lunedì 15 dicembre 2008

Ci scrive il nostro 'opinion maker', Jacopino da Tradate

SONDAGGIO SULL'URBANISTICA
CANDIANI BOCCIATO (86%)

Ecco l'esito del sondaggio (lo abbiamo spostato a piede pagina n.d.r.). A scanso di errate interpretazioni va letto in questo senso:
ad es. dire che l'86% ha dato un giudizio finale INSUFFICIENTE (visto che la risposta era multipla) significa dire che su 103 votanti totali, in 89 hanno ritenuto di dare INSUFFICIENTE al sindaco, ovvero l'86% di 103... La sufficienza però è stata data solo da 5 voti...ovvero il 4%. I restanti non hanno ritenuto di esprimere un giudizio o non hanno trovato un giudizio adeguato. Chi lo sa? Avete votato in 103, grazie!
Le cose non vanno affatto bene secondo voi:
- per l'86% dei votanti il voto finale dato al sindaco (delegato all'urbanistica da oltre 6 anni) è INSUFFICIENTE!
- il 47% aggiunge che la situazione VA MALISSIMO...
- e un altro 45% aggiunge che questa gestione NON E' ADEGUATA ALLA CITTÀ (e a chi vi abita)...
Condividiamo questo punto di vista.
Grazie ancora per la partecipazione
Jacopino

Uno si è affrettato a commentare che 102 (ora 103, forse un voto si era perso in un server un po' lento...) non è un numero significativo.
Per lui sicuramente; ma qui i divari sono tali che se - come lui dice - non è significativo, almeno fa MOLTO pensare!
Un brevissimo nostro commento: al sondaggio, vi assicuriamo, non hanno risposto tutti i frequentatori di AltraTradate. In moltissimi non lo hanno neppure 'sfiorato'. Liberamente. Noi conosciamo giornalmente e ora per ora il numero esatto dei visitatori e degli accessi, e siamo ABISSALMENTE distanti dal numero di chi ha risposto. Rispondere è sempre una scocciatura e un impegno.

Jacopino da Tradate (la nostra mascotte su Facebook) alle ore 12.46 del 15 dicembre - a chi commentava l'esito del sondaggio come bastato su 'campione non rappresentativo' - rispondeva:
Certo: non abbiamo la pretesa di essere la Doxa e non lo abbiamo neppure detto... ed è probabile che nemmeno tutti i tradatesi leggano AltraTradate e rispondano ai sondaggi che proponiamo. Però, può essere un sintomo che non tutti sono concordi con le scelte fatte. Anche un campione poco significativo può avere il diritto di esprimere una opinione, non trovi?

E VOI COSA DITE, LETTORI/CAMPIONE POCO RAPPRESENTATIVI...;-)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

se qualcuno ha commentato a Jacopino in quel modo, significa che la faccenda BRUCIA molto sulle chiappe. Non ricordo commenti sugli altri precedenti sondaggi. Non era in gioco il Principe di TradateLandia.... ma quando ci darete i numeri del cemento vomitato sulla città? li avete o no? non prendeteci per il sedere..., se no non vi frequento più.

Anonimo ha detto...

Sondaggio o non sondaggio c'è poco da dover capire!
Basta farsi un giro e cercare un posto che non sia stato edificato. Non voglio fare il nostalgico alla Celentano della via Gluck...qui c'è da incazzarsi!
Siamo stati dei coglioni, dove avevamo la testa mentre costruivano come pazzi?!!?
Sono il primo ad ammetterlo, ho pure dato il voto a questa Lega, ora non la voto più nemmeno alle politiche, mi hanno deluso. tutti a Roma, e il nord cos'è rimasto solo per piazzare la serie B e C nei comuni e nelle province?

Anonimo ha detto...

Non parlate di sondaggi pilotati, perchè se no ve ne racconto uno io...capitato tramite internet qualche anno fa tradate....e così sputtaniamo tutto...ma me lo tengo legato... e ne ho sentito parlare al ristorante, non in una casa privata....non fatemi incazzare ...ciao raga...

Anonimo ha detto...

Se qualcuno vicino al Palazzo ha detto che non è significativo ha detto una cosa ovvia... ma è pur sempre l' opinione di un piccolo campione che ha voluto manifestare il suo punto di vista che è in disaccordo con la politica portata avanti dal Sindaco e dalla Lega.

Qualcuno mette in discussione il sondaggio... che dire allora dello Stefanino d'oro che viene assegnato al Tradatese dell'anno!
che se non vado errato dovrebbe o potrebbe essere assegnato al sindaco...con tutto quello che ha combinato: casa della monnezza, mancato matrimonio per Renzo e Lucia,ordinanze che vietavano il transito ( prima delle elezioni però) ai camion provenienti dalla Campania pieni di immondizie, avviso di garanzia ricevuto dalla Procura della Repubblica di Varese!)....

Anonimo ha detto...

Candiani bocciato!?...come Renzo Bossi allora !!! E' proprio vero la LegaNord e' un partito pieno di invidiosi: uno non può fare una cosa per mettersi in mostra e subito un altro a copiarlo!!!