venerdì 27 giugno 2008

LE ECO PALLE DI PIPOLO

NON BARARE SUI NUMERI: 38,8% NON 45%. CAPITO?
TRADATE E' AL 133° POSTO SU 143 COMUNI. CAPITO?

PRIMO TEMPO
"... qualcuno dice in giro che Pipolo abbia ereditato una situazione riciclo molto difficile. Ma non ha fatto attacchi sulla stampa; il che lascia supporre l'evidente paura di smentite. Ma i numeri sono numeri: come era la raccolta prima di lui... e dopo, cioè con lui? Per i numeri capiti male, l'assessore è maestro. L'altra sera nel corso dell'incontro a villa Truffini parlava di percentuale raccolta differenziata del 45% quando i dati della Provincia disponibili parlano di 38,8%. Infatti anche il sindaco diceva siamo intorno al 40 e quando è cauto il sindaco c'é da fidarsi... Io i dati sui rifiuti me li sono letti. Mettete un 'post' al riguardo oppure un link al sito della provincia perchè la gente deve sapere delle eco-palle dell'assessore". (hope)

Ecco fatto: sopra in corsivo il primo post e qui sotto i luoghi per controllare le eco-palle di dell'assessore. Poi un secondo post arrivato fresco fresco...
Questo il link della Provincia di Varese, dove si possono fare tutti i paragoni con tutti i comuni e con tutti gli anni precedenti. E' sufficiente sfogliarlo e vedrete che qualcuno capisce male e racconta peggio (OSSERVATORIO PROVINCIALE DEI RIFIUTI: clicca qui)

E SE NON BASTASSE...

SECONDO TEMPO
"Ogni tanto l' amministrazione comunale ascolta i consigli di CHI direttore generale non è, e allora ecco qua che sparisce il sacco nero, che verrà sostituito con quello grigio e trasparente (proprio come avevamo proposto noi!). E' evidente che la nostra proposta era davvero convincente... Ora faccia raccogliere 3 volte la settimana l'umido (gli avanzi da cucina), come abbiamo scritto e detto, e vedrete che le percentuali dei rifuti conferiti in discarica diminuiranno di gran lunga!
Non ci voleva Moreno di Trapani con la casa della monnezza per capire che qualcosa non andava nella raccolta differenziata di Tradate.
Basta stare attenti alle cose come appaiono e non a come apparire in TV!
Ora facciano uno sforzo di onestà intellettuale: riconoscano che in questi anni non sono stati all' altezza (nessuna allusione a quella dell'assessore) quando, difendendosi, andavano dicendo che Tradate, era un paese RICICLONE e che quindi il RICICLAGGIO era cosa fatta e... Insomma: amministratore non si nasce, ma si può diventare. Ma certamente non ci si improvvisa". (Francesco Liparoti)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Su non ti incavolare. Guarda che non tutti sono all'altezza di capire le percentuali, le classifiche. Non puoi pretendere che un assessore capisca tutto. Ci sono quelli che son "bravi" a scuola solo perchè copiano. Alemno fino a lì ci arrivano....

Anonimo ha detto...

Caro Pungulus, non credere che sia facile per il nostro eroico 36°, per l' Assessore
"monnezza" non è facile nemmeno copiare, ci vuole astuzia...
Pungulus, tu che puoi..
MANDALO VIA,TI DAREMO UNA MANO-
CLAUDIO

Anonimo ha detto...

Ci sono assessori che hanno un sacco di altre cose a cui pensare.
Cosa volete sia una differenza di appena il 7%.
Spesso questi personaggi sono costretti ad assumere ruoli tipici delle agenzie interinali,
trovando un sacco di lavoro nel privato...........!!!!!!!!!!!!!.
Uh forse ho detto una cazzata, ho detto privato.

Anonimo ha detto...

ma quello non ha lavoro da sempre, lavora nei bar! parli di un assessore molto dedito al bar commercio o dell'assessore al commercio? ahahahahhhhhhhhh

Anonimo ha detto...

se volete informazzioni su molti di loro, viconsiglio un signore grande barzellettiere noto in tradate, che gioca a carte alla casa del popolo e ora va dagli alpini........ si chiama LUCIANO...........avete capito sicuramente,lui le sa tutte su questi, davvero!!!! ti fa morire dal ridere..........

Anonimo ha detto...

l'obiettivo del 50 per cento è importante per il prossimo anno, ma non dice nulla. Una giunta seria dice quali obiettivi deve raggiungere la propria città nel futuro! dica una cifra e anno per anno la controlleremo in aumento. In caso contrario sono i soliti fuochi artificiali. A Tradate dobbiamo raggiungere almeno quello che raggiungono a cassano magnago...mi sembra il 75 per cento!!!!

Anonimo ha detto...

Mi dite che posso mandarlo via! Io ci starei ma...come? Mi sa che mi state scambiando con un altro.
Comunque ricordatevi che non basta mandare via, bisogna poi avere anche le persone brave da mettere!

Anonimo ha detto...

pipolo è arrivato alle provinciali 36° su 36...ultimo in provincia per il PDL...a tradate il PDL a perso oltre 10 punti percentuali della somma di forza italia e alleanza nazionale. e dire che è il vicesindaco, uomo in vista!! ma dico: meglio di lui ha fatto anche emanuele pigni che non ha mai ricoperto incarichi istituzionali. non è che visto il suo trend vuole fare lo stesso tipo di "ragionamento" anche con tradate....dai siano solo 136° in un anno ce la possiamo fare ad arrivare ultimi!!!

Anonimo ha detto...

mi sono dimenticato uno strafalcione dell'assessore all'ecologia...ha detto che a venezia hanno aperto un inceneritore che brucia 1.000.000 di tonnellate all'anno. alcuni in fianco a lui hanno strabuzzato gli occhi...infatti subito dopo, un esperto parlando di inceneritori ha detto: "un moderno impianto arriva a bruciare circa 100.000 tonnellate di rifiuti all'anno"....ovvero 10 volte meno delle cifre sparate dall'assessore. si vede che è informato sulla materia di sua competenza....ma ci faccia il piacere!!!

Anonimo ha detto...

SI PROPRIO CI FACCIA IL PIACERE DI ANDARSENE...,quanto ai sostituti credo che Tradate
si possa meglio rappresentare ed esprimere.
Amico del Bar.

Anonimo ha detto...

se quello se ne va, ci farà risparmiare ALMENO 35 euro a famiglia, perchè negli altri comuni si paga MOLTO meno la raccolta!!!! qui invece spendiamo i soldi per i fuochi artificiali e a rompere le palle (quelle vere, non le eco palle) di sera con questi schiamazzi fatti passare per concerti artistici all'aperto. ma perchè non se li fanno un po' anche sotto casa loro? qui siamo stufi..........neppure sul terrzzo e a vedersi in santa pace la televisione o a chiaccherare..... non ci si sente, cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Tradatese irritato
CANDIANI NON MANDARE PIU' L'ASSESSORE "munnezza" in televisione. Fa un...ragionamento..,si perde e non si capisce un..
TU CHE L'HAI VOLUTO FAI LA STESSA FIGURA.

Anonimo ha detto...

Penso che il FAUTORE dell'intervista abbia pronunciato un Nuvolo di cazzate...