E CHI ACQUISTA? L'EXTRACOMUNITARIO
Il Sole 24 Ore (il quotidiano economico per eccellenza, il quotidiano dove solamente se hai i numeri puoi apparire) oggi ha citato Tradate! Riportiamo sotto in corsivo il pezzo seguito da un nostro commento.
LOMBARDIA
Tradate, indagine sull'eco-mostro
L'eco mostro più grande della Lombardia, il centro commerciale della varesina, la Fornace, a due passi da Tradate, è stato colpito da un avviso di garanzia della Procura di Varese inviato al sindaco leghista di Tradate, anche a seguito delle inchieste giornalistiche (anche di Casa&Case) sull'eccessiva cementificazione di questa zona. Intorno a Tradate in pochissimi anni il Comune ha concesso la decuplicazione dell'attività edilizia, creando un parco di invenduto impressionante, in alcuni casi con immobili mal costruiti. E di conseguenza i prezzi sono crollati a poco più di mille euro al metro quadrato.
Un commento: anche gli extracomunitari, con gli attuali prezzi, sono facilitati per l'acquisto di un appartamento. Andate a controllare i rogiti: a noi risultano siano stati moltissimi (oltre 300?) in pochissimo tempo!
Crolla il mercato e arrivano gli stranieri: benvenuti, perchè salveranno dal fallimento qualche imprenditore edile.
Sono molto strane le leggi del contrappasso: la Lega ha permesso di insediarsi a coloro che, a parole, ostacolava! Insomma, nella terra dei leghisti (40% dei voti) non si può dire di essere padroni a casa propria: i padroni sono e saranno sempre più gli altri, gli stranieri. Altro che 'pacchetto sicurezza', fatto solo per obnubilare i cervelli. E adesso chi acquista, vuole sapere PRIMA chi sarà il suo vicino di casa.
8 commenti:
Non ci credo nemmeno se lo
riscivono. E' tutto per diffamarci, da parte dei sinistri. I costruttori non sono scemi.
Cazzo ma parlono della FORNACE anche sul SOLE?
Finisce che ci sputtanano.., è tutta una congrega per parlare male della lega che amministra la citta', attenti...che vi abbiamo scoperti.
Il SOLE 24 ORE, di sabato 14 giugno 2008. Leggetevelo!
PRIMO: i costruttori non sono 'scemi', lo speriamo vivamente. Ma buttare sul mercato di Tradate oltre 1000 appartamenti nuovi in pochissimi anni, è una abnormità con rischi grossi.
SECONDO: Ci avete scoperti? Non abbiamo nulla da coprire, diciamo tutto in pubblico. O invece vi siete scoperti voi e vi siete accorti che le cose sono diverse da come si strombazzava. I dati sono reali, purtoppo.
Comunque continuate nel dibattito, apertamente perchè qui non esistono censure e ci sono anche persone che (vi sembrerà strano) la pensano politicamente come voi! Questo blog è per TUTTI NOI che vogliamo confrontarci.
Domanda: Chi oggi può permettersi il lusso di costruire case tenendole invendute per tanto tempo? O i ricconi veri o gli arrichiti "lavandai". Così Tradate diventerà un polo di attrazione di stranieri, per via dei prezzi bassi, e di tanti "lavandai" che sapranno dove investire i tanti quattrini "ONESTAMENTE" guadagnati.
Vorrei consigliare all'anonimo di frequentare maggiormente i Consigli Comunali di Tradate. In quella sede affrontiamo gli stessi argomenti che ora leggi sul blog.
Complimenti hai scoperto....l'acqua calda.
Tradate come Marrakech...che bello io ci metterei la firma. Certe zone della città si potrebbero trasformare in posti più vivi, pieni di colori e profumi, con gente allegra che vive in modo meno "lumbard"...e poi chi si può permettere questi mutui di certo non è qui a rubare...ma un onesto cittadino che lavora e si fa la sua famiglia. Extracolunitario, di colore, con fede diversa...ma che importa??? Siamo nel 2008...se non volete leggere e capire o viaggiare nel resto d'europa..guardatevi almeno gli europei di calcio...nazioni come la francia e l'olanda sono moderne e civili...e sono quello che sono oggi anche grazie ad una società APERTA..e non chiusa ad inseguire le tradizioni "inventate"...che non hanno alcun fondamento se non quello di autorizzare un certo tipo di "ignoranza"!!!
Leghisti, pallisti! cazzi vostri!
Un un uccellino che cinquettava davanti a un prosecco in un bar del centro di Abbiate,chiaccherando chiaccherando diceva all'oste...
'ma come rompono i maroni quelli di queel blog de Tradà,chissà appena toglieranno i veli in villa mayer quanto i gavaran da scrivv'
altro cemento
altri alberi abattuti
altratradate vigila dall'alto(?)
Posta un commento