TROPPE CASE MALCOSTRUITE
AUMENTA IL CONTENZIOSO
E IL MERCATO CROLLA!
Scegliamo due commenti e li 'postiamo' qui, affinchè possano avere adeguata attenzione. Lo abbiamo già fatto altre volte, perchè il BLOG è vostro e le vostre opinioni - a volte - devono anche essere gridate, per essere meglio ascoltate! Grazie!
15 dicembre 2008 21.02
la_notte ha detto...
Io ho sentito dire che ci sono interi palazzi senza acquirenti, oppure altri costruiti da due, tre anni in cui i venditori tentano in ogni modo di vendere anche l'alta percentuale di appartamenti rimasti invenduti, diminuendo i prezzi e facendo una campagna di sconti che manco alla Fnac sotto natale!
Questo significa solo due cose: al di là della cementificazione, del modo selvaggio in cui sono state "riqualificate" (leggi completamente cementate) certe aree, chi ha comprato ad esempio due anni fa casa in un palazzo a Tradate, si ritrova oggi a fare i conti con i cartelli che spuntano sotto casa, e che recitano la "svendita" di un appartamento uguale al suo, nel suo stesso palazzo, anche a 10, 20mila euro in meno di quanto l'ha pagato lui due anni prima. Un vero record! E meno male che comperare casa al giorno d'oggi è un buon investimento! In secondo luogo, la maggior parte delle case sono costruite in fretta e male, spesso con bassa manovalanza di dubbia provenienza, e - sempre per sentito dire - non si è mai visto un controllo sul cantiere in questo senso! Se mi sbaglio mi corrigerete.
Io non ho votato la Lega, ma devo dire che nel 2001 potevo anche pensare che, almeno a Tradate, il fatto che il sindaco leghista fosse giovane, concittadino e potenzialmente interessato a fare di Tradate una città ragionata ed equilibrata un po' mi ha sfiorato. Mi sono illusa, ad esempio, che il centro sarebbe diventato vivo - proprio perché il sindaco era giovane: avrebbe voluto uscire anche lui la sera, no? - e che sarebbero cresciute le aree verdi - proprio perché il sindaco era giovane: avrebbe messo su anche lui famiglia, no?
Chi avrebbe mai pensato che Tradate sarebbe diventata peggio della peggiore delle città-dormitorio, senza vita, senza un centro ben definito, con i palazzoni che sfiorano le cime degli alberi del Parco Pineta!
Ora che le carte sono state scoperte, è chiaro che tutto quello che è stato tenuto in segreto nel primo mandato, per poter essere rieletti, tutti gli specchietti per le allodole che erano stati messi ad arte, sono caduti, e quello che c'è dietro penso non abbia fatto piacere a nessuno, nemmeno alla stessa Lega.
16 dicembre 2008 7.59
Vermi ha detto...
Era ora! grazie ad Altra Tradate. Il Sole 24 ore l'aveva detto: a Tradate ci sono immense colate di cemento senza controlli, e le agenzie di intermediazione ora lo hanno capito. E' in arrivo un' ondata di contenzioso edilizio legato alla bassissima qualità del costruito. Il "redde rationem" è solo cominciato.
4 commenti:
Ci spiace per i tanti come voi...a Tradate ci sono molti che si sono lamentati della qualità dell'appartamento che non corrisponde alla impennata iniziale dei prezzi.
Abbiamo avuto parecchie segnalazioni, che finora non abbiamo volutamente pubblicate perchè - OMETTENDO per nostra scelta il nome del palazzo - poteva sembrare una questione da noi inventata. Noi vogliamo bene a Tradate e ai suoi cittadini.
Nell'edilizia si sono fatte cose 'turche', come si usava dire...
il BLOG è a vostra disposizione.
Qualche amico legale, per aiutarvi, ci è vicino.
Noi siamo sempre GRATUITI; per gli altri non garantiamo, ma ... sappiamo mettere una buona parola!!!
A parte gli scherzi, segnalateci i problemi. Avrete almeno una voce di sostegno.
si avete ragione sono state costruite troppe abitazioni invendute e la maggior parte usati materiale di risparmio , ma questo è stato il bum si poteva costruire dappertutto e finire il prima possibile per iniziare un nuovo cantiere....
e sono venute tante ditte da lontano a costruire a tradate grazie alle banche che anno fininziato e al comune che ha dato permessi...
ma tante ditte sono anche crollate e fallite gli si dava la possibilita di costruire tutti compravano per investire , ad un certo punto le banche hanno tagliato i fondi e nn davano piu' mutui,,, e volevano che le ditte rientravano dei soldi finanziati........io sono artigiano poso pavimenti lavoro ne ho senza problemi perche il lavoro lo curo faccio lavori solo a privati che vogliono lavori fatti a regola d'arte nn butta la
però dico una cosa se si ferma l'artigiano ,l'edilizia si fermano tutti i settori , nn tagliateci le vene perchè nn volete cemento, allora milano è da radere al suolo metà per avere un pò di verde.
ho 29 anni vi leggo tutte le sere perche dite cose molto giuste continuate cosi
tradate shock
troppa edilizia non va bene.
non siamo contro il progresso, ma contro chi specula a danno di tutti.
tradate ha una sua storia e aveva un proprio decoro che questo nuovo ATTILA ha distrutto.
tu lavorerai sempre, se lavori bene! ciao...
Sabato (sotto la pioggia) ero in giro per il rione Allodola a distribuire il giornalino del PD.
Ho visitato corti e stradine che non conoscevo e ho visto tante case "vecchie".
Se si ristrutturassero queste abitazioni (e ce ne sono tante!!), invece che costruirne di nuove in altre zone, daremmo lavoro ad artigiani e muratori senza aggredire ulteriormente il suolo.
Non dimentichiamo poi che si preserverebbe anche la "tradizione" delle corti, che a Tradate sta via via sparendo.
Posta un commento