VIABILITA' PERICOLOSA!
In tutta la Giunta, esiste almeno mezzo assessore?
Strano che non ci siano adeguate risposte dal palazzo comunale. Si parla solo di inaugurazioni da fare e prime pietre da porre, ma i problemi rimangono. Signor Sindaco, Signori Consiglieri, Signori Assessori, Signori partiti: battete un colpo, se ci siete!
Proponiamo un'altra lettera (le stiamo raccogliendo tutte - n.d.r.) che evidenzia problemi di vivibilità e qualità cittadina, di sicurezza per i pedoni e per i ciclisti. Occorrono risposte.
"Buongiorno. Vi invio una foto che può descrivere il disagio di un genitore come molti che, per evitare di prendere l'auto per portare il proprio bimbo ad asilo o scuola, prende la bici, con seggiolino per percorrere corso Matteotti a Tradate, provenendo dall'ospedale. E' stata scattata prima dell'estate e, da come si può immaginare, è impensabile di lasciare quel tratto di strada a doppio senso. Quando tre anni fa con mia moglie scegliemmo di acquistare casa li , una delle valide motivazioni era proprio la enorme pista ciclabile che la collega con il centro, la stazione etc.
Veniamo ad oggi: il pezzo che vedete nella foto è stato pavimentato con sampietrino con una carreggiata di circa 3 metri , senza gradino tra carreggiata e marciapiede; inoltre il doppio senso che proprio stamane sta per essere ultimato conferma che in quei tre metri circoleranno auto, furgoni etc . in doppio senso (?) invadendo ovviamente entrambi i marciapiede fantasma appena costruiti , senza gradino.
Chi ha autorizzato una simile modifica mettendo a rischio in quel pezzo di strada la vita di persone in bicicletta(con o senza bimbi in seggiolino) pedoni etc ?
Aspettiamo che ci scappi il morto ? Io personalmente visti (personalmente) i numerosi incidenti sulle strisce pedonali in pieno giorno, in centro a Tradate mi sento in pericolo.
Chi pagherà quando ci sarà la prima vittima ? E' possibile fare qualcosa SUBITO per ripristinare il senso unico come era nel 2006 ?
Cordialmente, grazie.
Marco
4 commenti:
Uff, che noiosi siete, cittadini di scarsa qualità! Non lo sapete che solo chi non fa non sbaglia? No, non lo sapete, anzi, voi riuscite a sbagliare senza nemmeno fare.
Volevo precisare che oltre a scrivere a vuoi ed al Comune, alla Seprio e a Legambiente ho scritto in copia con email personali a tutti i giornalisti che si occupano di cronaca locale , ieri ho ricevuto subito questa risposta dall' URP del Comune di Tradate:
<<<<<<<<<<<
Gentile Signor Marco,
riscontro la sua email pari oggetto per comunicarle di aver provveduto a trasmettere la sua segnalazione all'attenzione del Sindaco e degli uffici competenti.
Cordialmente,
Dott. Marco Attilio Grugni
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Comune di Tradate
piazza Mazzini, 6
<<<<<<
Faranno qualcosa ?
Marco
@finto signor sindaco
ERRARE E' UMANO, PERSEVERARE E' DIABOLICO! I suoi non sono errori di "gioventù"...bensì errori di arroganza, presunzione e, in fondo, errori calcolati nel gioco del Monopoli tradatese.
Attenzione agli imprevisti, c'è una carta che fa saltare 2 turni senza passare dal via...
@STEFANO CANDIANI (finto)
Il fatto vero è che non esiste quello NON finto...
Posta un commento