riceviamo e pubblichiamo
In merito ai lavori eseguiti sul viale Marconi il PD si fa carico delle proteste espresse dai cittadini tradatesi sia presso le competenti sedi comunali sia sui giornali (www.varesenews.it) che sul blog www.altratradate.com. I lavori eseguiti dalla Seprio Servizio su ordine del Comune hanno di fatto rovinato un magnifico viale alberato con sopraelevazioni che comportano problemi di pericolosità e di percorribilità dello stesso. Non si comprende perchè non si sia optato per soluzioni meno costose e meno invadenti come i segnalatori di velocità o i semafori azionati da rilevatori di velocita’ (efficacemente utilizzati in paesi limitrofi).
Questo intervento si aggiunge ad altri interventi sulla cui funzionalità e pericolosità sono state segnalate da molti cittadini e che hanno comportato sempre successivi interventi di aggiustamento/rifacimento con relativi aggravio di costi lasciati a carico della comunità: dosso all'ingresso della via Frescobaldi (ingresso via della chiesetta di San Nazaro), Dosso di Via Pracallo, rotonda di via Fiume Marconi (stazione di Abbiate). Marciapiede di via Galli and. Pza Unità d'Italia.
Ancora più gravi ci sembrano le dichiarazioni rilasciate dai competenti organi Comunali che indicano uno stato di confusione di ruoli tra funzionari e parte politica (assessori) che produce un atteggiamento generale di deresponsabilizzazione.
Di fronte a tale situazione il PD provvederà a richiedere, tramite i propri Consiglieri Comunali e unitamente alle altre forze politiche di opposizione, tutte le spiegazioni necessarie.
Il PD chiede inoltre ai Partiti di Maggioranza (Lega Nord, Alleanza Nazionale, Forza Italia) di prendere atto di tali errori e di trarne le dovute considerazioni non ritenendo morale che a pagare gli errori debbano essere sempre i cittadini.
Chiediamo inoltre maggiore attenzione per quanto riguarda le nuove progettazioni ma soprattutto per quanto riguarda la situazione e la funzionalità generale della Struttura Comunale e della Societa' del Comune Seprio Servizi.
Il PD assicura ai cittadini che non mancherà di fare proposte e che intensificherà la vigilanza sull'operato del Comune e della Società Seprio Servizi attraverso i propri consiglieri comunali e in stretta collaborazione con le altre forze politiche di opposizione.
5 commenti:
Caro PD ti scrivo...così ti RISVEGLI un po'...
Certo è che sarebbe ora che ci andaste giù più pesanti su questa Seprio o vi rimarranno solo i cocci.
Giusta la presa di posizione, giuste le critiche ai bilanci: ma poi lor signori continuano a farsi gli affaracci loro!
Nella Seprio dovreste fare in modo di esserci anche voi: su 3 rappresentanti uno dovrebbe spettare alle minoranze. Socio unico è il Comune, soci siamo tutti noi cittadini, voi rappresentate almeno un terzo dei cittadini tradatesi.
Chiedete più trasparenza direttamente a monte!
@ HOPE
sono d'accordo totalmente. I PD di Tradate sono un po' 'smortini'; bravi, ma devono pestare duro! io vi vorrei così, incazzosi anche. Il posto nella SEPRIO? Chiedetelo, ma non ve lo daranno mai!!!!! piuttosto andate a vedere se non hanno fatto ACQUISTI di immobili (atto di straordinaria amministrazione) durante il periodo dell'ex amministratore unico Ceriani. Avrebbero dovuto informare (in base a un accordo sbandierato) i capigruppo, ricordate? e vi avevano promesso il posto nel consiglio di amministrazione. Ricordate? L'hanno dato (non mantenedo i patti) invece a un altro uomo della Lega che 'non era più assessore' e andava risarcito con un incarico remunerato; uno a altro un Leghista storico (Crosta) e l'altro a un agente immobiliare, parente acquisito di Tramontana di forza Italia. Voi pensate che ne faranno dimettere uno per dare il posto a voi? non capiterà mai! DURI e CHIARI! così vi seguiamo!
Caro PD, ti dicono di andar giù duro, anzi durissimo. Ma più di chiedere atti, fare interrogazioni, che devi fare? Mandare gli Atti in Procura? Ormai è la Procura che viene a prenderseli. Il che è tutto dire...
Un posto nel CDA della Seprio? Non ascoltare questi consigli! Chi nel PD è disposto ad assumersi responsabilità patrimoniali (nel senso che paga di tasca propria), visto come vanno le cose?
Vai avanti piuttosto a preparare la gente, così magari la prossima volta in Consiglio e in Giunta ci vanno persone un po' più preparate e competenti!
Se poi, caro PD, trovi qualcuno di buon cuore che ti da i locali per aprire una sede pubblica sarebbe l'ideale. E poi sta attento ai giornalisti... c'è una bella differenza tra quello che hai messo nel comunicato e quello che ti hanno pubblicato! Al tuo comunicato: barba e capelli!
Vai avanti caro PD! A Tradate ormai sei l'unica speranza di alternativa al disastroso nulla. Non deludere anche tu!
A suo tempo, quando si raccoglievano le candidature per il CdA della Seprio, la lista Ulivo per Tradate (di cui fa parte anche il PD) ha presentato un nominativo di tutto rispetto. Come PD abbiamo chiesto con forza che un posto fosse lasciato alle minoranze a garanzia di trasparenza della societa'.
Il Sindaco, che ha facolta' di nominare il CdA in quanto e' socio unico, ha spartito le poltrone tra i suoi preferendo gli attuali consiglieri.
Per evitare chiacchiere e ragionare su numeri veri, come minoranza abbiamo piu' volte richiesto atti e documenti contabili della Seprio (e' un diritto dei consiglieri comunali), ma siamo stati puntualmente rimbazati di ufficio in ufficio, dalla Seprio al Comune , dal Comune alla Seprio.
Ora chiederemo in consiglio comunale di formalizzare (con modi e tempi certi!) la trasmissione di ogni richiesta di atti ufficiali ai consiglieri comunali che ne fanno richiesta.
E' nostra forte intenzione informare la cittadinanza, con notizie e dati CERTI, di cio' che avviene alla Seprio e nel caso (se e' vero, come pare...) di eventuali debiti milionari, ci faremo senz'altro sentire, coi mezzi che ci competono!!
@ PD
dovete fare qualcosa di eclatante per far parlare i giornali. Il sindaco sta attento solo alla propria immagine.... legatevi alle porte della SEPRIO, fatevi fotografare, dite che questi non mollano nulla per informarci e allora voi vi incatenate lì per controllarli....vedreste che bello e che danze!!!!!!! da ridere! ;-)
Posta un commento