mercoledì 17 dicembre 2008

Ancora... un milione di metri cubi a Tradate

DIECI VOLTE IL PIRELLONE

Ritorniamo sull'argomento per tenerlo fresco. Un milione di metri cubi, non può essere notizia da far scorrere via, ma è una informazione sulla quale meditare. A lungo. Ecco allora un altro commento significativo riguardante lo stupro del territorio di Tradate. Questi novelli urbanisti vomitano giù cemento e hanno pessimi gusti. Altratradate, tra qualche giorno, vi mostrerà come si potrebbe - nonostante i volumi -  essere almeno esteticamente compatibili.

A.EMME ha detto...
Magari qualcuno non ha ben presente le grandezze del Duomo di Milano... e allora non riesce a stupirsi più di tanto nemmeno sui numeri stratosferici...
Allora parlando di palazzi e palazzine ho cercato i numeri del grattacielo più famoso di Milano e d'Italia: il grattacielo PIRELLI  (il Pirellone, oggi sede della Regione Lombardia)

"Costruito su un terreno di 7.200 metri quadrati, la torre si posa su 1.050 metri quadrati, è alta 127 metri, larga al centro circa 18, con una superficie vetrata delle facciate di 9.500 metri quadrati, un volume complessivo di 122.324 metri cubi"

In pratica qui a Tradate ce ne hanno piazzati quasi 10 (DIECI) !!!!!! (in sei anni)
17 dicembre 2008 1.32

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco se ne costruissero un altro mi offro come portinaio,parcheggiatore,spazzino........
Scusate dimenticavo di non essere tra i raccomandati...

Non c'è molto da ridere di questo passo costruiranno anche all'interno del parco...
Qualche furbo già oggi da capanne per cacciatori ha già ricavato la villetta alla faccia del parco pineta,di legambiente e dei controlli ...forse è meglio ridere ripensandoci.

un saluto a tutti Pistone.

Anonimo ha detto...

Hanno permesso di edificare in ovunque e 'quasi' a chiunque!

Ma hanno pensato a coloro che quelle case, poi, avrebbero dovute abitarle?
Con tutto lo spazio che c'era hanno dato permessi di costruzione in fazzoletti di terra e dove c'era lo spazio i metri cubi si accavallano!

Non c'è nulla di qualità, davvero nulla!

La gente quelle case se le è pagate col sudore e col tempo si è vista costruire una casa sopra l'altra. Per non parlare di chi in certe zone di Tradate ci vive da sempre e non solo da 5-10 anni.

Ha prevalso la logica della quantità su quella della qualità.

Paesi vicini che erano più brutti e costruiti peggio e disordinatamente, sono diventati più belli!

E' il colmo!
Poveri noi!

Anonimo ha detto...

...CHE SCHIFO, di paese....
......guardo la grande milano e mi accorgo che non esiste la grande economia a tradate, ma si sta facendo la grande Milano senza i numeri che dimostrano le entrate, solo uscite lo scempio nel territorio....