venerdì 5 febbraio 2010

Bossi junior e l'internet

COSI' LA TROTA
FINI' NELLA RETE


La ‘trota’ candidata finisce nella Rete. Battaglia sui blog. Si è scatenata la rete per il figlio di Bossi, dallo stesso candidato alle elezioni regionali in Lombardia (non nel Burundi, con tutto rispetto per quel Paese). Un figlio che è salito agli onori della cronaca per essere stato più volte bocciato agli esami di maturità. Insomma non un asso della scuola! Ma papà gli ha già trovato un posto ben remunerato per farlo campare; siamo in periodo di crisi e i genitori devono provvedere!
Con quel cognome, sarà pure intoccabile; speriamo che si ripassi un po’ la lingua italiana, la grammatica, la storia e le tabelline.
Affideresti la tua azienda a uno che è stato così scarso nel proprio rendimento scolastico?Crediamo proprio di no.
Ecco la notizia, come fornita in una agenzia.
Milano, 3 feb. - (Adnkronos) - La candidatura di Renzo Bossi, figlio di Umberto, alle elezioni regionali per la Lombardia divide la rete. Sul social network Facebook, fan e oppositori si scontrano sulla scelta della Lega Nord. Dopo l'annuncio ufficiale, la risposta del web è stata immediata con la nascita del gruppo "Contro la candidatura di Renzo Bossi a Brescia" che, in poche ore, ha superato quota 1.300 iscritti.
Un'iniziativa nata "per quei bresciani che, schifati da questa notizia, credono ancora di poter trasmettere un'immagine della propria città diversa da quella celtico-leghista".
"E' uno scherzo, mi auguro. Ma questo fenomeno non era il team manager della Nazionale Padana di calcio? Ma dai, ma che vada a lavorare... Ha finalmente passato l'esame di maturità? E' un recordman di bocciature"...
C'è chi come Sarah spiega: "Io non sono bresciana ma vi appoggio! Stop all'ignoranza nella politica". Il sospetto che la meritocrazia non valga per il 22enne neocandidato, ribattezzato 'il trota', non viene nascosto dagli iscritti.
"Ma il povero padre Umberto non diceva basta al nepotismo di Roma ladrona? Pecunia non olet. Come sempre", sottolinea Mariapia.
I fan, però, non restano a guardare. Nella pagina personale, con tanto di nome e foto di Renzo Bossi, Benedetta scrive: "Vai Trota, scocciali tutti a Brescia!".... Presenti anche gruppi ironici: "Renzo Bossi nuovo ministro dell'Istruzione... “. Contro Renzo Bossi, però, spunta anche "50.000 no a Renzo Bossi in Regione Lombardia!" con 515 iscritti. "Eh sì, cari signori, è proprio vero! Renzo Bossi, il pluribocciato (clicca qui) figlio del Senatur, sarà consigliere regionale. Entrerà in regione, grazie ai voti degli amici di papà e verrà pagato 8.000 euro al mese!

Nessun commento: