Leggiamo una primizia su VareseNews: l'assessore Pipolo non sarebbe amministratore affidabile, quando dichiara numeri e situazioni. Già poche sere fa, a Villa Truffini, parlava di un 45 per cento, quando la raccolta differenziata a Tradate raggiunge solo il 38 per cento, ponendo Tradate al 133° posto su 143 comuni in Provincia di Varese. In futuro gli chiederemo di AUTOCERTIFICARE le sue dichiarazioni, almeno ne avrà le conseguenze che gli spettano. Questo è il vicesindaco di Tradate, voluto da Forza Italia di Tradate! Forse è meglio che se ne stia a Lonate Ceppino, dove risiede, a misurarsi con la Lega di Lonate Ceppino, visto che lui è pure il coordinatore di Forza Italia a Lonate Ceppino. Questo campione lo possiamo ormai cedere, senza problemi. O no?
«L’ospedale non fa la differenziata». «Falso»
«La mensa dell’ospedale non effettua la raccolta differenziata». L’allarme viene lanciato dal vicesindaco e assessore all’ecologia Vito Pipolo secondo cui «ci sono giunte numerose segnalazioni a riguardo, già da diversi mesi. Tanto che a febbraio avevo scritto al direttore generale dell’azienda chiedendogli di mettersi in contatto con la Seprio Servizi per una migliore gestione della raccolta differenziata. Non ho mai avuto una risposta a riguardo. Nei giorni scorsi ho nuovamente scritto al direttore Zoia, anche dopo l’incontro pubblico in Villa Truffini dove è emerso ancora il problema. Adesso vogliamo delle risposte».
«Innanzitutto, l’ospedale di Tradate è impegnato da molti anni sul fronte della differenziazione dei rifiuti – spiegano dalla direzione dell’azienda ospedaliera -. Nel presidio da tempo vengono suddivisi il vetro, carta e cartone, batterie alcaline e al piombo, toner di stampanti, carta e pellicole per indagini radiografiche, erba e verde, apparecchiature fuori uso, ferro, imballaggi in materiali misti, materiale filtrante (es. per cappe), medicinali scaduti, mercurio, olio esausto alimentare, reflui di Radiologia e di Laboratorio, rifiuti ingombranti, rifiuti ospedalieri speciali, rifiuti citotossici, sostanze chimiche pericolose, tubi al neon. Del ritiro e dello smaltimento in questo caso sono incaricate aziende specializzate. A questo materiale si aggiunge altro materiale indifferenziato raccolto nei sacchi neri. L’attenzione nei confronti della questione non si è mai abbassata perché è anche interesse dell’ospedale aumentare la quota percentuale di differenziata effettuata. A questo proposito i vertici ospedalieri hanno partecipato a riunioni con il Comune e con la Seprio Servizi. A quest’ultima è stato inviato il Mud, ovvero il modulo unico per i rifiuti in modo che l’azienda Seprio Servizi potesse valutare la quantità di rifiuti prodotti e smaltiti ed eventualmente proporre all’ospedale un piano di raccolta e smaltimento».
Lunedi 30 Giugno 2008
M.S. - redazione@varesenews.it
17 commenti:
Pipoloa casa sua...giù a napoli! a lonate non lo vogliamo chiaro?
Che imbarazzo... ma Tradate si merita questo?
Carbunitt
ma questo personaggio l'avete ascoltato nelle interviste a rete 55 oppure quando ha addirittura il coraggio di presentare autori di libri alla biblioteca frera? è un disastro da licenziare subito... la grammatica italiana e quella istituzionale, con lui non concordano mai...........ma ci faccia il piacere e torni a fare il fattorino nella sua azienda chimica con il suo sindacato......da chi facciamo governare la città? basta!
Tradatesi di tutto il mondo, unitevi!
Terribili le scelte di Forza Italia a Tradate. Ha messo in lista molti laureati (tra cui una donna molto nota), alcuni professionisti, e poi ha messo in giunta due fattorini e un pensionato ex carabiniere. Vi accorgete dove siete arrivati? Bravi. Non vi voterò più qui per le comunali. Il Berlusca lo voterò sempre, perchè se sapesse che cosa fate qui voi, vi prenderebbe a pedate nel di dietro assieme a DiPietro!
Scusate ma da quando la Seprio Servizi si occupa di rifiuti? O... subappalta senza fare l'appalto?
Le leggi sugli appalti valgono anche per l Seprio o.... no?
Se c'è qualcuno dei 20 Consiglieri Comunali può darci spiegazioni?
Dubito che questi Assessori sappiano leggere un MUD, dubito anche che sappiano leggere!
VIA QUESTA GENTE DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE!
Un solo coro, un solo grido: LIBERTA'!
Dimettetevi! Elezioni subito!
Un Propositivo
Finalmente si parla di FORZA ITALIA TRADATESE.
Anzi, apriamo un forum sull'argomento....
PERCHE' SI' E'EMARGINATO
GIANLUIGI MARGUTTI, TRA I FONDATORI DI FI NAZIONALE NEL 1993 e BRILLANTE VICESINDACO?
PERCHE' SI E' PARCHEGGIATO
PIACENTINI AL PARCO PINETA,
...e si vedono i risultati.
PERCHE' SI E' NOMINATA UNA SQUADRA DI AMMINISTRATORI FORZISTI...che lascio al forum di qualificare...PIPOLO,BONASSO, RENNA e"il Genero" MORONI?
CHI HA SCALATO FI A TRADATE
impossessandosene..."LA FAZIONE".
NOMI FATTI E LUOGHI ERANO STATI DICHIARATI in Consiglio comunale a Tradate nella seduta del 29 NOVEMBRE 2005 dall'allora capogruppo di FI Piacentini,POI FATTO FUORI da "LA FAZIONE".
PARLIAMONE DUNQUE, perchè gli atti SONO DA ALLORA ALL'ATTENZIONE DELLA SEGRETERIAPROVINCIALE, REGIONALE E NAZIONALE DI FORZA ITALIA.
FORZA SILVIO...
Ospedaliero attento.
CHI TOCCA PIETRO ZOIA SI FA MALE...., capito?
Pipolo,Candiani,Crespi,Galli e Bonasso DOVREBBERO AVERLO CAPITO DA TEMPO.
MA RIPETIAMOLO,..si fa molto male...e non C'E'
LEGA CHE TENGA.
I TERONI teneteli a Tradàa...con la spazzatura, nunc a Lunàa
sem DE LA LEGA,..quella vera.
GIOVANNI
Know-how Seprio Servizi = ZERO. Secondo me quando hanno ricevuto il Mud hanno detto e adesso che ci hanno risposto? Silenzio...parla Pipolo e spara "falsità". Davanti a circa 60 cittadini, mercoledì scorso, ha detto chiaro e tondo che l'ospedale non fa la raccolta differenziata!!! Infatti secondo lui lastre, materiali biologici, ecc. all'ospedale li mettono nel sacco nero... Visto che io non ho ancora capito a cosa serve la Seprio per la gestione rifiuti (se tutto il lavoro lo fa Econord), mi viene il dubbio che volevano mettere le mani sui rifiuti dell'ospedale solo per alzare le loro entrate (visto che oggi l'ospedale conferisce tutto ad aziende specializzate, tonnellate di rifiuti che non transitano sul conto della Seprio). Chi me lo spiega? Grazie matteo
Per Assai Perplesso
Proprio in questi giorni abbiamo chiesto alla Seprio i bandi di gara espletati nel 2007 e nel 2008.
Per la Econord non ci risulta che abbiano effettuato gare, e la situazione attuale a nostro avviso non è legale.
L'abbiamo detto l'abbiamo scritto e abbiamo inviato il tutto alla Corte dei Conti.
Noi non possiamo fare altro !
All'ANONIMO molto documentato del 7° COMMENTO (se imparasse a firmarsi, faremmo minor fatica ad individuarlo nella risposta!!!).
Abbiamo sentito MARGUTTI. Lui ci ha dichiarato che è stata una sua libera scelta quella di non entrare in questa Giunta comunale. Infatti (e ha prove al riguardo sui comportamenti altrui) lo avrebbero estromesso prestissimo, perchè lui è un "libero pensatore e non si omologa ai Candiani di turno" (le sue parole sono virgolettate!). Per entrare in Giunta avrebbe inoltre dovuto dimettersi da Consigliere Comunale e lui non lo ha voluto fare perchè una volta estromesso dalla Giunta (e non più consigliere comunale) avrebbe fatto molta fatica a rappresentare al meglio quelli che lo avevano votato e sostenuto. Quindi - così ci ha riferito - lui continuerà il suo impegno senza bavagli e senza condizionamenti, come sempre. Altri - secondo Margutti - devono giustificare i propri cambiamenti di rotta.
Sto leggendo un po' di questioni che mi riguarderebbero. Preferirei non entrare nei dettagli, ma sono sempre pronto a dimostrare la veridicità delle mie dichiarazioni e la chiarezza dei miei comportamenti amministrativi. E se del caso mostrerò il mio curriculum e anche la mia fedina penale (passata e presente). Vorrò però vedere anche quella degli altri. OK? Grazie.
Comunque la discussione è sulla raccolta differenziata all'ospedale di Tradate... notiamo che c'è molto fuoco che cova sotto e ogni questione diviene un pretesto per togliersi il sassolino dalle scarpe. Ma stiamo in tema.
tenevelo a tradate a lonate ceppino si sta così bene
Non è giusto ora tocca a Lonate Ceppino prendersi cura del Professore....
Per Pino!
leggo che avete avvisato la Corte dei Conti. Mi chiedo se per caso non esistano altri organismi di controllo sugli appalti. Direi: fate fare una interrogazione parlamentare a qualche onorevole. Se si dovesse scoprire che si viola la legge suggi appalti sarebbe grave, significherebbe per una amministrazione comunale: arricchisco chi voglio... e perchè ...lo voglio?
Posta un commento