venerdì 28 novembre 2008

Piove? Governo ladro! E se nevica?


SOS NEVE
DOVE E' LA SEPRIO SERVIZI?
Ci hanno subissato di segnalazioni nel giro di poche ore. Tutti denunciano la assoluta latitanza della mano pubblica di fronte alla nevicata. Che cosa possiamo dire? La nevicata è stata improvvisa, la Seprio Servizi non si è ancora vista in giro con i suoi potenti mezzi e automezzi. Gli spalatori della neve non esistono più; gli operai del Comune pare siano scomparsi. La Protezione Civile non esce per una situazione che non è di allerta. State chiusi a casa e godetevi il caldo della famiglia... Cinquanta anni fa, quando la nostra Tradate venne 'elevata' a città, giravano dei cavalli da tiro che trainavano lo spazzaneve. Erano altri tempi. Non lamentiamoci per così poco. I problemi veri sono altri.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci si ricorda della Protezione Civile solo adesso ma nessuno ne li Magnifico Candiani (CON RELATIVO ASSESSORE RENNA) e minoranza si sono degnati di spendere una parola durante questo 50°.

Anonimo ha detto...

Eh sì! La nevicata è stata proprio improvvisa, e chi se l'aspettava? Sono solo dieci giorni che le previsioni tirano alla neve! Ieri a Varese c'era già la Protezione Civile in pre-allerta. Ma a Varese, mica a Tradate. Dai...! :-D

Anonimo ha detto...

Informati meglio, a me risulta che il servizio neve sia in capo all'ufficio Tecnico del Comune!!
In ogni caso non fa mai male passare una giornata in casa al caldo!!

Anonimo ha detto...

Cari tradatesi mi sembra giusto che fino alle ore 11:30 non si sono visti i mezzi di sgombro neve,il centro era praticamente impraticabile per non parlare poi delle vie secondarie i parciapiedi e i parcheggi.
Vogliamo parlare della statale?é vergonoso avere un inutile attenzione per i vari addobbi natalizi e lasciare la città in queste condizioni!
SINDACO CHE VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

ad ANONIMO
Il servizio neve a carico dell'ufficio tecnico? Ma esiste ancora l'ufficio tecnico? oramai tutto è Seprio e... Belzebù...

Anonimo ha detto...

a BUON NATALE
tu allora sei della Protezione Civile... non vi hanno ricordato? Perchè? che cosa dovevano fare? raccontaci, che ne parliamo anche da qui... avete più mezzi che uomini dicono quelli del Comune. E' vero?

Luk75 ha detto...

simpatico il tuo blog...

Anonimo ha detto...

a BARISTA
Mi dispiace ma non posso soddisfare la tua curiosità, comunque in Comune si dicono un sacco di "cose" come al bar.....

Altra Tradate ha detto...

ciao LUK
bene arrivato!

Anonimo ha detto...

esistevano una volta…….

esistevano gli uomini spalaneve prelevati dal vecchio e freddo ufficio di collocamento e pagati giornalmente,erano gli anni 70’ inizi 80’ POI TUTTO TERMINO’.
esistevano gli spazzini che in autunno con le lro bici con bidone pulivano i marciapiedi e gli angoli della nostra città chi non ricoda il ‘magnett’ e tutti gli altri? POI TUTTO TERMINO’.
esisteva l’ometto dell’acqua che usciva a controllare le perdite anomale e che il giorno dopo tempestivo tornava con il tre ruote piaggio telonato e il garzone a sistemare tutto sempre sorridenti e con tanta voglia di fare e lavorare. POI TUTTO TERMINO’.
esisteva l’omino del gas(metano) anche lui sempre veloce e sempre disponibile,POI TUTTO TERMINO’.Oggi per contattare il servizio gas per qualsiasi cosa ci sono i numeri verdi con i tempi e i disagi che tutti conosciamo.

………..e tante, tante altre situazioni simili,oggi c’è LA SEPRIO SERVIZI.

Ai posteri l’ardua sentenza……

Anonimo ha detto...

a PISTONE

sei eccezionale per memoria e per motivazioni! Sono d'accordo sulla tua analisi.
Tutto è peggiorato da quando si devono usare i numeri VERDI...verdi come la LEGA NORD! che ridere!!!!!!!!hanno rovinato Tradate mettendoci centinaia di migliaia di metri cubi di costruzioni!!!!
E nessuno li ferma!

Anonimo ha detto...

Caro Pino, non ti conosco ma credo proprio che meriti un aiuto.
Chiedi a quanto ammonta lo stanziamento sul bilancio comunale relativo allo sgombero neve!!!
E' molto importante , capirai il perchè !!
Ciao
Dimenticavo : lo stanziamento riferito all'anno 2008 al mese di novembre .Ripeto al mese di novembre!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao alpino,pensa che a me ex leghista convinto ora pluripentito e apolitico,i signori leghisti con la loro banca ora chiusa(meno male)mi avevano riempito la testa di ogni sorta di fantasia e al tempo avevo depositato una forte somma di denaro, con promesse di guadagno che puoi ben immaginare,morale dei fatti sono stato liquidato dalla banca che subentrò rimettendoci l'80% del capitale,pensa che non ricordo ad oggi un telegiornale che ne abbia parlato,tutto tenuto al silenzio...i silenzi e i segreti che ancora molti ex amici leghisti mettono a tacere,per non parlare poi di telecom padania che da Varese sparì in un batti baleno e poi e poi e poi ci sarebbe da scrivere tutta la notte..ahahahaha

ciao alpino,chiedo scusa se qualche ex amico leghista si dovesse sentir offeso,ma è più facile che molti leghisti nuovi non conoscano nemmeno i danni combinati dai loro 'vech' come dicono a Tradate.

Anonimo ha detto...

@Micio

Messaggio ricevuto, peccato aver letto il tuo messaggio solo ora. Il sabato è l'unico giorno in cui riesco ad andare in Comune e avrei potuto girare il domandone direttamente al funzionario responsabile.

Anonimo ha detto...

Vergogna! Vergogna! Tanto se si cade.....paga il "Comune"...

Sarebbe meglio prevenire anzichè curare ma a Tradate sembrano non capire...e pagare poi tanto di più.. Bravi, bravi assessori