe troppo facile. E per favore in questo caso non tiriamo fuori le solite giustificazioni del servizio... quale servizio? Non è un servizio pubblico, non è un servizio a domanda individuale. (mense scolastiche, rette asili ecc). E' un "optional". Chi lo vuole se lo paghi e nel costo d'ingresso siano contemplate anche le spese d'investimento.
Un po' di liberismo economico anche a Tradate!
a 007
ci hai fatto veramente morir dal ridere...ma non possiamo pubblicare ciò che hai scritto...
ciao!
a PUNGULUS
ne abbiamo di foto, tante... e prima o poi ti accontenteremo perchè anche noi siamo seguaci dei tuoi gusti
Vergognatevi a mostrare quei giovani debosciati. Qui si lavora, si rispettano i sani valori di Dio Patria e Famiglia e non vogliamo vedere quei brutti musi fannulloni. A Tradate siamo gente del fare!
Mauro ha ragione se sono soldi di privati inutile far inutili commenti,ma se però anche il Comune ci mette lo zampino è giusto che tutti sappiano...
Chi è consigliere di minoranza qualcosa deve aver pur sentito dire o le riunioni le fanno a porte chiuse?non sono pratico di politica per cui non conosco l'iter con il quale si prendono le decisioni importanti e non solo..perdonate la mia ignoranza.
a PISTONE
se non ho capito male leggendo quello che vogliono fare, l'investimento lo pagherebbero i privati che poi verserebbero un canone al comune.
Però il comune rinuncia a far entrare i cittadini di Tradate al complesso piscine a minor prezzo degli altri cittadini. Ci avevano detto,infatti in campagna elletorale, che per i TRADATESI E ABBIATESI l'ingresso in piscina sarebbe costato meno...ma questo non sarebbe più così,,,o no??? E poi attenzione: se i privati fanno questo investimento, va bene. Fatti loro. Ricordiamo anche che la piscina è stata fatta con i sodi del comune. E se per fare questa operazionecivuole l'ok della Giunta, significa che PRIMA o POI in qualche modo qualche aspetto economico riguarderà anche il Comune.... è una operazione NON chiara, ce la spieghino meglio senza fare dichiarazioni inutili esolo di facciata, ma scrivendolo sulla rivista comunale. La smetta Candiani di dichiarare sempre tutto lui, come se facesse solo tutto lui...sempre lui...cazzarola!
Vi ricordo che la Seprio dovrebbe realizzare, in auto-finanziamento, l'ampliamento della piscina per cica 3,5 milioni di euro. Auto finanziamento vuol dire che la Seprio esegue i lavori ma il Comune annualmente riconosce un canone di 1,5 mln. Non vorrei che dietro il solarium, ci fosse la seprio e quindi noi cittadini-pagatori.
A Lombardo.. ma guarda cheai capito male quando Bossi diceva che ce l'aveva duro alludeva al figlio....bocciato per tre volte!!1
Quando Pino cita la Seprio mi fa venire la pelle d'oca ! sembra che si tratti di una piovra di una sanguisuga e ... probabilmente lo è!
Pare che Candiani dopo la pista di ghiaccio, il solarium voglia realizzare un impianto per il tiro... alla cicogna!
A proposito di Seprio, importanti novità dal palazzo. Apprendo dalla delibera di Giunta n.30, riposta nell'armadio dei consiglieri, che all'Ing, Ceriani il Comune concede la mobilità per spostarsi in Provincia. I tempi del passaggio non sono certi ma i due Enti Locali sono daccordo sull'operazione. Leggo in questa operazione l'inizio della fine della Seprio.
come mai il sindaco è tanto attento frequentatore della piscina? lui si dice ne abbia già una a casa propria...
Posta un commento