sabato 29 novembre 2008

Bossi figlio: uno, due, tre! Ancora bocciato!

Renzo Bossi
bocciato per la terza volta

Dopo il ricorso al Tar il figlio del leader del Carroccio non ha superato l'esame orale sostenuto da privatista al liceo scientifico del Collegio Arcivescovile Bentivoglio di Tradate, in provincia di Varese: questa è la notizia di agenzia. Ne parliamo qui, perchè la faccenda è avvenuta ancora una volta nella città leghista di Tradate. Eccola.
Varese, 29 nov. (Ign) - Non c’è due senza tre: il tabellone indica ‘Esito negativo’. Ancora una volta Renzo Bossi (nella foto) non ha superato l’esame di maturità. 
Il figlio del leader del Carroccio e ministro delle Riforme è stato infatti bocciato all'esame orale sostenuto ieri mattina da privatista al liceo scientifico del Collegio Arcivescovile Bentivoglio di Tradate, in provincia di Varese. 
Una prova che Renzo Bossi, secondogenito del Senatur, aveva ripetuto dopo un ricorso presentato a seguito della bocciatura nel luglio scorso (si trattava già del secondo stop a una prova di maturità per il figlio di Umberto), quando aveva presentato una tesi su Carlo Cattaneo. Questa volta come materia principale aveva scelto la fisica, ma non ce l’ha fatta. 
Dopo la seconda bocciatura, c'era stato il ricorso al Tar e per questo alla prova era presente oltre alla commissione anche un ispettore del ministero dell'istruzione. L'interessato non si è presentato di persona a guardare il tabellone, che peraltro mostrava solo il suo nome. A quanto sembra, la scuola ha avvisato telefonicamente la famiglia Bossi.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Non posso credere che Renzo abbia una preparazione così inferiore alla media... E' vero, come dice suo fratello, che non è Leonardo da Vinci, ma questa volta aveva studiato, e non solo Cattaneo, anche la fisica!

Anonimo ha detto...

a SANGUE VERDE

avrà studiato, ma ha dimostrato di non superare un terzo esame, un appello straordinario, rarissimo,quasi inventato per lui.
Tu credi che i professori lo volessero morto? io credo che i professori fossero in grave imbarazzo (e forse anche apprensione) a decidere come giudicarlo. E' figlio di un uomo molto potente, e i potenti non vanno scontentati!

Bravi professori!!!! dovete fare così con tutti! Bocciato? se lo meritava, statene certi! se no qui si apre il discorso che se i professori o i giudici esaminano o giudicano una del potere, c'è sempre un complotto. Queste sono le palle!

Anonimo ha detto...

il collegio BENTIVOGLIO è ora un MUST tra i collegi. Passi se hai studiato! Bene!

Anonimo ha detto...

Bon so se è un MUST, certo è una bella immagine per il Collegio Bentivoglio...
Avendo in figlio a Firenze per esempio, oggi non avrei dubbi a mandarlo a studiare a Tradate, non c'è
l'internato, ma c'è una grande immagine positiva.
Complimenti al Rettore per la calma...Olimpica.
Osservatore tradatese.

Anonimo ha detto...

Dai Renzo il prossimo esame di maturità sostienilo a Reggio Calabria. Gelmini docet. Così se ti segano anche in terronia avrai un curriculum di tutto rispetto e potrai ambire alle più alte cariche istituzionali nazionali. Sarai il maturando più trombato d'Italia e di sicuro un posto all'isola dei famosi non te lo leva nessuno.

Unknown ha detto...

Questa cosa dimostra solo che Renzo non sarà un genio ma certo non è raccomandato, ed in Italia è una bella rarità :)

Anonimo ha detto...

SERGIO!
tu difendi un indifendibile!
fosse stato mio figlio, gli avrei dato tante pedate nel culo!
quello non aveva bisogno di raccomandazioni. Già il suo nome incuteva rispetto!
Quello non studia o è un asino. Non ci sono vie di mezzo!

Anonimo ha detto...

dall'ASINO SARDO all'ASINO PADANO!
Roma Ladrona!

Anonimo ha detto...

...cari amici commentatori...

...non sono un leghista e non intendo proteggere o giustificare il figlio di Bossi,purtroppo per lui l'esame di maturità non l'ha superato per i motivi che conosceranno i professori,sicuramente la bocciatura influirà anche il suo proseguimento scolastico in quanto verrà deriso da tutti non tanto per la bocciatura in se,ma solo per il peso del nome che porta.

Non condivido nella maniera più assoluta la politica del padre,ma non per questo è necessario sparare a zero sul figlio.

Molti figli di politici e non solo, nel passato hanno avuto problemi di studio,in molti compravano o superavano gli esami negli atenei (i baroni o baronetti) esaminati dagli zii,dai cugini,dall'amico di papà,dall'amica di mamma ecc. ecc.

Vedrai Renzo ritenta prenditi questa benedetta e sospirata maturità, studia,vedrai che ce la farai,non è colpa tua se hai nel tuo DNA i cromosomi di tuo padre,vedrai riuscirai a sconfiggerli uno per uno.

auguri.

Anonimo ha detto...

E' il lavoro che da' la dignità alla persona, non lo studio. Lo studio da' cultura ma non è cosa per tutti.

Suggerirei di mandarlo a lavorare, sperando che i cromosomi paterni (come dice più sopra Pistone) possano essere sconfitti almeno nella voglia di lavorare!

Anonimo ha detto...

Se lo avessero promosso (per somaro che si è più volte dimostrato) nello stesso Collegio dove mi sono maturato (ai tempi degli esami a settembre e della commissione esterna): giuro che avrei riconsegnato il titolo di Maturità Scientifica!

Questo ragazzo non è raccomandato è semplicemente arrogante! Se sai di non aver studiato non ti metti a fare un ricorso (che è ancora pendente), fare intervenire un ispettore del ministero e poi ripresentarti più impreparato di prima!

Farsi bocciare 3 volte alla maturità! Pensavo di averne conosciuti di studenti lavativi ma questo strabatte tutti!

Renzo apri i libri, leggi e ripeti a voce alta, la prossima volta vedrai che se ti impegni l'esame lo passi...

Anonimo ha detto...

RENZO, che cosa ti capita ad essere figlio di cotanto padre....anche lui era duro sugli studi....ma lui lo ha più duro di tutti, anche del Berlusconi!

Anonimo ha detto...

ho letto su un altro blog questo commento! mi piace e ve lo propongo.

Se uno è proprio una capra nello studio non è che sia in peccato mortale per questo. La vera tragedia è che il sig. Renzo Bossi ci viene propinato come il delfino, come suo successore del senatur. Pur da leghista dico che è ora di farla finita con questa gestione casalinga della Lega: la Padania non è proprietà di Bossi, i padani hanno diritto a scegliersi un leader preparato, capace, sveglio e possibilmente dignitoso.
Scritto da gigi il 30/11/2008 alle 20:40

Anonimo ha detto...

ecco a chi si riferiva il Senatùr quando diceva che ce l'aveva duro!al figlio!

Anonimo ha detto...

chi dice che Renzo non ha il DNA del padre sbaglia o non conosce il curriculum scolastico del genitore che si può trovare su Internet

Anonimo ha detto...

Ad ex leghista vero dico che dopo il senatur Borghezio potrebbe essere il naturale erede.

Anonimo ha detto...

Commentare la terza bocciatura di Bossi Jr è come sparare sulla corocerossa! Basta per favore anche per rispetto nei confronti della Croce Rossa.
Se mi è consentito gli dò un consiglio: per essere promossi bisogna studiare ! certo può capitare che non tutti siano portati per lo studio ma con l'impegno, con la forza di volontà il sei politico lo porti a casa!
Anche perchè quelli della commissione non ti vogliono più tra i piedi!
Oppure se non vuoi studiare ma vuoi il diploma fai come la Gelmini !!!!

un'ultima cosa: non mi piace che si ironizzi sul fatto che Bossi jr sia stato designato dal padre a succedergli quando lui non ci sarà più... Il padre ha stima del figlio e nella LegaNord questo basta!
Non è necessario avere una preparazione politica per fare carriera nella Lega. Basta essere il figlio, oppure amico oppure essere un grande sponsor e fai carriera....

Basta guardarsi attorno e capire che davvero non è necessario avere studiato per essere dei leghisti!!!

Anonimo ha detto...

Però anche il padre ha dimostrato di non conoscere bene il figlio quando disse che era una trota piuttosto che Delfino!!!

Somaro doveva dire! Somaro!

Anonimo ha detto...

Visto che è pendente il ricorso al Tar è molto probabile che l' esame lo rifaccia ancora e chissà che non venga bocciato per la quarta volta!

Ha dimostrato di non sapere niente di federalismo ( ma nella Lega è in buona compagnia!) niente di fisica...
Perchè non presenta una tesina sulle figurine Panini?

Anonimo ha detto...

UN POSTO IN GIUNTA a Tradate, anche solo per riparare all'offesa fatta al buon nome PADANO, vedrai potrai sempre aspettartelo. Chiama Candiani...provvederà.
CLAUDIO.

Altra Tradate ha detto...

REINSERIAMO UN COMMENTO CHE CI ERA SFUGGITO CON UN OMISSIS....

Anonimo ha detto...
Da sempre voto Lega, da domani dovrò comprendere a chi dare il mio voto o meglio: la mia fiducia.
Bossi, con la sua deprecabile scelta di collocare il figlio (non certo un genio ma da quel che leggo su lui probabilmente un ... OMISSIS) credo abbia perso ogni credibilità.
Bossi: vergognati!!!!!

31 marzo 2010 23.00