Ci hanno consegnato una lettera inviata dal consigliere di Forza Italia dr Massimo Tagliabue al signor Rosario Tramontana (padre padrone di Forza Italia a Tradate), al Sindaco, al Presidente della commissione ospedaliera e a tutti i componenti della commissione sanità. Eccone il testo originale: "Con la presente comunico le mie dimissioni dalla commissione sanità ospedaliera alla quale, per il verificarsi di nuove situazioni, non sono più in grado di garantire una adeguata e serena disponibilità. Ringraziando per quanto fino a oggi la vostra collaborazione mi ha consentito di fare, colgo l'occasione per porgere i migliori saluti". La lettera è firmata dal consigliere Tagliabue e porta la data del 20 agosto.
Un nostro brevissimo commento: un altro consigliere di Forza Italia (il gruppo è di soli 4 consiglieri) abbandona la nave che sta affondando? Prima le posizioni politiche durissime sulla fornace (e non solo) del consigliere (ex vice sindaco) dr Gianluigi Margutti, e ora anche quelle del dr Tagliabue, la cui lettera è più insidiosa di quanto appaia, quando parla di "serena disponibilità" e pertanto fa pensare a forti contrasti con la dirigenza locale di Forza Italia!
La nave sta colando a picco? Pare proprio che la gestione personalistica, senza progettualità, appiattita sulla Lega e assolutamente senza partecipazione delle anime del partito forzista non sia digerita da chi ha voglia di fare 'il bene comune'. Ma tutto tace e la Lega è felicissima di avere alleati 'nulli' che non ostacolano nulla e non propongono nulla. Voi ne sapete di più? Per noi questo è già sufficiente. E vi assicuriamo che altri personaggi seguiranno queste orme.
13 commenti:
Se se ne vanno quelli che sanno capire e ragionare... allora siamo messi maluccio. A quando le dimissioni di qualche leghista? Anche da loro ci sono persone intelligenti e capaci.
O di qualche Assessore: visti i pasticci prima o poi qualcuno leverà le tende per evitare di dover pagare (forse anche in moneta sonante) per situazioni in cui non si ha colpa.
Ho letto la lettera di dimissioni dalla Commissione Sanità del collega consigliere Massimo Tagliabue.
Mi risulta molto difficile pensare alla Commissione Sanità senza una presenza "di competenza" come quella del consigliere Tagliabue.
Il coordinatore e capogruppo consiliare di Forza Italia,Rosario Tramontana,a mio parere, dovrebbe fare solo una cosa: respingere le dimissioni e confermare il consigliere Tagliabue nel suo incarico.
Carlo Uslenghi, lista civica
@LISTA CIVICA, Carlo Uslenghi
Tu affermi una cosa giusta e intelligente, ma Tramontana - che potrebbe seguire il tuo consiglio - non è fatto per comprendere questi meccanismi. Non si sarebbe fatto sfuggire Margutti, il vero fondatore di Forza Italia a Tradate, un socialista senza macchia....Tramontana vuole essere padrone del partito, una partito 'da commedia' oramai..........ridotto al lumicino e sempre più a 90 gradi (si dice così, lasciamelo dire) nei riguardi della Lega. Margutti non lo permetteva e lo hanno emarginato e lui risulta libero. Speriamo ritorni in auge, ne abbiamo bisogno.
Perchè? io ho la mia certezza, ma me la tengo per ora....
...Condivido, chi si è fatto scappare Margutti, è solo la dimostrazione di quello che offre la politica oggi...dilettanti e opportunisti.
Margutti è una persona capace, seria e se permettete sensibile.
Qualcuno si trova qui grazie a lui che ieri ha saputo creare Forza Italia a TRADATE,dove la Lega dominava, chi non riconosce è solo capace di guardare appena piu' avanti del proprio naso....ricredetevi sarebbe meglio per la Città....buona fortuna
@altra tradate
solo due puntualizzazioni:
- Tramontana non è di sicuro il padre di Forza Italia a Tradate e tantomeno il padrone. E' una presenza poco felice che molti hanno prima tollerato e ora mal sopportano;
- ora Forza Italia non si sa nemmeno più cosa diventerà a Tradate, se è vero che è diventata PDL insieme ad AN, voglio proprio vedere come sapranno distribuire le giuste ambizioni di Accordino e soci (Accordino tra l'altro incredibilmente votato alle ultime elezioni comunlai). Tramontana farà la solita infornata di tessere per garantirsi il controllo del futuro partito?
Una cosa è certa e l'avete detta anche voi: FI è appiattita sulla Lega, sono i loro concubini, incapaci nel modo più assoluto di fare un cosa che si possa definire politica!
Non è solo questione di persone, conosco Margutti e ne apprezzo l'impegno per riportare un minimo di legalità in Comune. Ma dopo 15 anni di Lega e di Centro Destra è ora di cambiare e in fretta. Purtroppo a Tradate siamo costretti a discutere di legalità, di avvisi di garanzia, di riorganizzazione comunale, tutte cose che dovrebbero esserci "di base", invece dovremmo discutere di Politica: quale città vorremmo? Servizi sociali o rotonde? Come gestire i flussi di migrazione per non creare ghetti? Come dare una svolta vera in direzione di una città ecologica sostenibile e attuabile? E altro....
Ho espresso la mia amarezza nell'articolo sui 15 anni di tangentopoli a Tradate, non cambio una virgola. Ma guardiamo avanti e in fretta!
Per i tradatesi Forza Italia oramai sono i Pipolo i Tramontana i Renna e i Bonasso, che tutti assieme fanno al massimo 400 voti di preferenza; ma COMANDANO sotto l'egida di tramontana e soci la città, stando ovviamente molti ligi alle voglie della Lega che mal li tollera, ma a cui servono come allocchi........la Lega ha bisogno di questi per stare a galla e prenderesempre più voti......... queste sono frasi che vi assicuro ho sentito con le MIE orecchie da parte dei leghisti importanti di Tradate.
@ MARIO
Tramontana fa fare ai suoi solo quello che vuole lui e poi invece esegue e tollera ogni atteggiamento della LEGA.
Non è una presenza 'poco felice', ma una presenza inquietante.....dopo i risultati ottenuti e gli errori manifestati, un partito serio lo avrebbe RIMOSSO. Perchè no????
,,,,DEVE TORNARE IN MODO SERIO MARGUTTI, se volete che sia veramente Forza Italia, altrimenti avrete sempre lo scarto dei partiti, ...è possibile che il tradatese non capisce?....in fretta
Penso che oggi sia importante elevarsi sopra i partiti canonici.
A Tradate, come in tutta Italia, abbiamo bisogno di gente seria, passionale ed onesta che amministri pensando esclusivamente al BENE COMUNE. Dimentichiamo le beghe partitiche.
Si dimette un consigliere scomodo tenuto in ombra in tutti i modi dal suo impresario di partito.
Si, perchè qui ormai i partiti, i comuni, gli enti sono dati in appalto a determinate cordate.
Colgo l'occasione per dire: ma con la Seprio che fa tutto, mente e braccio operativo del potere leghista, cosa ci stanno a fare ancora assessori come Pipolo, che dell'ecologia non gestiscono nulla? La Seprio fa tutto senza che lui debba nemmeno fare il grandissimo sforzo di pensare!
Operato degli ultimi mesi di Pipolo? Zero! La sua lotta ecologica si è limitata a denigrare i cittadini con lettere incivili e offensive che mai una istituzione si dovrebbe permettere di inviare.
Altri assessori come i lavori pubblici a cosa servono? Persino Bonasso non controlla i lavori sulle strade, anche lui a casa! Lo sport? Tra un po' Seprio si prenderà in mano anche tutto quello (la piscina è in cattive acque..) magari facendo da sponsor anche alle squadre sportive. Visto che già ci costa lei, evitiamo inutili stipendi ad assessori che non fanno nulla. Ripeto: visto che a tutto pensa la Seprio!
Perdere Massimo Tagliabue in Commissione sanità è una sconfitta per la città... A lui si sarebbe dovuto affidare un assessorato, ma si è voluto dare questo spazio al leghista Crespi, finora con scrasissimi risultati... Al dottor Tagliabue i miei più sentiti ringraziamenti per il lavoro che gli ho visto svolgere a Tradate e nel mondo sanitario..
Ma questo Tagliabue una posizione pubblica esplicita la prenderà o continuerà a galleggiare? Non si capisce da che parte sta... tanto in consiglio comunale lui vota sempre tutto quello che gli dicono di votare.
Posta un commento