sabato 21 febbraio 2009

Ancora voi in diretta! Leggete!

CHI CI SEGUE, SCRIVE.
Finalmente opinioni libere!

Cartolinevaresine ha detto...
Inviterei la signora della lettera del post a leggere l'ultimo volantino (clicca qui) del PD di Tradate per rendersi conto delle priorità che ha il Sindaco a riguardo della Città e dei cittadini; riassumendo alla voce QUESTIONE DI PRIORITÀ si indica la spesa (inutile e superflua) per l'acquisto di una pista di pattinaggio sul ghiaccio e la realizzazione di una pinacoteca. Il volantino (molto interessante) parla della crisi dei posti di lavoro a Tradate; se la signora legge i numeri della crisi c'è da spaventarsi e da riflettere molto.
Lo legga, non costa nulla è online ed è interessante soprattutto per chi come lei chiede di essere informata dei fatti della Città. NON credo che il Sindaco - anche nell'ipotesi che volesse commentare nel blog - le racconterebbe certe sue decisioni; LUI FA E TACE... noi paghiamo.

Leggo sempre il volantino; non condivido la parte dove cita: IL COMUNE NON PUÒ FAR TUTTO, CERTO, MA DEVE SCEGLIERE. NOI SIAMO PRONTI A DARE IL NOSTRO CONTRIBUTO DI PROPOSTE.
Il comune che dovrebbe scegliere? Il comune ha degli obblighi verso chi oggi è disperato e senza lavoro; credete forse che il comune ascolti le vostre proposte? Attila ride, Lui in maggioranza fa e disfa ciò che vuole.

Permettete un suggerimento: aprirà la pista del ghiaccio... BOICOTTATELA. Date nelle vicinanze un volantino con scritto...Pattinate ragazzi: i disabili e i disoccupati, guardandovi, Vi augurano buon divertimento!

Aprirà la pinacoteca? Volantino con scritto... Anche i disabili e i disoccupati vorrebbero entrar; ma i primi non hanno i mezzi adeguati per spostarsi e recarsi ad ammirare le opere acquistate dal comune piuttosto che una pedana per il trasporto disabili. I secondi in quanto si sentono dimenticati da chi ha preferito spendere € 2.300.000 per mostrarvi delle croste... piuttosto che aiutare economicamente chi li ha votati e si è sentito preso per i fondelli rammentandosi delle fasulle promesse fatte in campagna elettorale.

21 febbraio 2009 10.57

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggo in questo post parole da comunista,non è questo signore uno di quelli che prendono in mano le bandiere urlano e si incazzano,questo è peggio un provocatore.
Paragonei questo signore al peggior Gajani che parlava e urlava per niente,leggo tanta cattiveria e provocazione nelle sue parole,siamo nel 2009 la politica si fà in modo soft,non con i volantini incitando e provocando facendo sentir in colpa i cittadini che accompagnano i figli a pattinare.
I disabili hanno l'accompagnamento,la pensione,fanno sempre le vittime ma non si vergognano!il comune non può essere assistenzialista per le famiglie povere,il comune ha anche altre priorità tradate non è una città per i pensionati e gli andiccappati fa bene a costruire e a sviluppare il benessere di chi lavora io lavoro e sudo per campare,lo faccino anche gli altri.
Elena nei tuoi commenti di altri post avevi intuito bene.
Sono felicissima che questo signore preferisca frequentare politici milanesi e non partecipi alla vita politica tradatese del PD uno come quello farebbe qui solo casini,che se ne resti alla larga per carità!
Da oggi penso che non entrerò nemmeno più nel suo blog.
Berlusconi e Bossi vi metterà tutti in pista, certe teste calde come questo signore pensino alle cartoline in silenzio e a testa bassa,non alla politica.

Anonimo ha detto...

a FORZA ITALIA
molto probabilmente ti piace farti male. Hai detto una miriade di stronzate, soprattutto quando parli dei 'fortunatissimi' handicappati che hanno pure l'assegno di accompagnamento! Vergognati tu, il partito che citi e gli analfabeti politici e umani come te.... saresti una donna? non ci credo: hanno una sensibilità che tu neppure conosci!

Anonimo ha detto...

Amico Fabio,non farti trarre in inganno da chi ti scrive solo con l'intenzione di provocarti,fossi in te non darei replica a certe fesserie.
Sò che è Elena che ti ha tirato in ballo,sò che si è scusata con te,non sei tu che hai voluto esporti ma i blog sono così...a prescindere dalle tue idee politiche che non condivido,sappi che resti e sei per me che ti conosco un bravo ragazzo.
La politica di Tradate è difficile e complicata,segui il mio vecchio consiglio RESTANE FUORI.
Stasera mi danno delle foto da scansionare,poi te le mando ci vediamo nel tuo blog.

Altra Tradate ha detto...

a PIERIN

Lei è sicuramente un'ottima persona, lo vedo anche dai suoi interventi.
Ma il signor Fabio ha espresso opinioni rispettabilissime.
Chi attacca in quel modo è solamente ignorante e incivile e incapace.
Lui sì che ha un handicap, quello di non capire la società.
Non consigli mai a nessuno di 'stare fuori' dalla Politica: in tal caso se ne appropriano i peggiori, come quello che ha scritto più sopra.
Buon pomeriggio

Anonimo ha detto...

A FORZA ITALIA. E poi dicono che "sono tutti uguali"!Ho letto il volantino del PD e il post di FORZA ITALIA....due mondi opposti,altrochè uguali!I"disabili hanno l'accompagnamento,la pensione,fanno le vittime....."io lavoro e sudo per campare,lo faccino anche gli altri"...Berlusconi e Bossi vi metterà tutti in pista...Come dice "barista"VERGOGNATI!Anzi,tu,o meglio voi ,il vostro modo di pensare e agire, siete la ragione per la quale a Tradate e, più in grande,nel Paese sempre più persone si stanno svegliando dal letargo e non "abbasseranno la testa",non "saranno messi in pista".La Democrazia è troppo importante non riuscirete a portarcela via.

Anonimo ha detto...

Possibile che solo oggi ho scoperto il sito del pd di tradate?!
interessante ma se clicco sul pulsante verde per accedere al blog mi fa leggere i post,ma non ho ben capito come si inseriscono i commenti.
Se qualcuno può spiegarmi,grazie.

Anonimo ha detto...

COMMENTO

Da oggi il PD nazionale ha un nuovo segretario Dario Franceschini.

Ma......insomma,possibile che ora che avevamo la possibilità di rinnovarci con persone,siamo andati a rispolverare un ex DC e lo abbiamo messo a capo del PD?
Ma ci stiamo rincoglionendo????

uffi,sempre minestre riscaldate nel PD,mai volti nuovi,avrei messo uno sconosciuto almeno avrebbe portato aria nuova e un immagine di rinnovamento nel partito,cavolo ma chi ha eletto Franceschini queste condiderazioni non le fa?
Poi tutti si lamentano se la gente di sinistra scappa altrove...

Anonimo ha detto...

Isa ...hai scritto la verità,molta gente di sinistra si è avvicinata al I.T.V. di Di Pietro,infatti basta leggere i rusaltati delle elezioni regionali in Sardegna per confermare che molti voti del PD si sono spostati,molti anche verso l'U.D.C. di Casini che di passo in passo stà raccattando tutti i voti degli indecisi,promettendo un nuovo centro importante e democratico.
Non conosco la situazione di Tradate perchè abito da 31 anni a Castiglione Olona,mi tengo informato sull'andazzo politico leggendo quasi quotidianamente questo bel blog.
Un saluto ad altratradate e all'amico delle cartolinevaresine al quale consiglio di seguire i consigli di Pierin Gnucheta.

Anonimo ha detto...

@ ISA e Storico Castiglionese

Ma le persone non sono prodotti commerciali per cui deve esserci sempre la novità. Io sono un ex DC do una mano al PD, ho una lunga esperienza amministrativa e politica devo stare a casa perchè ho 51 anni? Pensavo bastasse essere (stati onesti) e preparati. Poi sono daccordo che devono venire avanti le nuove generazioni, ma devono anche essere preparate e non lo si fa in un anno.

Scusate ma un bel Sindaco giovane giovane non vi è bastato?

L'Italia dei valori? Perchè Di Pietro sarebbe nuovo? E sarebbe di sinistra?

Per piacere: andiamo avanti a massacrare tutto e tutti, così poi potremo continuare a criticare!

Anonimo ha detto...

a PRESTINONI
dammi retta, non coinvolgerti così tanto in prima persona in una questione di 'copertura di ruoli'....lascia tempo al tempo. Tu sei una brava persona e sei anche preparato....ma ad esempio io non ti vedo come sindaco, ma solo come uno della squadra....non venire a dirmi che sarai meglio del sindaco attuale....ci mancherebbe altro! è troppo facile! Occorrerà farlo dimenticare e cercarne uno che sappia dare dignità alla nostra città coinvolgendone i cittadini tutti. Prima si discuta sul da farsi e si lavori per cercare il consenso a una squadra, non di sinistra, ma di UNITA' Nazionale. In caso contrario a Tradate vincono ancora i barbari!

Anonimo ha detto...

e smettetela di fare i toto sindaci maschi...ci vuole una sindachessa a Tradate! lo dico sul serio! Forza Donne!

Anonimo ha detto...

@ Machiavelli

Ultimo intervento su questo argomento.

Guarda che al momento non solo è lontana da me l'idea di fare il Sindaco a Tradate o altrove, ma è lontana l'idea di fare pure parte di una qualunque strada amministrativa.

Ciò che ribadisco e con forza è che non si possono liquidare le persone, chiunque esse siano, perchè hanno 50 anni o perchè hanno un passato. Se il passato è stato onesto e onorevole vuol dire che si è vissuto e questo conta.

Ti do ragione sul lavorare insieme. La situazione della nostra città richiederà una sorta di "governo di unità nazionale" non tanto cambiare l'attuale, quanto per provare almeno a ripararne i guai.

Anonimo ha detto...

....CAPIAMO MOLTO BENE perchè sei una ex iscritta
a FI di Tradate.
La tua idea è molto bella, è un consiglio SERIO DA MEDITARE...
Ci libererebbe in un sol colpo da una compagnia di
...........
Forza Silvio.

Anonimo ha detto...

A PRESTINONI

PERFETTO, CONCORDO TOTALMENTE CON TE
CIAO