COSTITUITO UN COMITATO DI DIFESA
Questo è oramai il diffusissimo messaggio che imperversa nelle mail. Ecco l'ultima. Ognuno, come sempre, dica la propria. Noi non togliamo la parola a nessuno. Ma questa sanzione è diventata la nuova tassa comunale sostitutiva dell'ICI: è una vera esagerazione. Siamo (pare) a oltre 450 mila euro in tre mesi!
Pino ha detto...
"Lo stillicidio delle multe continua. In poche ore ho ricevuto lamentele di tre cittadini:
- Pensionato che sfrecciava a 51 Km/h, 36 euro di multa + 19 euro di spese per accertamento
- Un altro pensionato è disperato perché dopo aver totalizzato 7 multe nel giro di pochi giorni ha difficoltà a pagare l'importo complessivo.
- Lavoratrice che ha raggiunto la cifra record di 360 euro di contravvenzioni.
Tutti e tre sarebbero disposti a devolvere in beneficenza l'importo loro estorto. C'è addirittura chi rimpiange l'ICI piuttosto che pagare dazio ad ogni passaggio da via Costa del Re.
La situazione è divenuta insostenibile e parecchi multati hanno chiesto di costituire un comitato affinché:
- Venga rimosso l'autovelox
- Si promuova un'azione legale collettiva".
Il consigliere comunale Piergiorgio Campanini sarà il coordinatore del comitato. Chiunque voglia partecipare può telefonare al numero 333-6908258
22 commenti:
500 mila euro!!!!
voi di ALTRATRADATE non siete aggiornati.... 400 mila euro, il mese scorso...ora hanno superato 500 mila euro! un affare colossale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente verrà rimosso l'autovelox e sicuramente faranno in modo che sembri un favore ai cittadini. Ma Forza Italia e Alleanza Nazionale continueranno a fare i Paggi della Lega o tentare di ragionare con la loro TESTA? (dimenticavo quale testa)
C’era una volta un pagliacco che dal palco del teatrino in via Roma nei pressi del campo sportivo recitava a squarciagola che Roma era Ladrona…. tante pecore tradatesi applaudivano e gridavano evviva ! evviva! evviva la lega….noi l’abbiamo duro ,noi non rubiamo votateci non ve ne pentirete!
Li votai…li rivoltai e poi ancora….passano gli anni e un po’ di quelle pecore ravvedute dalle loro scelte politiche ora si pentono e chiedono scusa(io compreso) per aver messo sulla poltrona più importante di Tradate una persona vanitosa squallida ed incapace di amministrarci….quante parole,quanti sorrisi,quante promesse,quante strette di mano,quanta falsità.
La festa ex amici leghisti & company, E’ FINITAAAAA !!
Ora chiediamoci chi sono i Ladroni… un semaforo intelligente di quelli che diventano rossi appena arriva un’auto a più di 50 km/h sarebbe stato più utile e più educativo per chi entra a Tradate dai boschi,certamente il sindaco non ci darà mai risposta, in quanto non vorrà alimentare discorsi da bar come li chiama lui….per l’attuale amministrazione il motto è far cassa sulla pelle dei poveri diavoli ,noi umili pecorelle che tra non molto venderemo anche il nostro sangue per sopravvivere.
VERGOGNA !
Auguri di Buon Natale a tutti voi, un felice anno nuovo a tutti quanti.
Pistone.
Questa mattina eravamo in tanti a protestare davanti al comando dei vigili. L'orario di apertura degli uffici è alle ore 9, ma alle 9,20 eravamo ancora fuori al freddo. Ho appreso dell'esistenza di questo blog parlando con un altro signore che aveva preso 2 multe. Mandate a dire al Sindaco che la Lega perderà il mio voto e quello dei miei familiari
Ciao Pino
sono come sempre in sintonia con le tue iniziative ma devo, questa volta, fare un piccolo appunto.
Fermo restando che la macchinetta mangiasoldi in Costa del Re è veramente una porcata, mi sento di dire che perorare la causa del pensionato recidivo che si becca 7 flash in pochi giorni è un tantino una forzatura, forse in età avanzata un pochino più di prudenza e meno velocità....
ciao, buone feste a tutti
Il Maligno
@Maligno
Ho la copia del verbale del pensionato che sfrecciava a 51 Km/h
Fermo restando che la strada deve essere messa in sicurezza, è questo l'unico modo per ridurre gli eccessi di velocità?
Conosco i bilanci Comunali e ti assicuro che i 500.000 euro di multe servono a far cassa.
E poi parlano di Roma ladrona!!!!
Grazie Lega che ci fai pagare tutti questi balzelli...
Me ne ricorderò quando sarò nella GABINA ELETTORALE !!!
FI ed AN sono inesistenti !!!! loro pensano a mantenere i loro inutili assessorati....
OK Pino,
non arrabbiarti, volevo solo sdrammatizzare un pochino sfruttando l'immagine del nonnetto smanettone.
Ciao
Maestrale saremmo in molti a ricordarcelo in cabina elettorale...in quanto a forza italia e an è una domanda che mi pongo anch'io,a parte Margutti che è l'unica persona che salverei e ridarei la mia fiducia,tutti gli altri sarebbero da mandare a casa.
ciao Buon Natale a Tutti.
a PISTONE
grazie per gli auguri e grazie per la fiducia.
Mi sono posto un limite invalicabile alla mia attività politica in Comune: ritenetemi un pensionato, che accetta ancora di dare consigli, perchè è un dovere aiutare a fare meglio.
Ma io, in prima persona, non ci sarò mai più.
Il ricambio deve essere fatto.
fino al 21/11/08 i Tradatesi multati sono 1007.
Dal 4/09/2008 fino al 26/10/08
i multati per velocità tra 50 e 60 Km/h sono 5686.
I multati per velocità tra i 61 e 89 Km/h sono 1010
I multati per velocita tra 90 Km/h e 110 sono 6
I multati per velocità maggiori di 110 sono 1
Complessivavente i multati sono stati 6703 e il Comune ha incassato un netto di 358.000 euro
Dal 27/10 sino al 21/11/08 sono state elevate altre 410 contravvenzioni.
Il COMUNE RINGRAZIA PER LA GENEROSA STRENNA NATALIZIA!
Grazie Pino della puntuale informazione!
Bisognerà far capire agli amministratori comunali ed al comandante dei vigili urbani che NON si DEVONO VERGOGNARE a fornire i dati sulle multe ai giornalisti !
Hanno pensato che l' autovelox fosse una cosa intelligente e che serve per la sicurezza e di cosa si vergognano allora?
Perchè i dati sulle multe non devono essere dati e quando vengono forniti aggiungono che sono dati riservati!!!!
Vergognatevi!!! Assumetevi le vostre responsabilità e convocate le conferenze stampe !!!
amico Ulisse,ben vengano tutte le proteste che tu poni,il comandandante dei vigili non esiste più,casomai il comandante della polizia locale municipale....a egli non darei troppe colpe è lì a fare il lavoro per il quale è pagato sfogarsi e dare colpe a lui credimi non è la cosa più sensata anche se ora sembra la più logica.
Anche lui dipende e deve obbedire ad ordini dall'alto...quel sindaco che siede su quella sedia,arrogante ed incapace,ma che comunque la maggioranza dei cittadini ha votato(per l'ultima volta spero...).
Pistone.
Pistone è da molto che leggo attentamente i tuoi commenti e noto nelle tue parole solo cattiverie e insulti ai leghisti che tanto hanno dato e fatto per la Città. Aver abbandonato un partito un modo una religione di pensare non ti autorizza a sparare a zero contro leghisti an e forza italia capisco che nella tua situazione dove leggevo che a tradate non trovi lavoro tu ti puoi sentire emarginato ma se non lo trovi qui è perché forse potresti essere tu a non aver voglia di lavorare e penso che nessuna ditta di tradate voglia un comunista come lo sei diventato tu nelle propria azienda meglio cento marocchini che uno come te che seminerebbe solo discordia tra gli operai e gli monterebbe la testa.
Nelle ditte del nord i padroni comandano ancora e non vogliamo teste calde nelle mura delle nostre aziende.
Questo trafiletto te l ho scritto anche per posta ,ma le mail le sai aprire e leggere oppure il computer lo usi solo per scrivere qui sciocchezze! Un leghista pentito come ti definisci tu è una vergogna,non so chi tu sia ma meglio perderli o espellerli dal partito quelli come te.
P. G.
a P.G.
Ma il tuo attacco a PISTONE è reale? fai sorridere perchè sei INSULSO e assolutamente di parte.
Io seguo il blog da moltissimo tempo e uso il cervello (quello che usano tutti)...tu arrivi al punto di dire che PISTONE (comunista???) non merita di lavorare in Tradate perchè comunista!....ma sai che cosa stai dicendo o la LEGA ti ha sciolto il cerebro???
e poi il tuoi amici hanno permesso la SPECULAZIONE in Tradate....UN MILIONE DI METRI CUBI! e la questione FORNACE? e la questione SEprio Servizi? questi sono i grandi doni dei leghisti a Tradate?
Per il leghista P.G.
All’inizio pensavo solo di compatirla sig,P.G,avendo però il diritto di replica vorrei darle delle delucidazioni.
- Prima di tutto non condivido il suo attacco nei miei confronti,si preoccupi come fan tutti di commentare le notizie del blog.
- In questo blog ci scrivo ciò che mi pare,saranno poi i proprietari del sito a censurarmi se a parer loro i miei commenti non sono di loro garbo,non di certo Lei.
- Che io non segua più la ‘religione’ leghista non è un problema suo,ha forse paura che altri seguano la mia via?......sono già in molti,ed aumentano ogni giorno mi creda.
- Non ho mai criticato la lega,an,forza italia come simboli di una forza politica,ho invece sì criticato e lo farò ancora le persone che rappresentano nel comune tali partiti,certo a volte anche in modo esagerato comunque se vogliono sono liberi di replicare qui cosa che non fanno….
- Non sono un comunista come lei invece sostiene,la sua cultura politica non le ha ricordato che i comunisti non hanno nulla a che vedere con il PD?
-Certo simpatizzo per gli amici del PD tradatese anche se non condivido al 100% la loro politica e il loro modo di far politica,ma non mi permetterò mai di offenderli come invece fa lei con me…in un blog è costruttivo il confronto ,il dialogo e la replica,non importa il colore politico ma l’educazione di chi la pensa anche in modo diverso,questa è la prima cosa da imparare e lei mi permetta di educazione non ne ha molta.
- Spero che i suoi colleghi leghisti,che tuttavia stimo e rispetto come persone civili,non si riconoscano nelle sue parole,dubito che poi lei sia effettivamente quello che vuol far credere di essere,un leghista … ci credo poco.
- A riguardo della mia situazione lavorativa la inviterei a farsi gli affari di casa sua,non ho mai chiesto la carità a nessuno,tanto meno a lei e non ho usato mai questi spazi per annunci personali di lavoro,ho solo scritto in post precedenti a questo, che preferirei lavorare qui nelle zone limitrofe di Tradate e non a 150 km di distanza come ora,spero che nessun imprenditore ragioni come lei altrimenti saremmo sul serio messi male.
Probabilmente lo spumante e l’euforia del giorno di Natale caro amico P.G deve averle giocato uno brutto scherzo,le auguro un felice Natale e un felice anno nuovo,rammentandole che non avrà da me più nessun tipo di replica.Ricordo infine che a tutti gli amici che mi hanno contattato alla mia mail ho dato risposte non certo a lei che da giorni ha saputo solo deliziarmi di offese gratuite alle quali non avrà mai risposta.
UN SALUTO A TUTTI E BUONE FESTE.
Franco x Pistone.
Amico pistone…potevi evitare la replica a P.G. leggendo il suo commento potevi capire che è o celebro leso o è stato colpito da demenza senile,ho molti amici leghisti imprenditori commercianti e artigiani a Tradate e ti garantisco che non ragionano così come scrive P.G.
Purtroppo tutti noi sostenitori e votanti di an siamo alleati con la lega nord in comune anche se io non condivido i danni e gli scempi che stanno facendo a Tradate, EX FORNACE –SEPRIO SERVIZI.-IL MILIONE DI METRI CUBI DI CEMENTO AUTOVELOX DOSSI DI VIALE MARCONI e tante altre cose che ancora che faranno,sarà interessante vedere ciò che sorgerà in piazza mercato vecchio/posta,non escludo alle prossime elezioni solo comunali di votare per protesta un partito dell’opposizione perché an mi ha deluso.
Posso dire come cittadino che sono contento della riqualificazione del centro di Abbiate Guazzone e di alcune vie centrali di Tradate anche se compiute a costi al km che spesso hanno superato i limiti della decenza ma non voglio riaccendere polemiche su costi vasi fiorere lampioni e via dicendo,chi ci rappresenta oggi in comune non ha mantenuto le promesse fatte in campagna elettorale e stà in silenzio agli ordini di Candiani in quanto è lui che comanda.
Mi rammarico che nessuno ai quali io ho votato non abbia in coraggio di replicare qui a certi commenti solo per dare chiarimenti sò che tante persone di an e non solo, leggono questo blog giornalmente in comune anche durante le ore di lavoro.
Pistone accetta un mio consiglio non schierarti con nessuna forza politica e continua a scrivere qui come tutti gli altri quello che pensi senza farti influenzare da nessuno.
Franco.
Per PG
Va a ciapà i ratt e prima da ciacerà a nom dela lega e i alter… sciacquas la boca ciucatun….
Salve Franco,i lavori relativi al rifacimento del centro di Abbiate Guazzone hanno avuto un costo pari a quello che il mercato oggi offre per cui prima di parlare si informi.
Se poi lei ha dati alla mano che dimostrano il contrario la invito a chiedere chiarimenti negli uffici comunali competenti i quali le daranno tutte le notizie che lei cerca.
Il comune a differenza di chi sostiene il contrario è aperto a tutti e il sindaco,su appuntamento,saprà darle le opportune risposte di persona.
Sig.Pistone le porte di forza italia per giovani attenti e spigliati come lei sono sempre aperte ,tuttavia anche il consiglio di Franco di non schierarsi lo prenda in considerazione lei mi sembra una persona in gamba non molli le sue idee e ragioni sempre con la sua testa,ho letto belle cose,continui a scrivere a testa alta e se ne freghi di tutti.
Arch. G.S
per arch. G.S.
Buongiorno: Lei conosce realmente i costi di quelle opere pubbliche? Se è così informato ce li vuole dare qui? In caso contrario mi sembra un po' strano il suo intervento, perchè se lei non è uno del Palazzo Comunale o un consulente del comune,chi le fa credere che il Comune sia cosi aperto e trasparente? A me non hanno ancora convinto ad esempio certi oneri di cotruzione contrattati con la FORNACE...Lei ne è convinto invece? Il doppio alla COOP e la metà alla Fornace....dove è la trasparenza che lei afferma se non danno MAI risposte ai PERCHE' che qui da mesi in tantissimi continuiamo a porci?
Se poi comunque vuole fare campagna acquisti per Forza Italia, è liberissimo...lo faccia e prenda però i migliori che ci sono sul mercato, non asini azzoppati... mi capisce? non mi dica che lei è uno che è stato ingaggiato per la operazione 'acquisti'. Allora sarebbe il 'vero amico del giaguaro'.........................
X tutti
Penso ragazzi che vi stiate un po’ accanendo con Pistone darle anche ‘dell’asino azzoppato’ mi sembra che stiate tutti esagerando.
Questo articolo parla di autovelox della vergogna di tassa di ingresso che paga chi dalla costa del RE entra a Tradate e paga una tassa ingiustificata necessaria solo a far cassa nel vostro comune.
Ora dunque….finitela di rompere le palle a Pistone e PROTESTATE alle decisioni del sindaco e dei suoi assessori.
X Pistone
Nel momento che hai scritto qui sopra che simpatizzi per il PD starai sulle palle a Forza Italia.
Nel momento che hai scritto sopra che hai fiducia nell’operato di Margutti starai sulle palle al Pd.
Nel momento che ti definisci ex leghista sarai qui un bersaglio dei leghisti.
Buona fortuna,la politica come vedi è piena di ostacoli,non schierarti mai.
X Altra Tradate
I miei complimenti,il vostro blog dimostra di non essere di sinistra come tanti sostengono
Conosco solo da pochi giorni dal 22 dic questo sito,anche io faccio parte delle automobiliste pirate multate, che a 63 all’ora sfrecciano con 2 bambini a bordo in via costa del RE,volevo se posso chiedere se ci sono altre postazioni sul territorio di Tradate giusto per aggiornare il mio nuovo navigatore e le mappe autovelox…… su internet (sony) quella postazione non è rilevata ….Oggi per accompagnare i bimbi a scuola giro venendo dai boschi a sinistra verso abbiate poi poco più avanti a destra e rientro poco più avanti di fronte all'istituto bentivoglio almeno non rischio di prendere altre multe.
all'ultimo ANONIMO
perfetto, su tutto, soprattutto nella giusta difesa a mister Pistone, simpatico e schietto.
Un mio commento: Forza Italia a Ttradate non esiste più.... chi sono? prima avevano una mente, che poi hanno scaricato stupidamente, mi riferisco a Margutti. Adesso sono in mano al sindaco che fa e disfa tutto...ma soprattutto cementifica Tradate senza ritegno!
Ciao,non ho bisogno di difensori ed avvocati,chiudiamo qui il discorso Pistone CHE NON INTERESSA A NESSUNO e apriamone altri…
Oggi passeggiando a piedi per Abbiate ho notato lavori presso la Villa Centenari il rifacimento dei giardini ….ma sono lavori necessari?misurando bene magari ci sarebbe stato l’ennesimo supermercato… Abbiate e Tradate mi sembra sia diventato un cantiere senza fine.
Avete provato in questi giorni di festa a camminare all’interno di quella specie di parcheggio dietro alla chiesa di Santo Stefano? Cose da spezzarsi le gambe…
Non parliamo poi della nuova piazza davanti alla chiesa di Abbiate.tutto fermo,tanto fango…tanti magnifici cartelloni si iniziano i lavori poi si lasciano lì fermi per anni…
Posta un commento