venerdì 5 febbraio 2010

Formigoni sta esagerando?

PIU' SOBRI,
PIU' CREDIBILI

Riceviamo e pubblichiamo

Caro Direttore,
Le scrivo per segnalare un esempio di poca sensibilità e correttezza da parte delle istituzioni, nello specifico del Presidente Formigoni, nell’uso degli strumenti di comunicazione pubblica. Mia figlia ha partecipato nello scorso mese di gennaio all’evento “Diamo merito al talento” promosso da Regione Lombardia per premiare i giovani che avevano concluso, con merito appunto, il proprio percorso scolastico. Iniziativa lodevole, al di là, forse di alcuni protagonisti dell’evento tenutosi, con grande partecipazione degli studenti e dei loro genitori, a Milano.
Oggi nella cassetta della posta trovo la lettera su carta intestata della Regione Lombardia con la quale il Presidente Formigoni ringrazia tutti i partecipanti e tra le altre cose scrive “sarò lieto di rispondervi personalmente su Facebook e attraverso Radioformigoni.it per continuare quel dialogi al quale avrei voluto dare più spazio durante l’evento”.

Ora poiché Radioformigoni non mi pare sia il canale radio della Istituzione Regione Lombardia meglio sarebbe stato evitare di usare danaro pubblico per sostenere gli strumenti “personali” del Presidente della Regione.

Ritengo che una maggiore sensibilità e sobrietà nell’uso degli strumenti della comunicazione pubblica sia auspicabile da parte di tutti i politici che rappresentano le istituzioni, di qualsiasi parte essi siano. Forse anche questa attenzione aiuterebbe a fermare l’emorragia dei cittadini dalla politica e a svelenire il clima manicheo che spesso si respira.

Cordialità.
Giovanni Barbesino
(già sindaco di Vedano Olona)

4 commenti:

socialdemocratico ha detto...

ovviamente meglio questa Formigonata alla cena con 7500 persone fatta da Buscemi...

Ma sono metodi appartenenti alla stessa parte politica, un classe politica - si direbbe in internet - "a banda larga"!!!!!!

giovanni barbesino ha detto...

Cara Altra Tradate,
vi ingrazio per lo spazio che mi concedete ma nell'aggiungere la dizione (già sindaco di Vedano) siete, a mio parere scivolati un pochino nel manicheismo che segnalavo nella lettera. Infatti vi ho scritto in quanto cittadino. L'avrei fatto anche se fossi stato in Piemonte e la Bresso avesse fatto così opppure il vostro concittadino ingegnere per la Provincia di Varese.
Cordiali saluti.
Giovanni Barbesino ( e basta)

Altra Tradate ha detto...

a G. BARBESINO

abbiamo aggiunto la frase solo per completezza di informazione.
Per noi chi ha un incarico pubblico, dovrebbe ricordarsi (e comportarsi) sempre come se fosse un cittadino comune.
Starebbe più attento
Grazie,
AT

Anonimo ha detto...

Com'è che a nessuno importa del fatto che Formigoni non potrebbe candidarsi? http://www.wittgenstein.it/2010/01/15/formigoni-ed-errani-non-possono-ricandidarsi/