Debiti fuori bilancio? Non ci crediamo...
Ci sollecita ancora lo stesso interlocutore che aveva evidenziato come fosse inesatto quanto appare a volte sulle pagine Internet del Comune di Tradate, riferito a deliberazioni di Giunta Comunale (clicca qui). Dopo il nostro intervento da questo BLOG, ci ha riscritto e… leggete voi! Se qualcuno del Palazzo Comunale vorrà essere più preciso, noi siamo a disposizione. Come sempre. Però continuiamo nella strada di dare voce a chi pone questioni.
"Sono molto affezionato alla Città di Tradate e alle sue periferie. La via XI Febbraio, in particolare, mi ricordo di averla percorsa in bici (una Bianchi, colore giallo) e in motorino (un Garelli color rosso e bianco) per diversi anni, in quanto passavo per andare a lavorare e a cercare belle ragazze a Vengono (beato lui n.d.r.).
Ora è certamente più bella e sicura di allora (passatemi il linguaggio), perché è dotata di marciapiedi, parcheggi e tutto quanto necessario per una strada molto importante.
Ma veniamo a noi.
Leggo la delibera 228 dell’11 Settembre 2008 che propone la liquidazione per cessione di terreni in via 11 febbraio. Ma ne emerge una informazione assurda, direi.
I proprietari delle aree cedute al Comune per la realizzazione del progetto sono stati liquidati ben 4 anni e 6 mesi DOPO gli accordi presi per la cessione bonaria delle aree al Comune. E' altresì scritto che la somma necessaria alla liquidazione trova copertura in un capitolo (42660 I 2164/02 bilancio previsione 2008),
Ma se è un progetto del 28 gennaio 2003, di 5 anni prima !!!!!
Probabilmente è un errore ...o forse NO?
Grazie comunque per la sostituzione della delibera (dopo il nostro intervento, qualcuno ha messo a posto l’errore che esisteva nella pagina Internet del comune di Tradate n.d.r.)
PS. Probabilmente, se gli uffici hanno approvato la chiusura lavori, hanno chiuso tutto e poi non hanno liquidato chi di dovere, oppure non c’erano più soldi!
E' comunque un debito fuori bilancio, che non possono liquidare sul bilancio 2008 a meno che quel capitolo sia riferito a dei residui di quel progetto 2003.
ANONIMO VENEZIANO
4 commenti:
Ma l'affare di chi si ingrossa? Non è che nella scatola di cibalgina che il Sindaco ieri ha consegnato alla Seprio c'era del viagra?
@annarita s.
il sindaco ha consegnato solo la cibalgina? supposte no???? ahahahah
ciaoooooooooooo
non sarebbe il primo pagamento fatto anni dopo... qualche lavoro per il quarantesimo del titolo di cità fu pagato 3 o anche 4 anni dopo
@anonimo
quali? facci sapere...dai!
Posta un commento