Riceviamo, pubblichiamo e... commentiamo
"Buongiorno! Abito in via Bianchi, e da quando hanno cominciato i lavori per la costruzione della rotatoria è un disastro: fino a questa mattina, 20 settembre 2008, alle ore 11 potevo accedere alla mia via passando dalla stradina adiacente alla stazione dei carabinieri. Dall'ora di pranzo il maresciallo ha pensato bene di chiuderla al transito di residenti e non. Per raggiungere casa mia devo fare il giro dell'oca, passando dal centro. Capirete che la soluzione è pessima in quanto se sono giù sulla varesina, sono obbligata a passare per il centro allungando la strada e impiegando il doppio del tempo a causa di semafori e traffico.
E’ possibile una cosa simile? E’ possibile che il sindaco e il maresciallo dei carabinieri blocchino l'ingresso a tante vie fornendone solo uno e pure scomodo? Penso che la cosa sia fattibile anche perché non devono lavorare per 15 giorni, ma il tempo stimato (scritto sui cartelli dei lavori in corso) è di 60 giorni! Se metterete al riguardo un post all'interno del blog, sarebbe carino. Vi ringrazio!". (tradà)
Ecco fatto. Siamo del suo stesso parere, a meno che il maresciallo dei CC affermi che ci sono motivi ‘particolari’ di ordine pubblico o di sicurezza per la vicinanza della caserma. Noi questo non lo sappiamo. I militari, sono militari.
E' opportuno però un nostro deciso commento: esiste un assessore comunale alla viabilità, Pino Bonasso. Vuole imparare a interfacciarsi con i cittadini, per spiegare loro e prima i bisogni, senza imporre le scelte, tutte da discutere, del solito Belzebù? I cittadini devono essere ascoltati e aiutati, non ignorati. Qui sono stati ignorati: si sposta un cartello, gli si cambia la indicazione e come pecore devono seguire? Suvvia!
5 commenti:
Pretendere che l'Assessore BONASSO comunichi con i cittadine è veramente troppo...., che scriva è pericoloso..anche ortograficamente, che si consulti, magari con PIPOLO E RENNA è veramente impensabile, più facile che si adegui ai voleri di
BELZEBU' o che prenda ordini al caffè di fronte al MUNICIPIO dal CAPO della
FAZIONE.
Attento osservatore
Non sanno anticipare i possibili disagi...e una volta che li hanno ben che provocati iniziano lo sport dello "scarica barile"...
Sindaco darà la colpa agli uffici, urbanistica a viabilità, assessore Bonasso ai dipendenti ufficio tecnico prima ed eventualmente poi ai suoi vigili, poi il comune dirà che non può nulla contro le decisioni del maresciallo, ecc. Morale: vi hanno detto 60 giorni? Se hanno finito per Natale....sarei già ottimista!
Attento Osservatore, purtroppo, hai PIENAMENTE ragione
Penso che se Bonasso desse le dimissioni dal suo incarico di assessore non se ne accorgerebbe nessuno...
Effeelle
EFFE ELLE
si dimetta, ma non gli venga in mente - visto che lavora all'ospedale - di entrare in sala operatoria a fare interventi!!!!
Posta un commento