Ancora un contributo di Pungulus: oggi è scatenato!
Rifiuti campani e Leghisti campati in aria!
La Regione Lombardia è pronta a ricevere fino a 5 o 6.000 tonnellate di rifiuti provenienti dalla Campania, purchè trattati in modo adeguato: il tutto nell'arco di dieci o quindici giorni. Se ne parlava da tempo e ora c’è la conferma. In tal senso si è espresso infatti venerdì il presidente Roberto Formigoni, incontrando la stampa. Con lui dall'assessore a Reti e Servizi di Pubblica Utilità Massimo Buscemi (Pdl-FI) e i capidelegazione di Pdl-An Romano La Russa e della Lega Nord Davide Boni (da www.varesenews.it). Ma come? Ma.... i Leghisti non avevano detto il contrario? Il “fedelissimo” Sindaco di Tradate non era finito sui giornali per aver emesso un'ordinanza di divieto di transito dei rifiuti sul territorio di Tradate? Leghisti, tra un Consiglio di Amministrazione e l'altro, tra un Presidenza e un incarico, se ci siete ....BATTETE UN COLPO! (Pungulus)
9 commenti:
Leghisti presenzialisti alla TV ..... quelli hanno capito tutto..................posti in vista, posti pagati da roma ladrona e fare man bassa di ogni incarico. ce nè solo per loro e i loro amici....dicano il contrario se hanno il coraggio, e gli pubblichiamo tutti gli incarichi, le consulenze e i consigli di amministrazione e i relativi soldi presi. Non mi facciano incazzare: le so tutte, perchè tra di loro quelli della maggioranza sono slealissimi e poi vanno in giro a raccontare tutto perchè tutti vogliono tutto e allora vanno uno contro l'altro.........franco, mi capisci?
mi piacerebbe vedere un convoglio di autocarri pieni di "rifiuti terroni" arrivare ai limiti del feudo tradatese ed essere fermati dai prodi vigili urbani capitanati dal podestà candiani e dal luogotenente bonasso. l'invalicabile vallo costituito dalla ordinanza anti-rifiuti sarebbe aggirato da una semplice paletta della polizia stradale;-) al sindaco solo paletta e secchiello e magari un po' di vacanza non guasterebbero. visto, però, che non ci sono possibilità di questo transito (per ovvie ragioni geografiche) mi limiterò a chiedere che il sindaco sia rimandato in geografia a settembre. così sotto l'ombrellone imparerà a conoscere l'italia (la cui capitale - mi dicono - abbia visitato per la prima volta non più di 3 o 4 anni fa!!!).
Mi sembra che a Tradate le ordinanze vengano emesse senza un minimo di "senso amministrativo/legale". Emettono ordinanze come quella del divieto di transito dei rifiuti: penso illegittima (oltre che inutile, visto che difficilmente verrà mai applicata). Non si può vietare il transito di rifiuti per il solo fatto che siano di provenienza extra-regionale. Si potrebbe vietare (con tutti i distinguo del caso) il transito di particolari tipi di rifiuti o sostanze tossiche. Anche in quel caso, però, si dovrebbe specificare il motivo di questo divieto, motivo oggettivo e immediato per salvaguardare la sanità pubblica (nel caso si richiamasse un pericolo per la stessa). Ad es. se ci fossero delle risaie a Tradate si potrebbe vietare il transito nelle zone interessate dalle coltivazioni di riso di automezzi che trasportano materiali/liquidi potenzialmente inquinanti per la falda. Ma nulla di tutto ciò: l'ordinanza è contro i "rifiuti terroni". Poi si vieta l'abbandono di rifiuti in giro per il territorio comunale, fuori dagli spazi consentiti e dopo qualche mese dalla "grida papale" si accumulano 2 tonnellate di rifiuti in centro città senza alcuna autorizzazione. Tra l'altro nell'ordinanza si fa menzione, per il rispetto della stessa, non solo alla polizia locale (che eventualmente potrebbe chiudere un occhio sulle sviste dell'amministrazione) ma anche ad altre forze dell'ordine: a Tradate abbiamo una caserma con i Carabinieri. In ultimo, dopo due esempi di ordinanze non proprio azzeccati, sento dire, ad un dibattito pubblico sulla questione dei rifiuti, che difficilmente il Sindaco (la proposta era di uno dei partecipanti al dibattito) potrebbe vietare l'utilizzo delle buste di plastica sul territorio comunale. In base a quale diritto inviolabile? Non si sa. Qui la legge e le norme sono interpretate e mai applicate. Vietare le buste di plastica significherebbe andare contro la grande distribuzione e qui a Tradate non hanno fatto che ponti d'oro per la stessa (Coop, Standa, Tigros, 2 discount e forse tra poco anche un Bennet). Immaginate quante tonnellate di buste di plastica si potrebbero evitare!?!
Suggerimento: installate sul PC PDF creator, un software gratuito che vi permette di stampare qualunque cosa non su un foglio, ma creando un file pdf. Potete poi mandare il Vs pdf a chi volete (ma non fate spamming!).
E' completamente gratuito e si trova qui:
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=57796
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero, LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE. (G. Gaber)
Non riesco più ad indignarmi. Se penso che ai tempi di tangentopoli l'on Orsenigo della lega mostrava il cappio in parlamento e l'allora On Castelli pretendeva di cancellare l'immunità parlamentare della Casta, mentre oggi la stessa persona ritiene che il Lodo Schifani debba estendersi anche ai poveri ministri...BASTA aridateci BETTINO e GIULIO. Non ne posso più di voltagabbana.
PER L'AMICO:"hanno la faccia...."
STAI TRANQUILLO, ci sono, sono quasi tornati, sfoglia la compagine governativa...e li troverai,CIAO
Caro PUNGULUS.
Che figura per CANDIANI, smentito nei fatti e sul suo territorio dal CAVALIERE e con l'appoggio di Umberto Bossi.
PERCHE' non proponiamo una mozione urgente di rettifica al prossimo Consiglio comunale?
Per anonimo (caro Pungulus....). Non sono consigliere e non posso proporre nulla. Se c'è qualche consigliere (dei 20 e non solo dell'opposizione) che intende farlo... fa solo il suo dovere! Quindi... Consiglieri COmunali datevi una mossa!
Grazie
Per tutti i commentatori.
Prendo atto che non ci sono commenti di leghisti: devo dedurre che la Lega è morta?
Troppa grazia Sant'Antonio (non quello di Padova.. quello "Abate")
Ci sono, ci sono i leghisti... hanno un po' confuso il federalismo con l'anarchia, la Politica(per gli altri), con la politica (per i propri posti). Ma ci sono... fessi sono quelli che si fanno comprare per una promessa elettorale o un gadget (il buco nella strada riparato, il bacio del Sindaco, il concertino sotto casa, ecc ecc)e li votano. Pensiamo in grande progettiamo in grande e questi li rispediamo da dove sono arrivati: tra i Celti, gli Unni e i Visigoti! (altrimenti detti: Barbari!)
Posta un commento