venerdì 12 settembre 2008

Il blog è vostro: scriveteci quello che pensate!


VIABILITA' PERICOLOSA!
In tutta la Giunta, esiste almeno mezzo assessore?
Strano che non ci siano adeguate risposte dal palazzo comunale. Si parla solo di inaugurazioni da fare e prime pietre da porre, ma i problemi rimangono. Signor Sindaco, Signori Consiglieri, Signori Assessori, Signori partiti: battete un colpo, se ci siete!
Proponiamo un'altra lettera (le stiamo raccogliendo tutte - n.d.r.) che evidenzia problemi di vivibilità e qualità cittadina, di sicurezza per i pedoni e per i ciclisti. Occorrono risposte.
"Buongiorno. Vi invio una foto che può descrivere il disagio di un genitore come molti che, per evitare di prendere l'auto per portare il proprio bimbo ad asilo o scuola, prende la bici, con seggiolino per percorrere corso Matteotti  a Tradate, provenendo dall'ospedale. E' stata scattata prima dell'estate e, da come si può immaginare, è impensabile di lasciare quel tratto di strada a doppio senso. Quando tre anni fa con mia moglie scegliemmo di acquistare casa li , una delle valide motivazioni era proprio la enorme pista ciclabile che la collega con il centro, la stazione etc.
Veniamo ad oggi: il pezzo che vedete nella foto è stato pavimentato con sampietrino con una carreggiata di circa 3 metri , senza gradino tra carreggiata e marciapiede; inoltre il doppio senso che proprio stamane sta per essere ultimato conferma che in quei tre metri circoleranno auto, furgoni etc . in doppio senso (?) invadendo ovviamente entrambi i marciapiede fantasma appena costruiti , senza gradino.
Chi ha autorizzato una simile modifica mettendo a rischio in quel pezzo di strada la vita di persone in bicicletta(con o senza bimbi in seggiolino) pedoni etc ?
Aspettiamo che ci scappi il morto ? Io personalmente visti (personalmente) i numerosi incidenti sulle strisce pedonali in pieno giorno, in centro a Tradate mi sento in pericolo. 
Chi pagherà quando ci sarà la prima vittima ? E' possibile fare qualcosa SUBITO per ripristinare il senso unico come era nel 2006 ?
Cordialmente, grazie.
Marco

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Uff, che noiosi siete, cittadini di scarsa qualità! Non lo sapete che solo chi non fa non sbaglia? No, non lo sapete, anzi, voi riuscite a sbagliare senza nemmeno fare.

Anonimo ha detto...

Volevo precisare che oltre a scrivere a vuoi ed al Comune, alla Seprio e a Legambiente ho scritto in copia con email personali a tutti i giornalisti che si occupano di cronaca locale , ieri ho ricevuto subito questa risposta dall' URP del Comune di Tradate:


<<<<<<<<<<<

Gentile Signor Marco,
riscontro la sua email pari oggetto per comunicarle di aver provveduto a trasmettere la sua segnalazione all'attenzione del Sindaco e degli uffici competenti.

Cordialmente,

Dott. Marco Attilio Grugni
Ufficio Relazioni con il Pubblico


Comune di Tradate
piazza Mazzini, 6

<<<<<<

Faranno qualcosa ?

Marco

Anonimo ha detto...

@finto signor sindaco

ERRARE E' UMANO, PERSEVERARE E' DIABOLICO! I suoi non sono errori di "gioventù"...bensì errori di arroganza, presunzione e, in fondo, errori calcolati nel gioco del Monopoli tradatese.
Attenzione agli imprevisti, c'è una carta che fa saltare 2 turni senza passare dal via...

Anonimo ha detto...

@STEFANO CANDIANI (finto)

Il fatto vero è che non esiste quello NON finto...