martedì 20 aprile 2010

«Ecofesta» a Castiglione Olona

Castiglione Olona: dal 23 aprile al 02 maggio
TORNA ECOFESTA: l’altro modo di fare festa!

Riceviamo e pubblichiamo
Torna EcoFesta: l’Ass. Cult. TOP-LONA rilancia la sfida del divertimento consapevole organizzando la decima edizione dell’EcoFesta prevista dal 23 aprile al 03 maggio a Gornate Superiore, frazione di Castiglione Olona, presso lo spazio delle ex scuole elementari.
EcoFesta è patrocinata dalla Città di Castiglione Olona, dal Parco Locale RTO e dalla Pro Loco.
EcoFesta è nata nel 2001 al culmine della protesta contro la costruzione di un inceneritore di rifiuti a Caronno Corbellaro (area oggi protetta come monumento naturale) e come sempre si prefigge l’obbiettivo rifiuti zero, limitando il proprio impatto sull’ambiente. Viene proposto infatti un accurato servizio di raccolta differenziata e vengono utilizzati piatti, bicchieri, posate e tovaglioli in MATER-BI, l’amido di mais biodegradabile al 100% e compostabile come gli scarti di cucina. Una scelta costosa ma che la contraddistingue da sempre dalle altre feste. Quest’anno inoltre le luci che illuminano e animano il grande palco dei concerti sono di nuova generazione. Un recentissimo prodotto,i fari a led, che permettono di ridurre al minimo il consumo di energia elettrica.
Ricchissimo come sempre il programma che spazia dalle iniziative ecologiche come l’escursione in mountain bike nel Parco RTO prevista domenica 25 alle ore 9, ai momenti di divertimento e spettacolo come vuole la tradizione delle feste popolari: concerti serali con band di assoluta qualità, un ricchissimo stand gastronomico con tante specialità tipiche e oltre 400 posti a sedere, due spettacoli per bambini e addirittura un pomeriggio di laboratori per bambini (mungitura di una mucca –quasi vera-, la produzione del formaggio e l’impasto delle frittelle per poi fare merenda…alla grande!)
Per i più piccoli ma non solo saranno sempre presenti un grandissimo scivolo gonfiabile, una giostrina e il toro meccanico, oltre ovviamente ad un ricchissimo assortimento di bancarelle e stand di associazioni ecologiste ed umanitarie.
Gli ingredienti per una decima edizione esplosiva ci sono tutti, appuntamento quindi a Castiglione Olona dal 23 aprile al 02 maggio.
Per info e il programma completo l’associazione ha aperto un blog:
www.top-olona.blogspot.com
Ass. Cult. TOP-OLONA
www.top-olona.blogspot.com

Nessun commento: