QUANTE SORPRESE!
Questo è un vostro commento e ve lo proponiamo tale quale.
Battaini G. ha detto...
Pendolare tradatese, dare delle risposte al tuo ultimo quesito non è per niente facile e ti spiego il perchè:
se ti avvicini agli operai fuori dalla stazione e fai delle domande dopo 3 minuti arrivano i vigili e ti fanno arretrare. PROVATE!Se ti avvicini dove stanno rifacendo il ponte in zona ospedale e fai delle domande dopo 3 minuti arrivano i vigili e ti fanno arretrare. PROVATE!
Se vai in via Bianchi, vedi di sfuggita un tecnico o un operaio, ti avvicini e fai delle domande chiamano i viglili e ti fanno arretrare. PROVATE!
Se alla ex Fornace ti avvicini e fai delle domande ai presenti, dopo 3 minuti ti buttano fuori dal cantiere, dopo 3 minuti chiamano i vigili, e - se hai anche una macchina fotografica - arrivano anche i carabinieri...PROVATE! Se sosti in maniera sospetta davanti a quella bufala di osservatorio ai Ronchi di Abbiate per più di 3 minuti, chiamano i vigili e il Parco Pineta e vi cacciano via a calci in culo. PROVATE!
Se scatti delle foto e ti notano di fronte a quel palazzo fatiscente dove misero i sacchi della spazzatura in centro a Tradate, dopo 1 minuto arrivano i vigili. PROVATE!
Prova a tentare di fare delle foto professionali al comune di Tradate dopo 30 secondi arrivano i vigili e vi cacciano via. PROVATE!
Prova a chiedere come mai in via G.Donizetti ad Abbiate la strada è distrutta per i lavori che stanno eseguendo nella ex villa Mayer... dopo 3 minuti arrivano i vigili. PROVATE!
Potrei scrivere fino a notte inoltrata... ma ne vale la pena?
Chi scrive in questo blog e non solo... sono persone stufe ed esauste di questo DUCE di sindaco di Tradate; chissà perchè a chiedere spiegazioni dei lavori e voler far delle foto dà tanto fastidio... qualcosa di irregolare forse, o forse è meglio che i cittadini paghino e restino sempre tenuti alla larga.
Un tempo nel comune c'era un tale Gaiani Walter uomo d'altri tempi polemico e rompicoglioni (detto con rispetto non con l'offesa); lui anche se un po' con voce grossa chiedeva sempre informazioni e si faceva rispettare nel comune, si arrabbiava non abbassava mai la testa; chiederei ai giovani del PD di Tradate di metterci un po' più di grinta nel contenstare le opere della maggioranza, premetto che non è un rimprovero al loro operato anzi... come in vecchi commenti qualcuno scriveva manca quell' INPUT per far sentire la voce; le persone giuste, amici del PD, le avete e la popolazione ora è con voi ricordatelo...
RIFACESSERO LE VOTAZIONI OGGI...QUANTE SORPRESE...
28 gennaio 2009 15.44
3 commenti:
Grazie signor Battaini per le sue parole che mi incoraggiano nel mio lavoro.
Non saprei dire, nel caso si votasse oggi, se ci saranno grandi sorprese, ma mi piace sperare di si'!
Di sicuro la Lega sarebbe in forte imbarazzo nel rispondere alle domande sui milioni di euro persi dalla comunita' per la ex-Fornace e del favore fatto ai costruttori. Milioni, non bruscoletti. Magari si poteva intervenire piu' efficacemente sui servizi sociali in questo momento di crisi, avessimo avuto quei soldi...
Anche il PdL, a mio avviso, dovrebbe spiegare agli elettori perche' l'unico che parla e' Pipolo, per bacchettare i tradatesi sulla differenziata. Per il resto solo un silenzioso assenso incondizionato.
Noi del PD siamo nati un anno fa, c'e' stato un enorme ricambio di persone e paghiamo forse di poca esperienza, ma l'impegno e' grande e ci stiamo facendo le ossa in fretta e con entusiasmo.
"Contestare la maggioranza" sulle cose che ritenevamo cattive per la cittadinanza lo abbiamo fatto. Forse potevamo essere piu' incisivi, ma non siamo stati zitti su Fornace, sprechi della Seprio, bonus bebe' discriminatorio, dossi e quant'altro.
Il fatto di non essere ascoltati dipende anche dall'attenzione (scarsa) dei nostri interlocutori, poco interessati a prendere in considerazione opinioni differenti dalla loro.
Di solito ci replicano che i nostri sono "attacchi personali" o che "non facciamo proposte". Buona tecnica per evadere domande, ma poco efficace per convincere i cittadini attivi ed interessati al bene pubblico.
Le proposte, da parte nostra, ci son state e ci saranno. Anche a breve.
Caro Battaini, purtroppo non sono altrettanto fiducioso! Se ci fossero le elezioni penso che la Lega avrebbe sempre la meglio. Ci sono zone dove il voto è congelato con l'elettore che si trasforma in tifoso. Al ballottaggio tra un asino della lega e un premio nobel di sinistra stai sicuro che vince l'asino. Quanto a Gaiani sfondi una porta aperta, da lui possiamo solo imparare.
a G battaini
Te le cerchi!
Vai a fotografare i cantieri? E' PERICOLOSO! i Vigili vengono a badare alla tua sicurezza! RINGRAZIALI!
Vai a fotografare la Fornace? C'E' UNA INCHIESTA DELLA PROCURA! Vigili e Carabinieri vengono per tutelare le prove!
Vai a fotografare la Casa della Monnezza? CI SONO I DIRITTI DI AUTORE! HAI PAGATO IL BIGLIETTO? I vigili vengono a garantire i diritti sulle opere d'arte!
Vai a fotografare l'Osservatorio Astronomico? MA NON LO SAI CHE E' COSA PUBBLICA MA PER SCIENZIATI PRIVATI? E SE STANNO FACENDO QUALCHE LORO FESTA PRIVATA? E LA PRIVACY? I vigili vengono a tutelare la scienza, mica a far ballare le bambole!
Posta un commento