lunedì 11 gennaio 2010

Chi governa la viabilità a Tradate? Un fantasma?

MANDARE VIA
CHI E' INCAPACE!


Riceviamo e pubblichiamo
Buongiorno Altra Tradate, vorrei aggiungeste un'altra foto relativa ad un altro inspiegabile strafalcione urbanistico:
In corso Matteotti all'angolo della via che sale verso l'oratorio (via Manzoni n.d.r.), ma dico proprio nell' angolo, cioè dove sfrecciano veicoli a combustione fossile nelle loro incursioni, era a suo tempo stata posizionata una rastrelliera portabici.La mente che partorì tale idiozia non conosceva il codice della strada, che vieta la sosta di qualsiasi veicolo in prossimità degli incroci (forse qualcuno di voi fresco di patente ricorda per quanti metri ?), ma sicuramente non era un ciclista così come chi (forse lo stesso) ha tolto i gradini ai marciapiedi non era un pedone. Ora un portabici inutile pagato con le nostre tasse è stato distrutto. Questo mio (e vostro) dipendente con i suoi strafalcioni sperpera denaro pubblico.

Vogliamo parlare dei paletti neri posizionati a lato della strada ? Un motociclista che scivolasse a 40 km/h può morire scontrandocisi.
Vogliamo parlare del doppio senso di corso Matteotti ?
Della sparizione della pista ciclabile in corso Matteotti?
Ma non si potrebbero semplicemente avvitare a terra per tutta Tradate , dei delimitatori gialli e neri in gomma con catarifrangente come quelli presenti ovunque sulle "vere" piste ciclabili del comune di Lonate Ceppino ?

Ricordate l'episodio del parcheggio disabili realizzato con i sassi (quello dietro la chiesa parrocchiale di Tradate n.d.r.)?

Non m'importa il colore o schieramento partitico di chi ostacola una Tradate a misura d'uomo, di disabile, di ciclista, motociclista o bambino: chi non sa fare il suo lavoro, spende male il denaro pubblico e non tutela la sicurezza dei cittadini deve essere rimosso.
O aspettiamo il morto ?
(Marco)

Ecco il codice della strada:

L’art. 158, co. 1 lett. f) del D.L.VO 30 aprile 1992, n. 285, fa divieto di fermare o far sostare i veicoli, nei centri abitati,sulla corrispondenza delle aree di intersezione e in prossimità delle stesse a meno di 5 metri dal prolungamento del bordo più vicino della carreggiata trasversale, salvo diversa segnalazione.

2 commenti:

giorgio ha detto...

a MARCO
tu sei una persona seria; questi se ne fregano delle norme.
Le norme sono loro, quello che vogliono loro.......guarda allo sviluppo gigantesco dell'edilizia e a tutte le varianti al piano regolatore

hope ha detto...

la viabilità a tradate fa schifo! rotonde quadrate, dossi rifatti decine di volte e ancora spacca coppe dell'olio, pedoni che devono aggirare ostacoli per attraversare la strada o semplicemente per camminarci, controsensi e incongruenze di ogni tipo..

piste ciclabili a spizzichi e bocconi, a macchia di leopardo tanto per dire che si sono fatte anche quelle..

parcheggi lussuosi e sprecati...e altri con orari tarati sulle abitudini di questo o quell'amico dell'amico...

MA AI TRADATESI VA BENE COSì.....altrimenti (come diceva un uomo illustre...per qualcuno ma non per me....!!!): Camel e barcheta e te turnet a cà!!!