sabato 29 novembre 2008

Le persone comuni sanno ragionare. Eccome!

DALLA PARTE DEI CITTADINI
Una considerazione: a volte in un blog fa notizia solo l'editoriale (cioè il POST, quello che stiamo ora scrivendo) e ci si dimentica o si pongono in secondo piano i commenti dei frequentatori del BLOG. E' un grave errore, perché in tal caso si butta lì un argomento, e si lascia allo sfogo collettivo tutto il resto. Questo non è il nostro metodo, da sempre. Noi moderiamo spesso anche il dibattito, non con la censura, quanto per far sì che si rimanga in tema. Provate a leggere questi vostri commenti per toccare con mano quanto la gente sa entrare nei problemi e quanto sa capirli.
Non vogliamo alterare i testi, e li inseriamo 'tali e quali' con le inesattezze anche ortografiche che spesso capitano mentre si digita velocemente una frase. Buona lettura! (tutti i commenti si riferiscono al POST sul contestato consiglio comunale nel quale  non si permise di trattare la questione del centro commerciale la Fornace. Ma guarda che caso!).

7 COMMENTI:
leghista stranito ha detto...
LA VERA QUESTIONE, LA MADRE DI TUTTE LE QUESTIONI E' LA FORNACE! Adesso viene in aiuto del Sindaco anche l'assessore ACCORDINO, che si mette a dichiarar ...come mai?
Così si legge su vareseNews

"Tradate - L’assessore Accrodino spiega che riguardano il commercio, “ma non ci sono modifiche sostanziali e non hanno niente a che vedere con progetti in essere”
Urbanistica, variazioni delle Nta in consiglio comunale

“La variazione alle norme tecniche di attuazione è solo un adeguamento alla normativa regionale”. Parole dell’assessore Franco Accordino che, interpellato su quello che si andrà a discutere nel prossimo consiglio comunale, con il punto all’ordine del giorno che prevede la modifica ad alcuni punti che regolano le norme tecniche di attuazione del piano regolatore generale, spiega come si tratti di recepire alcune indicazioni in materia di commercio. “ Sono punti che riguardano il commercio, ma è solo un aggiornamento di alcune terminologie nel regolamento regionale con le quali abbiamo sistemato anche le nostre norme. Non si tratta comunque di variazioni sostanziali e non hanno niente a che vedere con progetti in essere”.
27 novembre 2008 15.40

Pino ha detto...
Chi tira in ballo le assenze di Margutti dovrebbe arrossire dalla vergogna. Un conto è la dialettica politica un altro è lo sciacallaggio.
27 novembre 2008 18.12

pistone ha detto...
Quelle discussioni sul 'caso' ex fornace ad oggi non hanno fatto capire a me,umile ed ignorante cittadino di Tradate cosa stia succedendo,consiglieri ed assessori che litigano tra lo loro consigli comunali dove i consiglieri entrano ed escono, ripicche ecc ecc ,il sindaco che con quella sua faccia intelligente sa solo sorridere.....ma che succede? io ho votato per essere rappresentato e quei signori prendono anche i miei soldi! se non volete fare i politici statevene a casa come faccio io a guardare la Carrà ....
27 novembre 2008 19.40

tradatese doc ha detto...
PISTONE

lascia stare le discussioni. Leggi il tutto il documento che Margutti ha qui allegato. Capirai tutto.......ma DEVI LEGGERLO!
27 novembre 2008 20.10

loscemodelvillaggio ha detto...
Il sig. Margutti ha reso evidente e comprensibile a chiunque che sulla vicenda Fornace l'illegalità ha regnato sovrana. Illegalità, non solo illegittimità.
28 novembre 2008 8.51

CITTADINI PRATICO ha detto...
La riproposizione del documento letto da MARGUTTI un anno or sono in Consiglio comunale rende ora evidente DI QUALE NATURA SIA IL PROBLEMA: DI SOLDI, o meglio di soldi che si sono abbuonati agli operatori che stanno costruendo la FORNACE. E' facile fare i conti utilizzando gli stessi dati forniti da Marcutti.
PREMESSO QUESTO: credo che una soluzione buona per tutti ci possa essere, RIPORTARE AL TAVOLO DELLA TRATTATIVA GLI OPERATORI economici che stanno lavorando E FAR SCUCIRE LORO QUELL' ALTRA META' DEI
SOLDI CHE NON HANNO VERSATO in prima battuta.
Senza scomodare ulteriormente Regione,Procure ed...altri interessati...faremo CASSA
ed AVREMO A DISPOSIZIONE RISORSE INDISPENSABILI PER CORREGGERE I TANTI ERRORI DELLA FORNACE.
CITTADINO PRATICO CHE CREDE
...NEL FAI DA TE...
28 novembre 2008 15.39

il micio ha detto...
Deve crescere ancora molto (politicamente) l'amico Tonazzo .
Un giorno forse riuscirà ad esprimere una sua personale considerazione su di una questione politica. Fino ad oggi penso (forse sbaglio) ha solo apposto la firma sui documenti.
29 novembre 2008 12.02

... E ANCORA
loscemodelvillaggio ha detto...
Caro cittadinopratico, sarai pure pratico ma sei certamente un furbastro: i reati non si cancellano a colpi di praticità. Io non voglio nessuno in galera, per carità, ma almeno lontano dalle stanze del Comune, poi chi deve versare quattrini li versi, ma solo poi, non prima affinché qualcuno dica "visto che alla fine siamo stati bravi lo stesso".
29 novembre 2008 16.18



1 commento:

Anonimo ha detto...

meno male...ma occorre fare in modo di essere tutti più attenti e che nonandiamo a votare solo seguendo la moda del momento. si deve guardare bene a chi ci governa: che lavoro fa, o che lavoro non fa, perchè fa politica, come mai si è messo in politica....ne scopriremmo delle belle! chi non ha un lavoro e fa solo politica è pericolosissimo, lo sapete?