sabato 6 febbraio 2010

A proposito di Renzo Bossi, il genio..

ANCORA SULLA CANDIDATURA
DEL FIGLIO DI BOSSI

Riceviamo e pubblichiamo
Cara Altratradate, ti invio un commento sull'argomento in oggetto, che avevo pronto già a settembre 2009 e ho semplicemente aggiornato. Cordiali saluti! - Giuliano Ballabio

A proposito di Renzo Bossi, il figlio del senatur
Dopo la notizia dei primi di settembre scorso a proposito di un suo prestigioso incarico per l’expò 2015 e quella recente della candidatura per la regione, mi sento di esprimere un sentimento che sicuramente molti papà (e mamme) come me provano.
Mio figlio, laureato in storia e filosofia, superati gli esami SIS per l’insegnamento anche universitario, spediti circa seicento curriculum in tutte le scuole superiori italiane senza alcuna risposta, dopo aver studiato oltre un metro cubo di libri nella sua carriera scolastica, il giorno 11 settembre 2009 ha attraversato l’oceano atlantico e l’america latina per andare ad insegnare la sua materia in un ginnasio di Bogotà, Colombia, per il giusto stipendio di circa euro mille al mese (rapportati alla moneta locale colombiana), e starà lì per due anni.
E poiché ho anche una figlia con un titolo di studio, diploma di laurea in decorazione, almeno altrettanto problematico per essere gratificato senza raccomandazioni con un lavoro adeguato, voglio fare anche un commento, amaro e sconsolato, alla bellissima lettera di Pier Luigi Celli al figlio che avete pubblicato pochi giorni fa: forse i nostri figli dovranno andare sulla luna per avere il giusto riconoscimento meritato con tanti anni di studi.

E questo è tutto.
Giuliano Ballabio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non un commento ma una vignetta, che ho inserito nel mio giornale online www.leccoprovincia.it

Ogni incarico che Renzo Bossi ha avuto e avra', io commentero' sempre : "ha studiato tanto per avere questo incarico!"
Cordiali saluti. Baroncelli.

Anonimo ha detto...

si parla tanto,anche da parte della lega,di trasparenza,onesta'...ma vedete bene che TUTTI,una volta arrivati li'..si adeguano al mangia mangia generale ,non solo di Roma,e di conseguenza si pensa subito a "piazzare"nei posti giusti i propri parenti(vedi rampollo di bossi e suo fratello).come da copione!