mercoledì 2 luglio 2008

CHE COSA SI DICE?... (3)

SPACCIA PER SUE LE PROPOSTE DEGLI ALTRI!
A LUI SEMPRE LA POLPA, AGLI ALTRI LE OSSA...


Basterebbe ammettere di aver copiato bene, di aver copiato una proposta di altri, senza vantare primogeniture dove non se ne hanno. Dire - come ha dichiarato il sindaco - che oltre un anno e mezzo fa aveva pensato al 'bike sharing' (iniziativa su cui hanno recentemente attirato l'attenzione i consiglieri Margutti e Tagliabue, poi Piacentini del parco Pineta e anche Vizza assessore di Castiglione Olona), è veramente eccessivo. Proprio lui che straparla delle 'cose' non solo PRIMA di farle, ma anche DURANTE e DOPO; ebbene, ne parlerebbe solo ora, per evitare di non essere adeguatamente notato. Protagonismo inutile e infantile. Il suo esasperato presenzialismo (meritevole di psicanalisi politica) lo spinge sempre a minimizzare e a volte a deridere l'azione degli altri. Se non rispetti, non puoi pretendere rispetto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè invece di cavalcare proposte non sue, non fornisce risposte sulla Seprio Servizi srl? Perchè non contraddice i numeri che sulla società qui sono stati pubblicati? Perchè non spiega i motivi per cui non ha portato la questione Fornace in Regione dove sarebbero scaturite utilità NETTE per il comune di Tradate? Perchè non risponde? E' finito il tempo delle palle! A furia di raccontarle, non se ne ricorda più ed è incartato. Non perda il tempo a farsi bello sul bike sharing.... lui ha voluto la bicicletta, si metta a pedalare e se ne vada in fretta e non tratti i dipendenti comunali come cose di sua proprietà...il comune non è suo ma è la casa di tutti, non dei compari di merende........

Anonimo ha detto...

Uno che copia a sfregio è una persona di cui non ci si può fidare. In passato ci sono decine di questi episodi. Iniziative di altri stoppate e poi cavalcate in prima persona; idee di altri rubate e fatte proprie; idee realizzate insieme ad altre persone di cui poi non compariva più il nome (c'era solo la "primadonna"). Sono giochetti che riescono non perchè siamo innanzi ad una mente macchiavellica ma, invece, perchè siamo partecipi di un doppio gioco continuo, assiduo, sclerotico con tutti e per tutto. In altri tempi questi personaggi venivano emarginati dalla società. Spero che la gente si svegli prima o poi anche a Tradate.

Anonimo ha detto...

Caro Pungulus BIS, chiariamo che tu sei tu e io sono un altro.
Comunque grazie, da solo non ce la facevo più a star dietro a tutto! Ovviamente condiviso quello che dici. Come imperatore il nostro Sindaco è un po' ridicolo! D'altra parte la storia ci insegna che ci sono stati imperatori illuminati e imperatori fulminati. A noi tocca quello fulminato. Infatti siamo nel buio più completo!

Anonimo ha detto...

chi ha complessi e non ha qualità proprie, può solo copiare! speriamo che copi bene!