mercoledì 26 novembre 2008

Seprio, come te non c'è nessuno

OH SEPRIO,
MA QUANTO CI COSTI!

"Vi propongo un gioco, offro da bere a chi indovina il costo esatto di una fioriera in Via Santo Stefano. Suppongo che il costo complessivo del maquillage della Via (circa 60.000 euro) sia stato prelevato dal fondo 'abbattimento barriere architettoniche'. Infatti la prima pagina della relazione in mio possesso così recita: ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE-COSTRUZIONE PASSAGGI PEDONALI PROTETTI IN VIA S. STEFANO.
Peccato che poi ci mancano i fondi per attrezzare l'AMICO BUS per i portatori di handicap!!
Per il giochino vi aiuto un po’: le fioriere sono 24, ognuna delle quali è in legno di larice, è provvista di scossalina in rame, di ligustrum japonica... e tanti altri accorgimenti lunghi da descrivere. Ah, dimenticavo un particolare importante: ogni fioriera è stata verniciata con impregnante e mostra sui quattro lati un piastra in peltro smaltata con il logo Comune di Tradate". (Pino)

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahh si? Ma son fioriere? Pensavo fossero casse da trasloco. Mi chiedevo chi dovesse traslocare! Ma non disperiamo, prima o poi traslocano anche loro!

Anonimo ha detto...

Secondo me una fioriera completa costa 252 euro

Anonimo ha detto...

252 euro??? e il resto mancia???

dimmi dove le compri che vado subito anch'io...;-)

252 euro mi sembrano davvero pochi...considerando che con quella cifra ci si compra una vaso per il terrazzo...o per il giardino...non certo una fioriera come quelle installate in via s.stefano...con scossalina in rame, logo della città..ecc...

Anonimo ha detto...

Una fioriera di quelle completa di tutti gli accesori con logo del comune in ceramica trasporto e posa sul posto ha secondo me il costo di 457,60 + iva.

Anonimo ha detto...

Tralasciamo i centesimi, 457 è poco.

Anonimo ha detto...

Se non vado errato tra una cosa e l'altra e l' altra ancora mi sembra di poter dire che costi circa 800 € !


Hovintoqualcheccosa ?

Anonimo ha detto...

Ok questo è un bel gioco,fossero sul serio 800 euro a vaso vuol dire che i nostri amministratori del comune o non sanno più dove gettare i soldi,o non si fanno fare i preventivi in più posti.
La cifra che indicai io nel commento precedente è parzialmente esatta in quanto (per gioco) è riferita al preventivo che mi hanno fatto al castorama però senza targa in ceramica.
Complimenti per il blog,ciao a tutti voi.

Anonimo ha detto...

800 euro è ancora poco ma siete vicini

Anonimo ha detto...

E' vergognoso che si trovino tanti soldi per comprare fioriere costosissime ed inutili e poi non si trovino fondi per attrezzare il pulmino per i portatori di handicap.

Anonimo ha detto...

1000 euro

Anonimo ha detto...

non credo sia rilevante quanto possa costare una fioriera, io abito a tradate da 30 anni e non è mai stato fatto un lavoro meritevole come quello di questa giunta comunale.apprezzo il rifacimento delle strade, la prossima apertura del GRANDE multisala e la piscina comunale,anche se arrivata con notevole ritardo.viva la lega

Anonimo ha detto...

mario!
una fioriera che costa 1.000 euro non è rilevante? vicino alle scuole di via manzoni ne hanno messe ben 5 (cinque) in una tratta di 10 metri, per non permettere la sosta delle auto....ma siamo matti???potevano mettere i panettoni di cemento!!!!!!!!Mario, se non ti interessa significa che sei tu il fornitore delle fioriere....ehehehehe....ciao!
ILMULTISALA? ce lòo facevamo da soli se si faceva pagare quello che dovrebbero pagare gli immobiliaristi della operazione FORNACE...lì non si girerà più in futuro!

Anonimo ha detto...

fioriere,fioriere e sprechi,oggi nella mia posta ho trovato un giornalino un pieghevole nuovo,ne ha sparate a zero sui fatti tradatesi di tutti colori spero siano tutte falsità altrimenti c'è da iniziare a preoccuparsi.

Anonimo ha detto...

PISTONE che giornalino hai trovato? chi lo edita? raccontami...

Anonimo ha detto...

per Pistone.

Pistone quel giornale come lo chiami tu non fa altro che calunniare gratuitamente persone che non possono nemmeno replicare,accetta un consiglio strappalo come ho fatto io e come hanno fatto molti altri.

per ex consigliere.

Quel giornalino sputa sentenze è una pubblicazione non autorizzata.

Invito tutti in caso di commenti sucessivi a non pubblicizzarne il nome.

Chiedo perdono al proprietario del blog e a tutti voi se sono uscito fuori tema,riguardo le fioriere penso possano costare circa 900 euro CAD/1

Anonimo ha detto...

Anche io sono interessato al giornalino, io a casa non ho ricevuto nulla!

Chi lo scrive?

Anonimo ha detto...

900euro, ma siamo matti??!?

Alla faccia della crisi... si vede che Candiani e' ottimista e fa girare l'economia, ma secondo me spendere quella cifra per delle fioriere (di dubbio gusto) e' un insulto a chi non arriva alla fine del mese.
E ce ne sono anche a Tradate. E non sono dei "fannulloni" incalliti...

Anonimo ha detto...

Ciao, diversi conoscenti, mi hanno riferito che in Corso Matteotti sono già state sostituite delle fioriere, vuoi perchè la pianta è morta, vuoi perchè la fioriera è diventata meno bella. Morale della favola, Fioriera e pianta nuova, spesa nuova.

Anonimo ha detto...

il costo della fioriera è inferiore alle 900 euro.

Anonimo ha detto...

Visto che nessuno ha indovinato vi svelo il costo: 882 euro + iva. L'iva è al 4% poichè la causale della spesa, che mi lascia molto perplesso, è "Abbattimento Barriere architettoniche"

Anonimo ha detto...

Alla faccia delle barriere architettoniche!
e' stato utilizzato il fondo per il superamento delle barriere architettoniche per creare una nuova barriera!

Sono sicuro che chi ha fatto la pensata lavora in Seprio!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ed io pago!!!!
Con i tempi di crisi il Sindaco candiani si permette di sprecare così i NOSTRI SOLDI!

Consiglieri comunali, non vi è venuto in mente di inviare copia per conoscenza alla Corte dei Conti!!!!

E' solamente SCANDALOSO!!!

Avete capito perchè BOSSI non vuole "cancellare" le Province?
perchè tra provincia che affida incarichi CO.CO.Co (OMISSIS introdotto da AltraTradate )per fare praticamente quello che fa il presidente della provincia e cioè tenere i rapporti con le istituzioni! e gli enti locali che sprecano i soldi in fioriere il federalismo trionfa!!!

Anonimo ha detto...

610 euro escluso pianta e posa.
Alla tua salute...