"Alcune precisazioni e costatazioni sul sito del comune 'Tradate online (clicca qui)'. Ogni tanto nel mio vagabondare sul web, incrocio casualmente il sito del Comune di Tradate e mi informo di ciò che a mio parere e per mia scelta ritengo essere più interessante. La mia curiosità e la mia personale richiesta di informazioni però da molto tempo vengono deluse puntualmente.Vi spiego ora le motivazioni di questa personale delusione. Mi piacerebbe conoscere l'operato amministrativo e politico dell'amministrazione attraverso la lettura delle delibere di giunta che credo settimanalmente si riunisce; ma l'aggiornamento è fermo alla data del 22/5/2008; come pure mi interesserebbe conoscere l'ordine del giorno e le delibere approvate dal Consiglio comunale, per capire quali atti propositivi ed attuativi che verrano programmati nell'interesse della cittadinanza e della Città, ma ancora una volta l'aggiornamento 'statico' del sito del Comune è rimasto alla data del 8/4/2008. Non vi dico poi le incompletezze riguardanti alcune informazioni generali che rendono a mio parere il sito un documento incompleto per il comune cittadino che non vuole perdere le giornate in cerca di riscontri negli uffici comunali per soddisfare le sue esigenze/richieste ed obblighi nel confronto del comune. Non voglio, poi, essere pedante e noioso ma: i dati sul bilancio sono fermi al 2004- ho cercato il regolamento I.C.I. ma non esiste sul sito- la pagina delle opere pubbliche, che stanziano milioni di euri è 'bianca' -lo spazio dedicato al giornale Comunale è 'vuoto'- Mi fermo qui, ma spero che si aggiorni l'informazione per un cittadino che vorrebbe leggerla dal sito ufficiale del comune e non sentirla come dibattito o pettegolezzo fuor dai bar o nella pubblica via. Distinti saluti. Angelo".
Una lettera bella, pulita e chiara. Se la commentassimo fino in fondo, tireremmo giù la pelle di dosso al delegato alla comunicazione in Comune. Sapete chi è? E' l'assessore Pipolo. Anche qui lui. Molto bravo, competente ed efficiente!
11 commenti:
oltre ad essere poco aggiornato, con quale criterio archiviano le informazioni? quelle che si chiamano "keywords" (parole chiave) come vengono apposte ai documenti? il motore di ricerca interno è un vero delirio, per cercare documenti il cittadino si deve accollare un sacco di tempo e pazienza. di certo la parola più usata è "variante" ne hanno approvate per tutti i gusti. come diceva ezio greggio a drive-in: asta tosta, oggetti tosti per tutti i costi. da noi si potrebbe dire: delibera di consiglio, variante giusta ad ogni costo.
UN PROPOSITIVO
Sembra proprio di volersi accanire contro PIPOLO,ma non è così. Non c'è ostinazione o malanimo, solo...quello che dice, come lo dice, quello che fa, come lo fa...o NON LO
FA, risulta improponibile, indigesto, ROVINOSO per la citta',...MANDEMEL A CA...
Ma che c'azzecca Pipolo con la comunicazione?
Secondo me il Sindaco l' ha fatta apposta a lasciare la delega alla comunicazione a Pipolo e lui s'è tenuto quella alla televisione!!!
i cuorna c'ha tiene !
Morena di Napoli
Vi ricordate quella canzone estiva di Sandy Marton (una delle fortunate creature/creazioni di Claudio Cecchetto): People from Ibiza? Pronuncia: PIPOL FROM IBIZA... Il tormentone dell'estate 2008 potrebbe essere: PIPOL FROM TRADATE!!! ;-)))
per pipol from tradate
non sarebbe un tormentone, ma una vera sciagura sia per il lessico che per il popolo! ahahahahahhhhhhh.....
davvero un sito ormai improponibile.. se uno vuol sapere qualcosa di Tradate deve andare di persona in comune o trovarsi sorprese davanti agli occhi...
assessore alla comunicazione chi? Pipolo... meglio Sandy Marton, almeno cantava... quest'assessore è riuscito anche a mortificare un Città di Tradate rinato... e non parliamo delle comunicazioni sui Consigli comunali.. Forse che queste assisi sono riunioni private e non degne del sito comunale?
Voi vi lamentate tutti con cognizione di causa, ma forse non sapete che il sito UFFICIALE del Comune di Tradate NON E' A NORMA: secondo la legge n°4 del 9/01/2004, ogni sito Internet collegato alla pubblica amministrazione deve soddisfare il DIRITTO DI ACCESSO alle persone disabili. Non solo il sito ufficiale della nostra città non soddisfa questi criteri, andando così già fuorilegge di ben 3 anni (i siti delle PA dovevano infatti soddisfare i criteri ENTRO DODICI MESI dalla promulgazione della legge), ma non è tutto. I cari "comunicatori" del Comune hanno pensato bene di "soddisfare le norme dell'accessibilità" aggiungendo semplicemente i banner che potete vedere ai piedi della homepage del sito: quei tre banner dovrebbero certificare il fatto che il sito di Tradate è accessibile, in realtà non certificano proprio un bel nulla, tanto è vero che se ci cliccate sopra arriverete a una pagina in cui non possono essere date le informazioni che ci aspetterebbe.
Capito?!?
Non solo il sito non è stato adeguato, come avrebbe dovuto essere, ma ADDIRITTURA nella sua homepage ha un bello specchietto per le allodole!
E nessuno dice niente, nessuno. Bella comunicazione...
Ho chiesto in Commissione Bilancio di aggiornare il sito della Seprio relativamente ai bandi gara. Il presidente Crosta ha preso nota e delle due una:
O La seprio non ritiene utile espletare gare
oppure la Seprio ritiene marginale una maggiore trasparenza.
Sul sito della Seprio l'unico bando pubblicizzato è quello di Via Vittorio Veneto datato anni orsono.
per PINO
provi a informarsi anche di tutti i macchinari per movimento terra e camioncini vari acquistati liberamente e senza interpellare altri a prezzo pieno o con sconti fasulli perchè si propongono a tutti. Operazione di Belzebù (come qui nel blog lo chiamano) e dei suoi fedeli associati che parlano troppo!!!!!!!!!!!! le assicurazioni sui mezzi chi le ha fatte?????? non ci saranno di mezzo persone incompatibili per il loro ruolo con la Seprio? provi a verificare........... non le dico bufalate...----------
Facciamo presto quello che indica Gianni.
Posso garantire, per testimonianza diretta, che la Seprio Serviri è nata con ben altri intenti e per Pensiero prima ed Iniziativa poi di persone serie, competenti. Ottimi amministratori...
Poi anche questa è stata
Espropriata ad altri fini...
Testimone
all'ultimo ANONIMO 'testimone'
Un testimone ha senso quando si firma, lo sapevi? senza la deposizione, non servono molto i testimoni. Infatti o te li fanno sparire o te li comprano,stai attento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento