venerdì 13 febbraio 2009

400 euro di multa per la spazzatura???

E' VERO
O NON E' VERO?

A noi la notizia è giunta così come ve la giriamo. E' necessario un controllo pubblico. Fateci sapere. Grazie.
Carbunitt ha detto...
Mi è giunta voce (ma 2 indizi indipendenti fanno una prova) che un ufficio in corso Matteotti si è visto recapitare una multa da 400 euro perché nel sacco della indifferenziata gli addetti della Seprio hanno trovato 2 bicchieri di plastica.
Mi risulta che la stessa multa sia stata data anche ad un'altra persona di cui so solo il cognome.

Qualcuno ne sa qualcosa? Sul sito della Seprio non si parla di alcuna sanzione e, comunque, 400euro sono un'enormità!!!

Ma lo sanno i signori del Comune che ci sono cittadini tradatesi che fanno già fatica a pagare le bollette e si troverebbero con enormi problemi per far fronte ad una multa del genere?

Non dicano poi che è responsabilità della Seprio, perché la responsabilità politica ce l'hanno solo Lega e Forza Italia che detengono da sole tutto il CdA.

Se qualcuno avesse ulteriori conferme a riguardo, ce lo faccia sapere!!!
13 febbraio 2009 8.19

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma hanno chiamato gli investigatori di CSI per determinare chi ha eseguito il delitto?
Perché qui, allora, diventa facile fare scherzi anche al vicino che ci sta sulle palle...ci stampiamo un busta di carta con il nome dell'odiato Caio Sempronio via XYZ Tradate. Nel sacchetto ad esempio dell'umido gettiamo un po' di plastica, vetro, mele, carta assortita e ciliegina sulla torta LA LETTERA appena strappata...ma con l'indirizzo ben visibile e soprattutto il destinatario...a quel punto cosa farebbe il tenente Colombo Padano? deduzione: indirizzo e nome = questo sacco è di Caio Sempronio..visto che è anche vicino a casa sua? E magari l'ingnaro ha anche messo fuori il sacco ben differenziato...
400 euro di multa??? E NO...questa non sta ne in cielo ne in terra...mi spiace, inventatevene un'altra per dare le multe!!!

Anonimo ha detto...

Sui muri di Tradate è comparsa una lunga Ordinanza, con le opportune sanzioni, che norma la raccolta differenziata dei rifiuti. Alla voce "Vetro e lattine in alluminio" trovo scritto che nelle campane si possono mettere anche le lattine di alluminio. Di altre lattine non si parla.
Ma nel fascicolo in carta patinata distribuito mesi fa alle famiglie con "un iniziativa di Seprio Patrimonio Servizi srl" (ci andrebbe l'apostrofo che ormai è come le leggi: non si applica più)
troviamo scritto a pagina 9 che ci possiamo mettere anche le scatolette di tonno e pelati (che non sono di alluminio) nonchè tutti i materiali con il simbolo: ALU, ACC, VE.

Che fare? Se qualcuno sbaglia e i Vigili multano, chi pagherà? Il Comune o la Seprio?

Mi rivolgo a Voi dell'Altratradate perchè così scrivo una volta sola altrimenti dovrei scrivere a ben tre indirizzi: Comune, Seprio Servizi e l'effettivo e reale gestore del Servizio che è l'Econord!

Bisognerebbe semplificare e infatti l'onnipresente Ministro Brunetta (art. 23 bis ) ci ha pensato: questo servizio va appaltato ai Privati, il Comune controllerà e basta. E la Seprio ....?

Grazie per l'ospitalità

Altra Tradate ha detto...

a PRESTINONI

Hai solamente ragione.
La SEPRIO in tutta questa faccenda prende SOLO la percentuale perchè 'esiste'. Ma fa poco o nulla.
La TIA ha un buco di oltre 400 mila euro (lo dichiara Pipolo) e chi doveva provvedere?
Sulla raccolta differenziata ha saputo solo distribuire i sacchetti per la stessa (ma dove sono stati acquistati????? ce lo fanno sapere????con quale gara? a quali prezzi? sono domande che noi continuiamo a raccogliere anche qui).
A pagina 9 c'è scritto quello che tu affermi. Ma in un precedente depliant a firma Candiani (quale assessore alla culura, la casa della monnezza, una raccolta a regola d'arte la chiamavano!) e Pipolo (assessore all'ecologia) il vetro e le latine avevano destinazione alla Piattaforma di via Colombini!!! Insomma a REGOLA D'ARTE hanno olo fatto casini e continuano e la colpa è dei cittadini incivili...
Tutti a casa!
E poi nel libretto c'è scritto che, ad esempio. le pentole in alluminio, possono essere smaltite nelle campane per il vetro. E chi ce le fa entrare le pentole in un foro sufficiente per un bottiglione???? Ma fateci il piacere!

Anonimo ha detto...

....Caro Prestinoni a Tradate arriveranno presto gli strali di BRUNETTA, ma contro gli Amministratori...
Ad ogni buon conto Pipolo e soci non c'entrano nulla con il...Ministro Brunetta.
Un amico.

Anonimo ha detto...

se la cosa è vera (mi riferisco ai 700.000 euro )in quanto i 400,000 sono più realistici non posso che pensare a chi a suo tempo ovvero parecchi mesi orsono aveva fatto queta previsione. Un mago,una spia,un adetto ai lavori???? oppure una semplice persona che voleva attirare l'attenzione sulla possibilità che questo sarebbe avvenuto. Fateci vedere i bilanci
della Seprio e certamente qualcuno sapra dare risposte certe.

Anonimo ha detto...

A un amico

Non ho neppure nominato l'Assessore Pipolo, quindi ... non so cosa tu voglia dire.

Il Ministro Brunetta sembra deciso a mettere ordine nelle società patrimoniali e similari che il più delle volte sono società di comodo per aggirare il patto di stabilità, assumere chi si vuole, e altre più o meno grandi illegittimità.

Anonimo ha detto...

....Mauro, ti sembra poco?
Un amico.