DITE LA VOSTRA, IO HO DETTO LA MIA!
"C'era una volta il Comune, era la casa di tutti e cercava di provvedere a tutto: il Piano Regolatore, i lavori pubblici, le manutenzioni, i servizi scolastici, i servizi istituzionali e così via. Secondo le regole della democrazia: una volta l'amministravano i democristiani, poi i socialcomunisti, poi i democristiani e socialisti e, da ultimo sono arrivati i leghisti. I quali dopo un po' avevano problemi ad accontentare tutti i loro capataz e poi si posero un altro problema: ma il Comune è di tutti, lo controllano tutti. E poi se perdiamo le elezioni arrivano altri.
Quindi in una notte senza luna e senza stelle si ritrovarono in una loro sede e dopo un propiziatorio rito celtico dettero vita alla SEPRIO SERVIZI srl (clicca qui), presero un'ampollina di acqua prelevata alle sorgenti del fiume Po e battezzarono tre di loro che divennero amministratori. Il nuovo Comune era fatto, quello vecchio sarebbe campato di certificati anagrafici e poco altro, ma le decisioni vere sarebbere state prese qui: alla Seprio Servizi. Alla fine persino il Direttore Generale del Comune, visto che in Comune era rimasto poco da fare, passò alla Seprio Servizi.
Cominciarono ad assumere personale come se fosse roba loro e in barba ai divieti di assunzione nella pubblica amministrazione. Fu pressapoco abolita la legge che prevede l'appalto dei lavori al miglior offerente e così via. Comperarono capannoni, camion, auto, spazzatrici e quant'altro servisse. Acquisti oculati o sperperi? Non importa, tanto non li poteva controllare nessuno, la società è del Sindaco. Ma i soldi dei cittadini tradatesi! Ma dato che il 67% dei Tradatesi aveva votato questo Sindaco allora è giusto così.
Ma ad un certo punto qualcosa si è rotto, qualche consigliere ha cominciato a fare i conti con la calcolatrice giusta e qualcosa ha cominciato a muoversi..... chissà... chissà ... il resto alla prossima volta! (Pungulus)
6 commenti:
Pungulus sei davvero il solito...satirico:-) Al solito hai colto nel segno. Solo un errore: al battesimo con acqua santa del po', dopo aver interrogato le rune celtiche, chiamarono a loro anche uno che proprio proprio leghista non è. Il signor (o dottore?) Moroni è genero del signor Tramontana di Forza Italia. In questo modo nemmeno Forza Italia può avere più nulla da ridire su questa gestione "assurda" dei soldi pubblici. Oppure no? Forza Italia Rialzati!!!!
PER HOPE.
Bravo anche tu nel far chiarezza. Ma hai nominato impropriamente Forza Italia, i nomi che hai citato, oltre a quelli che STANNO IN GIUNTA NOMINALMENTE PER FI, sono espressione della FAZIONE che ha scaleto FI di Tradate da TRE ANNI.
Da tempo è noto a tutti QUADRI, E VERTICI REGIONALI E PROVINCIALI...anche quì si è in attesa della SPAZZATRICE...
...poi non dirmi che non ti racconto i fatti...
FORZA SILVIO...
ad anonimo
ma datti un nik una volta per tutte! ti abbiamo scoperto, lo sai? sempre allo stesso modo scrivi,maiuscole minuscole, un casino... e poi la famosa scalata ostile....amplia gli orizzonti nostri e di tutti noi. Raccontaci cose gustose...tu sei inserito e li frequenti i legaioli...
Seprio Servizi, Fornacepoli, Comune soldi pubblici sperperati e tutto il resto....
A chi giova tutto questo?
Come si spiega che una società dopo aver commesso abusi, perso soldi e tempo per fare e disfare (che come dice il proverbio "è tutto lavorare" ma costa), proceda commettendo altri abusi e poi si autodenunci?
Assunzioni e spese lievitate alla Seprio Servizi, ma non doveva servire a contenerli i costi?
Il Comune ridotto ad un ratificatore di decisioni prese chissà dove e chissà da chi.
La cittadinanza che qualcuno vorrebbe stordire con improbabili manifestazioni, concerti e festicciole condite dagli immancabili fuochi d'artificio.
"A pensare male si fa peccato ma spesso si indovina" e allora lancio una provcazione: Chi sta mettendo le mani sulla città?
Non Pinocchio e i monelli della città dei balocchi, non il gatto e la volpe, forse il giocattolo e sfuggito loro di mano ma allora chi tira i fili dei burattini?
Potrei anche sbagliare ma i dubbi che vengono sono tanti e poi sono proprio BIRBA
Pinocchio a Tradate è un burattino ma fa anche il burattinaio in accordo con Belzebù (come lo chiamate bene voi) e soci...vi assicuro...c'è chi fa lo scemo per non pagare il dazio, statene certi
@ Birba
dopo i successi in libreria de "La casta" (di cui ti consiglio la lettura), proporrei di fare un libro nero su Tradate: "la piccola casta" (altrimenti si montano la testa...). Visto che siamo gemellati si potrebbe pensare una versione francese da mandare ai cugini d'oltralpe: "le petit caste".
Posta un commento