mercoledì 28 gennaio 2009

Grazie al Prefetto di Varese

HA RESO POSSIBILE
LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO

Riceviamo e pubblichiamo
Ci sentiamo in dovere di ringraziare il Prefetto perché senza il suo intervento il Presidente della maggioranza del consiglio comunale, Fabio Tonazzo, e la Lega Nord chissà cos’altro avrebbero inventato pur di non portare o ritardare il nostro o.d.g. in Consiglio Comunale.
Fabio Tonazzo può dire tutto quello che vuole, ma lui sa come sono andate le cose e se non le sa prima di fare queste affermazioni si informi presso il segretario comunale.
Il fatto è che a Tonazzo ed alla Lega Nord dà molto fastidio che abbiano dovuto convocare il consiglio comunale grazie “all’ interessamento del prefetto” ( così lo ha definito Tonazzo).
Abbiamo già avuto modo di spiegare a Tonazzo , senza successo a quanto pare, che la convocazione di un consiglio comunale ai sensi dell’art. 30 comma 1 del regolamento del consiglio comunale non prevede nessun iter procedurale. Il presidente è tenuto a convocare il CC entro 20 giorni. Se non lo fa lui come non lo ha fatto in questi mesi INTERVIENE il Prefetto e lo convoca oppure lo fa CONVOCARE come è successo in questo caso.
Se Tonazzo avesse convocato il consiglio fin dallo scorso mese di novembre, probabilmente non staremmo a parlare ancora di questo argomento.
L’ iter procedurale da lui invocato non c’entra niente in questo caso.
Può dire quello che vuole ma le dichiarazioni rilasciate dal consigliere comunale Piergiorgio Campanini fin da giovedì scorso con le quali preannunciava il Consiglio Comunale per il giorno 28 gennaio alla ore 18 la dice lunga su come sono andate le cose.
Ribadiamo ancora una volta che è dallo scorso mese di luglio che abbiamo chiesto di ridiscutere in consiglio comunale, e non al bar, la delibera 32 approvata dal consiglio comunale il 18 aprile durante il quale esprimemmo la nostra contrarietà all’ approvazione della variante 49 del prg ( ex-fornace). Il presidente del consiglio ricorderà certamente che subito dopo (e cioè il 26 aprile) la minoranza presentò la richiesta dell’avvio del procedimento di autotela al responsabile dell’ufficio di urbanistica e per conoscenza alla Procura della Repubblica. 
Quella richiesta è contenuta nell’ordine del giorno che verrà discusso mercoledì sera alle ore 18 e che la Lega Nord ed il presidente del consiglio hanno fatto di tutto perché ciò non avvenisse.
Sinistra Democratica di Tradate

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il consiglio c'è stato...e come previsto hanno respinto il nostro o.d.g. dicendo che secondo che è tutto a posto...
Chissà che un giorno non dovranno spiegarlo a qualcun altro...
Il presidente detto el clessidra ha ribadito le stesse cose.... Noioso!!!

Anonimo ha detto...

.....anch'io presente, salvo USLENGHI...PER INCORAGGIAMENTO, PER IL RESTO CHE NOIA.
Non bucate il video,nemmeno la comunicazione scritta dei giornalisti locali presenti.
Maglia nera: al CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA TRAMONTANA, la sua
uscita sui posti di lavoro che garantirà LA FORNACE è STATA DA AVANSPETTACOLO.
Premio Ponzio Pilato...per come ci si defila con mestiere a BASCIALLA
Cittadino presente.

Anonimo ha detto...

a Cittadino Presente
Forza Italia in Consiglio non ha mai fatto grandi figure...figuracce sì....