martedì 27 gennaio 2009

Una giustificazione pietosa,non penosa

MA CI FACCIA IL PIACERE!

La firma sul foglio di convocazione del Consiglio Comunale? Quella (e solo quella...) è sua, del nostro Tonazzo! Leggiamo oggi su VareseNews: "Convocato definitivamente il consiglio comunale in cui si discuterà nuovamente del progetto di riqualificazione della ex Fornace. La decisione è stata presa lunedì sera dalla conferenza dei capigruppo, dopo che nei giorni precedenti erano trapelate alcune indiscrezioni secondo cui vi sarebbe stato un intervento del Prefetto per la convocazione del consiglio per il 28 gennaio alle 18. “Il Prefetto non ha convocato nessun consiglio comunale – spiega il presidente del consiglio tradatese, Fabio Tonazzo -. Quando detto nei giorni scorsi non corrisponde al vero. C’è stato un interessamento del prefetto e noi avremmo convocato la seduta entro pochi giorni. Ma non corrisponde al vero che il Prefetto ci abbia imposto la convocazione”.
La rimanente parte dell'articolo , leggetela voi. Una cosa è certa: la firma sul foglio di convocazione è sua. Il resto no! Viene sempre in mente un bellissimo proverbio latino: "Excusatio non petita, manifesta accusatio". Che tradotto recita: "Una giustificazione non richiesta, è una chiara accusa".
Tonazzo, ma ci faccia il piacere: è meglio stare zitto!
Comunque AltraTradate aveva anticipato la data del Consiglio PRIMA che apparisse anche sulla stampa locale e PRIMA della Conferenza dei Capigruppo, e noi con il Presidente Tonazzo non andiamo a cena, come tutti possono supporre (clicca qui, per saperne di più...)

Nessun commento: