martedì 26 agosto 2008

Settembre andiamo... è tempo di migrare!


RIMPASTO DI GIUNTA IN VISTA?

A noi le raccontano tutte. Noi le verifichiamo per l'attendibilità, sia della notizia che della fonte. Ecco allora che dopo le raccontiamo anche a voi. In settembre è previsto un maxi rimpasto di Giunta. Superman Candiani, tornato dalle ferie, deve rimettere a posto i cocci e, invece di licenziare se stesso, manderebbe a casa uno (forse due) degli attuali assessori della Lega, non molto allineati con le sue 'candianate'. Forza Italia lo seguirà, come sempre allineata, anche questa volta: e in tempi di 'sicurezza' l'assessore di riferimento è poco 'sicuro'. Ma anche un altro assessore (quello allo sport) 'naviga in cattive acque': la piscina è un buco nell'acqua, infatti.
Sembra un gioco di parole, ma vedrete poi.
E Accordino di AN? Anche lui (si sussurra) qualche problemino lo avrebbe. Seguiteci!
Del resto la SEPRIO SERVIZI srl oramai vuole fare tutto e rende inutili certe presenze. Ad esempio, l'assessore ai lavori pubblici (della Lega) si è dovuto 'sedere' su un dosso! e che dosso!.. La Seprio fa e disfa, e temiamo che tra un po' voglia pure fare da sponsor alle attività sportive e culturali di Tradate. Saremmo alla frutta!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Consigli per gli acquisti in occasione del rimpasto di giunta.

Sebbene la lista civica non siede al banchetto della maggioranza, in quanto gruppo di minoranza tra le minoranze, mi permetto di dare ai colleghi della Lega e del PdL, due semplici indicazioni.

Primo suggerimento.
Assegnare a ciascun assessore deleghe coerenti e complete e non frantumate come lo sono tuttora.

Secondo suggerimento.
Sarebbe più che necessario, in occasione della redazione del piano di governo del territorio (PGT), un assessore effettivo con delega all'Urbanistica.
L'importante per il bene della città è che non sia un travestito (non nel senso di transgender), ma di chi si presenterebbe come tecnico ed esperto di pianificazione del territorio, al di sopra delle parti e lontano da interessi personali, e poi invece si scoprirebbe sotto il vestito istituzionale l'amara sorpresa: che è uno dei tanti, troppi, figli della speculazione edilizia, oltre che essere molto sensibile all'ampliamento della platea di clienti del proprio studio professionale.

Grazie per l'attenzione.
Carlo Uslenghi, consigliere comunale

Anonimo ha detto...

@ Carlo Uslenghi

Non vorrei esserti irreverente dato che ti stimo, ma fai dei discorsi sull'urbanistica che non stanno ne' in cielo nè in terra, o meglio stanno in cielo. Tu sei un puro e hai in mente la Gerusalemme Celeste. Ma qui non siamo in Paradiso e data la situazione urbanistica di Tradate, fai la figura di una vergine in un bordello! Ottima cosa ma fuori posto!
Amen!

Anonimo ha detto...

BUONA E CREDIBILE la vostra costruzione dei prossimi fatti amministrativi.
Assaoi probabile che Candiani, tornato da ferie di riposo e riflessione, sentiti gli umori NERI della LEGA, passi all'come l'angelo sterminatore.
Fare pulizia del nulla che lo circonda, in FI come nella LEGA...non gli sarà certo impossibile.
CON QUELLA BOCCA PUO' DIRE CIO' CHE VUOLE...(vendeva molto un dentifricio di marca, decenni or sono...),ma lo spostamento delle pedine (altro non sono i suoi servitori) non risolverà molto.
I PROBLEMI si chiamano SEPRIO SERVIZI, FORNACE, STRUTTURA E FUNZIONAMENTO DEL PALAZZO E GLI INTERESSI OCCULTI CHE GUIDANO LA SCELTE AMMINISTRATIVE DELLA ...TUA COALIZIONE.
Opinionista tradatese.

Anonimo ha detto...

Secondo me non succede nulla, dopo tutto non mi sembra che gli attuali assessori stiano boicottando l'esecutivo. Magari si registra qualche mugugno ininfluente ma alla fine rimangono attaccati alla cadrega.

Anonimo ha detto...

@PINO
stanno attaccati alla cadrega perchè prendono quasi 1200 euro al mese! Capisci perchè gli assessori stanno buoni? Ma oramai qualcuno non li vuole più....vedremo....

Anonimo ha detto...

Non è qualcuno a non volerli più, è la città che non ci sta ad avere amministratore di tal fatta...
Fate i confronti con il territorio, anche con amministrazioni di uguale colore politico....
La città NON LI VUOLE PIU' e li manderà a casa. Candiani fiuterà l'aria ed agira'...nella speranza di salvare il posto.
Opinionista tradatese

Anonimo ha detto...

Ringrazio Pungulus per la stima e per il coloratissimo commento.

La dimensione della politica per come oggi viene percepita e vissuta, anche a livello locale, tra arroganza, mancata competenza, dittatura personale del capo, privilegi di casta duri a morire, interessi personali, ha davvero toccato il fondo, uno schifo....

Nonostante ciò io credo, Gerusalemme celeste a parte, che ci possa essere un luogo, anche Tradate, dove l'impegno politico possa essere animato da passione, gratuità, lealtà e rispetto, assoluta trasparenza nell'interesse generale della civica comunità, dalla base ai vertici di ogni potere.

I conti si fanno con questa desolante e disarmante realtà, ma a mio parere non deve mai mancare l'ideale di poter contribuire, nonostante tanti limiti, a cambiare in meglio nell'interesse di tutti, anche nel campo dell'urbanistica, dove finora sono stati troppi gli interessi speculativi, di accumulo di denaro, rispetto ad una razionale pianificazione territoriale a tutela di un ambiente abitabile, vivibile, armonico, di autentica qualità.

Penso che a differenza di certi luoghi della politica che ci appartengono, quelli poco trasparenti e di grande interesse per la casta, il bordello, citato dal bravo commentatore Pungulus, sia invece un luogo di santità.
Infatti le prostitute saranno le prime ad entrare nel Regno dei cieli (cfr. Matteo 21,31).

Carlo Uslenghi

Anonimo ha detto...

@ La vergine nel Bordello

Caro Consigliere Uslenghi, condivido perfettamente la tua opinione. Data la situazione non solo le prostitute saranno le prime ad entrare nel Regno dei Cieli, ma vi entreranno in carrozza!
C'è solo da augurarsi che il viale di ingresso non sia stato mantenuto dalla Seprio Servizi altrimenti tra un dosso e l'altro le ragazze avranno tutto il tempo di rammentarsi le passate evoluzioni e arriveranno al cospetto ben più sbattute.
Scherzi a parte condivido il tuo impegno e mi sto impegnando anche io. Concludiamo questo discorso con un appropriata frase:
Non è possibile lasciare andare tutto a p....ne!

Anonimo ha detto...

Ma perchè non ripensano pure alla Seprio? È tutto fuorchè una semplificazione per i cittadini. Il volantino della raccolta differenziata, anzi il depliant per dirla col duo casinaro Candiani-Pipolo, è di una scarsa chiarezza da Oscar.
E, dopo i disastri del 14 agosto, alla Seprio non avevavo un servizio di emergenze... solo 4 (quattro) operai senza indicazioni sul campo... Ho provato a segnalare un disagio... Telefono che squillava a vuoto... Ma chi sono questi? I figli della Prima Repubblica? No, sono solo inadatti a guidare un Comune