FINALMENTE TONAZZO L'HA CAPITA
HA DOVUTO RI-SPIEGARGLIELA IL PREFETTO!
Oramai è ufficiale, anche se noi l'avevamo scritto prima di altri. Altra Tradate ha battuto sul tempo le corazzate dell'informazione locale. Un primato, qualche volta anche per noi. Ci nomineranno "Cittadini dell'Anno 2008" in quanto novità assoluta di questo territorio? Stiamo scherzando! Sull'informatissimo VareseNews oggi leggiamo una dichiarazione di Piergiorgio Campanini, consigliere del gruppo di minoranza (Sinistra Democratica-Ulivo).Gli tiriamo le orecchie (!) e gli ricordiamo di inviare anche a noi le sue dichiarazioni, proprio perché ci accusano di essere i portavoce della Sinistra Comunista. Noi, invece, le notizie le abbiamo per conto nostro, dai nostri amici e ce le inviano persone appartenenti a qualsivoglia schieramento. Questa rimane la nostra forza vera.
Così oggi su VareseNews: Tradate - Convocata la seduta in cui sarà respinta o approvata la delibera proposta dalla minoranza che chiede il ritiro dell’ultima variante al piano. Il centrosinistra: “È dovuto intervenire il prefetto”
La Fornace torna in consiglio comunale
"La seduta consigliare è stata convocata per il 28 gennaio, alle ore 18. Dopo le numerose richieste della minoranza, che hanno portato anche a un interessamento del Prefetto di Varese, per portare in consiglio la proposta di delibera per il ritiro della variante al progetto approvata ad aprile 2008, la domanda era tornata all’ordine del giorno della commissione territorio in programma per venerdì 23. “L’interessamento del prefetto – spiega Piergiorgio Campanini, consigliere comunale tra i firmatari della richiesta – ha costretto l’amministrazione a convocare entro il 28 gennaio il consiglio comunale, come da noi più volte richiesto, anche dopo che abbiamo riscritto la proposta di delibera su indicazioni del prefetto. Adesso tutti i consiglieri comunali dovranno scegliere quale responsabilità assumersi”
17 commenti:
Perche', i comunisti esistono ancora?
Ormai ci crede solo Berlusconi, perche' a lui conviene dirlo in giro...
Mercoledì 28 gennaio, ore 18.
Chi è in malafede può pensare che giorno ed orario siano stati scelti per avere meno pubblico possibile, quindi meno testimoni, ma noi ci saremo, vero?
Il Maligno
Sarebbe bello presentarsi in consiglio comunale e fare come fecero (mi riferiscono) i padri leghisti di Tradate durante un consiglio comunale della amministrazione Lucioni...
Era il periodo di tangentopoli, e qualche politico locale fu "avvisato e indagato"...poi mi sembra tutti furono a distanza di anni assolti con varie motivazioni...
Comunque i leghisti di allora si presentarono e gridarono un inno: "UNO, CENTO, MILLE ABATE (dal nome del sostituto procuratore della repubblica di Varese, che aveva aperto la voragine della tangentopoli Varesina...lo stesso che ha emesso un "avviso" di garanzia a Candiani sei mesi fa, per la questione Fornace...). Contrappasso storico? La FORNACE BRUCIA!!!!
invito tutti gli ALTRA-TRADATESI a essere presenti in consiglio numerosi e a fotografare le mani che si alzeranno per avallare le scelte del sindaco & C. sulla fornace
cosi' da pubblicare una galleria fotografica su questo blog
è il primo consiglio pomeridiano...da molto tempo!!! o da anni..mi sa...
io ho da fare a quell'ora..lavoro o sto tornando dall'ufficio...è un orario "da politici" ...;-)
ad ANONIMO
Una precisazione: quelli di ALTRA TRADATE sono amici che LAVORANO e quell'ora non è assolutamente praticabile... non sono fancazzisti pagati dalla comunità!
Comunque speriamo che qualcuno abbia tempo, faccia fotografie e che ce le invii.
Grazie.
Questa sera in Commissione Bilancio, mentre si discuteva di questioni politiche sulla vicenda Fornace, ci hanno chiesto di far patecipare all'assemblea l'avvocato della Vegagest e l'architetto che segue il progetto. Visto che la discussione era politica e non tecnica abbiamo risposto che se fossero entrati loro saremmo usciti noi, ed è quello che è successo.
scusate,ma i semplici cittadini possono essere presenti al consiglio? io da pensionato 4 foto le faccio se mi fanno entrare....
a PENSIONATO:
il C.C. è PUBBLICO....possono partecipare tutti i cittadini. Basta mantenere un comportamento adeguato alla pubblica assemblea.
a PINO:
bravissimissimi!
A Machiavelli
Come se non bastasse una sera si presentò in Consiglio Comunale, allora ero consigliere, anche l'attuale Ministro Maroni e fu fatto parlare. Ci diede degli speculatori edilizi ecc ecc ecc.
Sarebbe interessante andare a leggere il verbale di quella seduta, magari ripubblicarlo qui.
"Verba volant, scripta manent!"
....Mauro, sono sempre gli stessi,UN OCCHIO ALLA GIUNTA, l'altro a chi li sostiene (omissis)....
Anche con l'IDEA DI FARE UN MUSEO per ESPORCI I QUADRI DELLA SUA COLLEZIONE.
Quanto pagheremo ancora?
26 gennaio 2009 0.35
A proposito di musei..ho visto in che condizioni è il convento che il comune vorrebbe trasformare in pinacoteca(foto nel sito cartolinevaresine.com)ma sono pazzi?? è praticamente un rudere ! vive a stento e con l'aiuto di volontari il museo Cardinal Branda di Castiglione Olona che se mi permettete ha una storia un poco più importante...il sindaco di Tradate vorrei proprio vedere cosa metterebbe in mostra.... con tutto il rispetto per i pittori Tradatesi da Restelli a Cortelezzi e Parmigiani ed altri...creare un museo ha dei costi,già avete quello della Frera sul quale stenderei un velo pietoso...
L'assurdo è che alcuni appassionati di storia che volevano fotografare non le parti esterne del convento ma solo gli affreschi per motivi di studio ad oggi nessuno ha dato loro il permesso,anzi gli è stato intimato di girare alla larga altrimenti sia loro,sia l'amico del sito delle cartoline varesine avrebbero passato guai.
questo è fascismo!!
scusate poi la domanda provocatoria ..ma non siete capaci di ribellarvi a chi vi comanda come un duce? forza italia e an a Tradate sono in maggioranza come mai restano muti con la testa bassa invece di prendere a pedate sui testicoli chi li comanda a bacchetta?
I leghisti si sà non hanno ne testa ne coda ed ogni commento sarebbe solo uno speco di parole.....ma forza italia ed an sono una delusione ,attenzione a non perdere voti in futuro per colpa di chi oggi vostro alleato fà solo danni.
a PIERIN GNUCHETA
Bellissimo il tuo pseudonimo
Questo è fascismo.Forza Italia e AN? Hanno il loro 'tornacontino'.
Ma andate a fotografare quello che volete...tanto esistono solo delle croste e non affreshi importanti...
Pensate che i privati avrebbero venduto il convento, in presenza di importanti affreschi?
ma non facciamo ridere, Candiani!
Il convento è stato strapagato perchè è stato pure 'equiparato' all'altro pezzo rilevato dal comune alla parrocchia di Tradate, pagato TROPPO, anche se le perizie sappiamo come si possono leggere e fare. Strapagando il rudere precedente alla Parrocchia, si sono dati soldi PUBBLICI alla Parrocchia.
Sia ben chiaro! Nessuna persona seria potrebbe obiettare! Se alla parrocchia hai dato due lire, al privato darai due lire (almeno)...no?
Ne manca ancora uno, un pezzettino di immobile. Si dice che quelò pèroprietario non vuole mollare...forse vuole treil re e non due...
tutto un mercato con quel commerciante sindaco della lega! Tenetevelo. A castiglione olona lo avrebbero preso a pedate...
.....LUCA STAI attento che non te ne trovino uno simile anche a Castiglione Olona ...magari indipendente. Mai sottovalutare gli avversari.
Uomo (...o coalizione avvisata, 1/2
salvata...).
Un amico.
Luca ciao,Gnucheta era il soprannome che aveva il mio carissimo bisnonno di Abbiate classe 1875,mio nonno classe 1897,mio padre classe 1921,tradizioni ormai perse di un passato vissuto da persone d'altri tempi,persone che mangiavano(quando mangiavano) una volta al giorno e che hanno contribuito alla crescita di Abbiate e di Tradate lavorando sempre a testa bassa e senza mai lamentarsi.
Il sindaco (podestà) nei loro tempi da come mi fu raccontato,parlava nella pubblica piazza ad alta voce senza microfoni e senza telecamere,nel linguaggio dei poveri, tutti capivano e tutti sapevano tutto ciò che succedeva nel comune (escludiamo il periodo fascista in quanto la dottrina era solo una e non esisteva l'opposizione),oggi invece la gente è stufa della politica,delle promesse fatte, molta gente è povera e fatica arrivare alla seconda settimana del mese non alla terza,non sono uno storico e non mi dilungo nel rompervi i maroni con i miei ricordi...ma sappiate che l'avvento del fascismo nacque in un momento di fragilità ed instabilità economica...non accendo falsi allarmi ma ragazzi miei ATTENTI al vostro futuro.
A completamento dei ricordi ( mi tocca farlo anche in questa circostanza) di Mauro Prestinoni...
Il Sindaco di allora che presiedeva i lavori del CC sospese i lavori del CC e diede la parola all' attuale ministro degli interni ( quello che è stato condannato a 4 mesi e 20 giorni per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale (ha tentato di mordere la caviglia a un poliziotto)...L' on. Maroni fece il suo intervento dicendone di tutti i colori e concluse il suo poco elegante( uso questo aggettivo perchè se no sarei censurato) intervento gettando in faccia ai consiglieri comunali i fogli che aveva in mano.
Per molto meno i presidenti del consiglio leghisti hanno tentato di cacciare dalla sala consiliare qualche "disturbatore"....
Posta un commento