sabato 20 settembre 2008

Forza Italia a Tradate, ovvero il continuo ed inesorabile declino! (3)

PER FARE IL PdL
ARRIVA IN AIUTO ALLEANZA NAZIONALE

Riceviamo e pubblichiamo

Leggo su un quotidiano locale che ci sono state le “prove di matrimonio fra AN e Forza Italia e che si è iniziato un cammino, qui a Tradate”. In altre parole hanno iniziato a ‘giacere’ assieme? Ma insomma, non si fanno ‘prove di matrimonio’, oppure si fanno ma non si raccontano in giro. Così agisce un uomo vero, un gentlemen.  Caso mai si scrivono i patti ‘prematrimoniali’, soprattutto quando le due parti hanno un patrimonio da tutelare e hanno questioni da mettere a fuoco. Queste sono le cose che interessano. Il resto è pettegolezzo. A me interessa sapere (perché ho votato nel passato Forza Italia e una volta AN) chi sono i personaggi che si stanno unendo, e quali patrimoni culturali e politici mettono in comune, perché ho letto che Forza Italia in Tradate è ridotta male (clicca qui n.d.r.), con un gruppo consiliare totalmente diviso, con Assessori sovradimensionati rispetto allo stesso peso di Forza Italia, con una Lega stra-potente e stra-furba, che sta al gioco proprio perché questi satelliti (FI e AN) non la infastidiscono affatto. Anzi, ruotano in sincronia con i voleri assoluti del borgomastro Candiani. E in futuro chi sarà a pilotare il nuovo Partito delle Libertà a Tradate? Si mormora di un tale Zambon, già tra i fondatori tradatesi della Lega - poi acerrimo nemico di Dario Galli (ex sindaco, ex senatore, ora Presidente della Provincia, che vuole pure candidarsi alle elezioni europee) - migrato in seguito in AN, poi alla Lista Civica di Carlo Uslenghi e ora passato in Forza Italia per passare poi nel nuovo Partito delle Libertà? Insomma è un uccello migratore, quasi un ROM che non si ferma mai. Perchè? Chi rappresenta? Qualcuno me lo dice? Non è una questione irrilevante per me, perché anche io vorrei capire qualcosa. Mi rivolgo a voi, perché vedo che masticate queste cose, e perché qualcuno potrà aiutami a capire. Faccio fatica a rivolgermi a quelli che dirigono attualmente Forza Italia, perché non ho mai sentito, in Tradate, una loro opinione politica, tranne quando hanno messo in disparte il dottor Margutti, che era il capo storico di quel partito, perché ha avuto l’ardire di affermare che la operazione commerciale della Fornace è una sciocchezza e una forzatura enorme, al di fuori delle regole amministrative (clicca qui n.d.r.). Forse ha anche ragione, visto che la Procura di Varese ha emesso un avviso di garanzia al sindaco Candiani. Grazie” (Un elettore che ragiona)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Sig. Zambon con il suo passato ricco di diverse esperienze politiche è la persona giusta per fare da collante nel PDL.

Come lo Spiedino per la griglia: un pezzo di salamino, un peperone, un pezzo di tacchino, una zucchina e così via!

E la griglia? A grigliarli ci pensa Candiani!

Anonimo ha detto...

Pungulus ti adoro!!

Anonimo ha detto...

ragazzi non scherzate... Mr ZAMBON è un grande, un vero ESCURSIONISTA politico che gira con una automobile per fare i safari....in cerca di gonzi.....ora ha trovato quelli di Forza Italia. Ma scavate,scavate: il suo referente è un altro, molto potente....che anche lui però... ZITTI....non parliamo oltre!

Anonimo ha detto...

ma più che altro...riguardo alle nozze...
si faccia un congresso cittadino tra FI e AN...
o forza italia ha paura di an???
e preferiscono svendersi a un Accordino
piuttosto che faticare a ritagliarsi i loro spazi
nel futuro partito PDL???
spazi sempre più stretti...sarà un appartamento piccolo piccolo
qualcuno virvà sul terrazzino...
l'inverno avanza.....
chi sarà il fiammiferaio fuori alla finestra a guardare
quelli al calduccio...dentro???
attento Tramontana, con te naviga uno specialista in tradimenti...già ora dovresti sentire nei bar, che hanno orecchie ... chi ha tradito lo sta ancora facendo...SVEGLIA!