mercoledì 18 febbraio 2009

Autovelox KO

DISTRUTTO DA IGNOTI
Leggiamo ora ora su VareseNews: "Scassinato l’autobox di via Costa del Re, già oggetto di polemiche in passato da parte dei numerosi automobilisti, migliaia, che si sono visti recapitare a casa una multa. L’atto vandalico è stato compiuto nella notte tra lunedì e martedì, quando alcuni ignoti hanno divelto la struttura che contiene la macchina che rileva la velocità delle auto, rompendo poi il meccanismo stesso. Non si sa ancora se le velocità, e le relative multe, registrate nei giorni precedenti siano recuperabili. È certo, però, che l’autobox non andrà in pensione, ma sarà presto riparato dalla stessa ditta a cui il Comune aveva affidato il servizio. “Infatti – spiega il comandante della Polizia Locale, Claudio Zuanon -, abbiamo già avvisato i responsabili e l’assicurazione coprirà i danni. Presto sarà installato un nuovo rilevatore”...Le multe, sono poi drasticamente calate negli ultime settimane, ma i dati effettivi non si conoscono ancora".
Un commento: se fossimo patiti di spy story, diremmo che questa è stata un'operazione 'sporca' fatta dalla CIA (!) per disattivare il congegno e uscire da un terribile impasse, o cul de sac (siamo colti...). Ma non è sicuramente così... Ma c'è una stranezza: le multe sono IMPROVVISAMENTE drasticamente calate. Lo scrive anche il cronista. Signori Consiglieri Comunali, chiedete lumi in merito (clicca qui).


8 commenti:

Anonimo ha detto...

su Varesenews c'è la finestrella per il commento dei lettori, ma NON funziona stranamente fin da questa mattina...sarà intervenuto il principino a dire di non accettare commenti? ha paura che lo massacrino fino in fondo?????poveretto!

Altra Tradate ha detto...

a BARISTA
sarà una momentanea interruzione dovuta a problemi di rete. A volte capita anche qui, nel nostro piccolo.
Metti qui il tuo commento, poi lo gireremo noi a loro, se vorrai...
buona giornata!

Anonimo ha detto...

Cittadini per bene come a Tradate non ce ne sono: tartassati e multati in oltre 8 mila! dovrebbero assaltare il palazzo comunale, altro che autovelox!

Anonimo ha detto...

Ma no dai:

Lasciatelo lì! Son tutti voti...per il PD!

Anonimo ha detto...

Non fate i BUONISTI. L'assalto è assai verosimile che sia un'operazione "dapalazzo guidata". Un modo come tanti per risovere il caso.
Certo Zuanon assicura, ma poi chi controlla? A chi mai forniranno i dati veri?
Se fate richiersta oggi forse li avrete per Natale 2009.
Automobilista tradatese.

Altra Tradate ha detto...

COSI' da VARESE NEWS....

da Varesenews‏
Da: manuel.sgarella@varesenews.it
Inviato: giovedì 19 febbraio 2009 14.40.17
A: altratradate@hotmail.it

ciao
vi leggo spesso e volevo solo segnalarvi che per quanto riguarda l'articolo sull'autovelox i commenti erano stati accesi, ma non attivati per errore. quando ormai ce ne eravamo accorti era diventata sera e l'articolo era ormai "vecchio". grazie per aver cercato di spiegare ai vostri lettori che si era trattato di un problema tecnico.
saluti
manuel sgarella

GRAZIE MANUEL. Pensiamo di fare cosa utile pubblicando anche qui la tua mail. Buona giornata

Anonimo ha detto...

Innanzitutto grazie a Manuel Sgarella per essere intervenuto in difesa di Verese News, definendo un probblema tecnico, piuttosto che una dimenticanza, la mancata attivazione dei commenti.

Meno male che l'autovelox sia stato danneggiato, dovrebbero farlo ogni notte. L'autovelox in via Costa del Re è stato giustamente installato per obbligare gli automobilisti a ridurre la velocità in prossimità di un istituto scolastico. Avrebbero dovuto far funzionare quell'apperecchio SOLO nelle ore di aprtura dell'istituto. Invece è stato installato nel nostro tanto amato (dato già per alcuni su questo blog "centro abitato") Parco Pineta. In una strada che, in molte ore della giornata, non fa molta differenza andare a 50 o a 65 KM/H.
Quell'apparecchio è da disattivare ogni pomeriggio e da riattivare ogni mattina.
JO

Altra Tradate ha detto...

@JO

riteniamo che l'installazione in quel luogo e con quelle modalità dell'autovelox sia stata un errore (lo abbiamo scritto più e più volte).

la proprietà pubblica, però, non deve essere comunque danneggiata e l'accaduto in quanto tale è un fatto che ha poco di civile.

l'amministrazione, però, dovrebbe fare tesoro anche di questo e magari cogliere l'occasione per spostare quell'autovelox: di qualche metro? più a valle, verso il parcheggio delle scuole? sicuramente in una nuova posizione sarà in grado di tutelare realmente e maggiormente gli scolari.