STOP ALL'AGGRESSIONE DEL TERRITORIO
Riceviamo e pubblichiamo
"Vi inoltro, per arricchire il dibattito sulla cementificazione a Tradate, anche questo contributo su ciò che avviene nella provincia di Milano. Direi che merita una pubblicazione sul vostro sito proprio per non cadere in futuro in simili errori. Saluti" (Maurizio Alberti)
AltraTradate non teme mai le posizioni da qualunque parte provengano, purché poste civilmente. A Tradate comanda la Lega che fa scempio del territorio. Altrove governano altri, che però... Noi diamo sempre la parola! Stiamo solo dalla parte dei cittadini e non di un partito specifico.
di Rino Pruiti (del 21/12/2008 - 12:24:02, in Provincia di Milano, visitato 65 volte)
Pruiti: "Che i Verdi escano dalle Giunte, no ad alleanze pericolose in provincia di Milano". L'ultimo attentato al territorio e all'ambiente in Provincia di Milano è del 19 dicembre 2008; infatti, è stata approvata, dall'Assemblea dei Sindaci riunitasi a Rozzano, la delibera di variante al piano territoriale del Parco agricolo Sud Milano proposta dal direttivo del Parco con il voto contrario dei Verdi e PRC. In pratica una modifica ai confini del verde che determina, di fatto, la possibilità per tutti i Comuni del parco (61) di costruire dove prima non era permesso.
Il documento è stata votato dai quarantadue sindaci presenti su sessantuno che fanno parte dell'assemblea. Hanno espresso voto contrario i sindaci di Pieve Emanuele, Opera, Cisliano e Pioltello. FAVOREVOLI TUTTI GLI ALTRI, sia i presenti che gli assenti.
La maggioranza dei Comuni del Parco Sud è di centro-sinistra con sindaci del Partito Democratico. Anche la Provincia di Milano è guidata dal centro-sinistra e il Presidente Penati è l'esponente più autorevole del Pd in Lombardia, del Pd anche l'Assessora all'ambiente e Presidente del Parco Agricolo Sud MI, Bruna Brembilla.
La vicenda del Parco Agricolo Sud Milano non è che l'ultima aggressione al territorio portata avanti in Provincia di Milano. Ricordo il via libera di ANAS alla variante per Malpensa e il nulla osta per nuovi inutili cancro-valorizzatori (Sesto San Giovanni, Abbiategrasso etc.) nel piano provinciale dei rifiuti imposto da Regione Lombardia e Comune di Milano.
La situazione è grave! A giugno ci saranno le elezioni provinciali e comunali (un centinaio di Comuni) nel milanese.
Possono i Verdi continuare ad appoggiare e sostenere la responsabilità di governo di Giunte piddine che vanno avanti nella direzione sbagliata?
Io penso che sia arrivato il momento di dire basta!
Chiedo al mio partito di mettere in discussione tutte le alleanze in essere nei Comuni e, soprattutto, i futuri accordi elettorali con il Pd in Provincia di Milano, la dove le posizioni saranno in contrasto con la difesa del territorio, l'ambiente e la tutela del Parco Agricolo Sud Milano... senza se e senza ma!
I Verdi hanno una vocazione maggioritaria, governiamo ovunque con spirito costruttivo, con coerenza e fedeltà alle coalizioni, senza pregiudizi ideologici; però siamo utili ai Cittadini solo se riusciamo a condizionare positivamente le scelte territoriali, se riusciamo ad impedire lo scempio del territorio, se siamo protagonisti di uno sviluppo sostenibile che cerca di coniugare l'ecologia con la promozione sociale e l'affermazione dei diritti di cittadinanza, altrimenti non serviamo a niente... (Rino Pruiti)
6 commenti:
....se qualcuno si fosse dimenticato ecco che a rinfrescargli le idee arriva un parere...qualificato di un
amministratore...solitamente non dalla nostra parte.
Basta leggere per farsi un' idea, esistono AMMINISTRATORI PERICOLOSI PER IL TERRITORIO NELLA LEGA, NEL PARTITO DOMOCRATICO, in FORZA ITALIA...ed anche altrove,
morale...SCEGLIETEVI BENE GLI AMMINISTRATORE DEI VARI ENTI...e quando ne trovate d incapaci cacciateli.
Forza Silvio...
peccato che questo articolo sia un pochetto snobbato.......carissimi concittadini di Tradate occhio che anche qui siamo sulla buona strada perchè sfuttati tutti gli spazi disponibili inizieranno a costruire anche nel parco pineta!
La chiameremo Tradacem la città di cemento... Trada come tradate,ce come cemento,m come monaaaa.
anche io temo continuamente per il Parco Pineta....anche in seguito ai nuovi provvedimenti della regione per aumentare i contributi sui costi di costruzione in terreni agricoli...io non mi fido... questi sono MERCANTI che tutto comperano e TUTTO vendono, tanto non è loro!
X GRASSIE ONONOREVOLE.....Tradacem,nome più che azzeccato....quasi quasi lo registro,la parte che poi amo della tua descrizione è la 'm'...
Io sono di lonate...la chiameremo LONATOIL,LONA come lonate,L come leghisti farabutti,OIL come...inquinamento !!!!
sveglia lonatesi.
a LONATE CEPPINO dovete dare una leziojne alla Lega ...solo così questi abbassano la testa e i testicoli, così se li schiaccerannno...sarebbe ora...svelglia Lonatesi che vi inquinano anche la camera da letto
....non è il Parco che purifica, il metodo cementificatore e salvaggio che a Lonate e Tradate la lega ha fatto..
..va bene il federalismo, va bene le lezioni di sorveglianza e vigilanza, va bene che il ministro degli Interni lavora bene, ma almeno fate ogni tanto un buon esenpio per il vero valore del territorio della VALLE....
Posta un commento