ASSISTERE AI CONSIGLI COMUNALI
DA CASA SU INTERNET
Questa la proposta di un nostro frequentatore, che chiede l'anonimato! AltraTradate non sostiene da subito la proposta (intelligente) per non farla subito 'segare' dalla Amministrazione Comunale! Però sarebbe oltremodo interessante mostrare e far condividere quello che capita durante la massima assise dellla Città. Eccovi la lettera che ci è giunta, tale e quale:
"Una domanda da porvi, già. Oggi mentre scrivo c'è un consiglio comunale in atto ed è molto importante perchè riguarda un tema scottante e che interesserebbe tutta Tradate, ma c'è un ma. La gente ha perso quella voglia di partecipare alla politica e si limita a dare un occhio a quei giornaletti che vengono regalati (freepress) agli angoli delle strade, i quali giornaletti danno disinformazione e oltre al gossip non vanno. La mia domanda è quindi: si potrebbero trasmettere on line le sedute del consiglio comunale? Credo sarebbe una cosa di enorme interesse e risulterebbe molto più semplice la partecipazione perchè così come ci piace stare a sentire Santoro o Report la sera, potremmo decidere di guardarci on line in streaming anche un bel dibattito politico nostrano magari sgranocchiando pop corn e bevendo una bibita come al cinema, già perchè me lo immagino proprio come un film che possa piacere o annoiare, d'azione, comico, drammatico... insomma ma se qualcuno tirasse fuori questa proposta pensate si possa esaminare? Immagino che la maggioranza farebbe ostruzionismo per non volere ciò... e se "qualcuno" facesse una campagna di sensibilizzazione in città? Se la gente cominciasse a discuterne? Credete che qualcuno possa stare poi ad ascoltarci? Credete che chi ha la coda di paglia tenderà a nasconderla? Io credo di sì. Come si può fare?
Sicuramente qualcuno mi dirà perchè non vado alle riunioni in comune... gli risponderei... provate a parteciparvi e vi accorgerete che quando vogliono nascondere qualcosa si parte con demagogia e se si vota si fa saltare sempre il numero legale... la cosa può andare avanti per ore ed essere anche rinviata... ergo meglio godersi da casa lo spettacolo. Saluti in politichese". (gallina dalle uova d'oro)
3 commenti:
per la sinistra sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi!5 consiglieri d'opposizione contro 15 di maggioranza perderebbero anche quei 4 voti che racimolano!sarebbe come un reality-show,"L'ISOLA DEGLI SFIGATI" o "I GRANDI COMPAGNI"..
a sangue verde
puo' essere che la sinistra spesso non sia all'altezza, ma per superare i silenziosissimi consiglieri di maggioranza (parlo di CONSIGLIERI) non ci vuole nulla....NON PARLANO MAI... VOTANO E BASTA! il consiglio comunale di tradate è un VOTIFICO, come diceva l'ottimo walter Gaiani!
Altro che perdere voti sia per la Lega che per Forza Italia!!! mai ascoltato un intervento del capogruppo di Forza Italia...sa solo dichiarare che lui non è d'accordo con Margutti che se gli parlasse contro lo distruggerebbe per dialettica e contenuti...figuriamoci che scontro!
SFIGATI NON SIAMO...voi invece siete fortunati e non avete fatto nulla per ottenere tali risultati se non una cosa: sapete coprire TUTTI i POSTI BENRETRIBUITI a TUTTI I LIVELLI...guarda in Giunta che cosa prendono i tuoi con il sangue verde....
@Sangue verde
E' vero siamo solo in cinque ma ben motivati. Ti assicuro che non è facile preparare gli interventi in Consiglio Comunale. Puoi sempre votare a favore o contro, senza argomentare, ma ciò svilirebbe il ruolo del Consigliere Comunale.
Aggiungi il fatto che, per fortuna visti i tempi, ognuno di noi lavora ed ha famiglia. E' vero il mio amico Walter Gaiani mi ha sempre detto che il CC è stato tasformato da "Opificio" a "Votificio". Ne abbiamo avuto la riprova Lunedi scorso, quando usciti dall'aula consiliare per protesta , non c'e' stato nessun tipo di intervento su nessun punto all'ordine del giorno. Sangue verde ho la sensazione tu sia ancora un ragazzotto che deve crescere,l'unico consiglio disinteressato che posso darti è quello di leggere, di tenerti informato e di aborrire gli slogan.
Posta un commento