Forza Italia voleva ricostituirla: perché non lo fa?
Riceviamo e pubblichiamo
"Questa documentazione servirà a tutti i tradatesi intenzionati a comperare e/o vendere un immobile in città, oltre che a tener conto della bolla immobiliare che grava sulle nostre teste e sulle finanze civiche. Una rivisitazione delle scelte urbanistiche ed edilizie condotte dall'Amministrazione Comunale negli ultimi anni si impone, sono cambiati i tempi e le condizioni economiche. Nessuno deve sottrarsi alla realtà... tanto meno chi ha avuto responsabilità e ruolo nelle scelte. Leggo dal programma elettorale di FORZA ITALIA di Tradate per le elezioni amministrative del 2007 dell'impegno a dar vita alla COMMISSIONE EDILIZIA, credo per meglio valutare e definire le scelte impegnative per la città. Non mi risulta si sia dato corso a questo impegno contratto con gli elettori. Tradate non si è dotata di questo importante strumento di programmazione e di controllo, perché? Forza Italia ci ha ripensato? O Forza Italia non ha le persone da inserire? L'intelligente iniziativa vi è stata stoppata da altro partito della maggioranza? Come è possibile restare assenti da un dibattito così importante per la città? Forza Italia non è un nano della politica tradatese!”. (Un elettore tradatese)
Leggere questo articolo presente su VareseNews: http://www3.varesenews.it/economia/articolo.php?id=112135
14 commenti:
Beh, non c'è proprio nulla di cui stupirsi.
La politica del PROMETTO E NON MANTENGO, del QUI LO DICO E QUI LO NEGO, del L'HO DETTO MA NON L'HO DETTO MICA IO è la stessa dello Psiconano.
Se a questo si sommano protagonismo e decisionismo schizofrenico di Candy e Co. il risultato è ovvio: i forzisti tradatesi (dissidenti esclusi), convinti o di comodo, si accontentano del tornaconto + o - consistente che la situazione consente, a beneficio degli Intoccabili.
Comunque, una precisazione: non era una 'intelligente iniziativa' ... 'dar vita alla commissione edilizia', c'è sempre stata prima delle gestioni leghiste!!
D'altra parte funziona così.
Amaramente
Il Maligno
purchè non sia la commissione dove vari professionisti si approvano a vicenda i propri progetti.... comunque mi dicono che QUALCUNO molto importante non firma i propri progetti...ma perchè? tanto non ci risponderà nessuno.... la notizia sarebbe questa: qualcuno farebbe firmare i propri progetti da altri professionisti per non essere 'rintacciato'.... perchè????
Dopo i recenti fatti credo che la Commissione Edilizia sarebbe opportuna e garantirebbe maggiore trasparenza nelle decisioni da assumere e non far ricadere il tutto sulle spalle dei funzionari comunali.
Certo che se si scrivono i programmi elettorali in funzione delle elezioni e poi non si ha il coraggio di portarli avanti che senso ha scriverli?
Il fatto è però che chi l'ha proposto in campagna elettorale nella coalizione che governa Tradate conta come il 2 di picche quando la briscola è cuori!
Ce li vedete voi quelli di Forza Italia che picchiano i pugni sul tavolo perchè alcune scelte programmatiche si realizzino?
A proposito di commissione edilizia vorrei ricordare questo episodio.
Stefano Candiani eletto sindaco per la prima volta chiese alle opposizioni i nomi dei due rappresentanti da inserire in Commissione edilizia.
I nomi vennero indicati dai gruppi di minoranza (in quella circostanza dai DS e da CittàNuova) che corredarono l'indicazione con il loro curriculum.
Il Sindaco decise allora di non dare seguito alle nomine della commissione edilizia.
Forse non gradiva i nomi presentati dalle opposizioni.
Forse voleva essere lui a scegliere i nomi anche per l' opposizione...
@ ALPINO : perchè si è sempre usato questo facile sistema per non apparire direttamente,ma operare su tutto. Credimi...per esperienza diretta.
Ufficio tecnico.
@ per Maestrale,...non fai prima a chiamarli per nome e cognome, quei...personaggi ai quali fai riferimento.
Sai, le etichette, le sigle e le targhe possono sempre cambiare.
Non è gia successo?
Stai attento e con...le orecchie aperte.
Forza Silvio.
a FORZA SILVIO
da tempo leggiamo i tuoi commenti e 'dovresti' essere uno schieratissimo con il NUMERO UNO, tale BERLUSCONI...vero?
Non capiamo però perchè ti scaldi 'gioiosamente' quando qualcuno 'massacra' i forza italioti a Tradate.
Sei un po' scisso o no?
Con Silvio a Roma, contro Silvio a Tradate?
Spiegaci!
In caso contrario sei un po' sadico e masochista, politicamente parlando ovviamente!!!!
ciaoooooo
Voi altri di "L'ALTRA TRADATE" la sapete troppo lunga,ma...a noi state ugualmente simpatici, credo potremo fare qualche pezzo di strada...insieme-
Amici di Forza Silvio.
AMICI E AMICHETTIO DEL SILVIETTO...allora? fai capire anche a noi il messaggio!
AI DIRIGENTI PROVINCIALI E NAZIONALI DI FORZA ITALIA!
ma quando vi rendeterete conto dello stato del vostro Partito a Tradate?
@Ex iscritta di FI.
C'e' un accordo, tra i vertici di FI e della lega, per rendere il varesotto zona franca ad uso e consumo esclusivo della Lega. Quindi non interessa a nessuno la situazione di FI a Tradate per il semplice motivo che tutto ciò è voluto ed è studiato a tavolino.
@ EX ISCRITTA A FORZA ITALIA: hai detto delle cose giuste e vere...fino ad ieri,ma le cose cambiano...finalmente.
Basta ascoltare i rumor...che arrivano da ogni dove, anche dai centri vicini varesotti o meno.
Imsomma i personaggi FOLCLORISTICI (volendo essere buoni...) che IL
RESPONSABILE LOCALE DI FORZA ITALIA HA VOLUTO IN GIUNTA (in pieno accordo con il Sindaco Candiani,...che non l'ha detto agli altri leghisti)
HANNO FATTO IL LORO TEMPO.
PER LE PROSSIME FESTE AUGURIAMO LORO...BUONA FINE.
Noi di Forza Silvio.
Ai forzisti ex, pentiti, dissociati credo che fareste bene a ritrovarvi tra di voi per parlare sullo stato del vostro ex-partito di appartenenza... noi che di quel partito non siamo non possiamo aiutarvi nella discussione su cui ci state "tediando"...possiamo esprimervi però la nostra patetica solidarietà!
Credo che sia necessario intervenire su quanto detto prima e cioè che a Tradate serve una commissione edilizia.
Sono convinto che sarebbe un bel colpo dato al bassoventre dei legaioli che non vogliono controlli!
Sono sicuro che comunque non la faranno mai perchè i rimasugli del vostro partito non hanno la forza intellettuale prima ancora che politica per imporre la commissione in questione...
Mi dispiace dirvelo nell' amministrazione di Tradate potete ambire a fare qualche dosso
( fatto male!!! tra l' altro)
Posta un commento