sabato 4 dicembre 2010

Più penosa o più pietosa la lettera di Candiani & soci?


UNA LETTERA SENZA CAPO NE' CODA,

SOLO PER DISORIENTARE!


Meno male che il consigliere comunale Carlo Uslenghi ci spiega meglio. Soprattutto chiede lumi al Sindaco & Soci per capire dove prenderanno le risorse finanziarie, perchè dalla loro comunicazione a tutte le famiglie di Tradate, non si capisce; anzi, non si vuol fare capire.... Sembra il gioco dei «quattro cantoni»...


In relazione alla lettera del sindaco alle famiglie, il consigliere comunale di Città Nuova, Carlo Uslenghi, si domanda:


la Seprio Patrimonio Servizi srl dove trova 7milioni di euro per ottenere il conferimento a titolo oneroso della ex Villa Truffini e della biblioteca civica (ex Frera), visto che è già indebitata per 15,5 milioni di euro ?


Non è che per caso la Seprio contrarrà un mutuo con una banca e le rate del mutuo le pagherà il Comune sotto forma di affitto per la biblioteca civica ?

In questo modo il Comune pagherà due volte la biblioteca civica: allora 10 miliardi di vecchie lire quando la ex Frera è stata ristrutturata, oggi rate di mutuo per vent'anni, oltre al fatto che la biblioteca civica passa di proprietà, dal Comune alla Seprio.


Questo particolare di non poco conto - dove prenderà i soldi la Seprio - non è menzionato nella lettera del sindaco alle famiglie: smemoratezza o reticenza ?


Carlo Uslenghi


Un altro frequentatore del blog così ci scrive:

Defensor Civites ha detto...


Il Sindaco ci scrive e cerca di incantarci spiegandoci la bontà della operazione Biblioteca. Ma non tutto è chiaro quindi possiamo chiedere spiegazioni con una lettera di cui vi do il faxsimile da copiare, compilare e stampare:


Tradate, 4 dicembre 2010


Al

Signor Sindaco

di Tradate


Il Sottoscritto _________ residente in Tradate in via________________ n. _, a seguito della Sua gradita lettera inviatami ed inerente l'operazione di cessione di alcuni immobili comunali alla Seprio sps


CHIEDE


alla Signoria Vostra Illustrissima di conoscere dove ed in quale modo la Società di proprietà Comunale denominata Seprio Patrimonio e Servizi reperirà la somma di 6.800.000 euro che intende versare al Comune a seguito della cessione onerosa degli immobili di proprietà del Comune stesso alla Società medesima.


Si richiede un riscontro alla presente nei termini previsti dalla legge sulla trasparenza degli atti amministrativi.


Ossequi


Firma

Nessun commento: