giovedì 19 novembre 2009

Dalla White House a Tradaà‏

OBAMA A TRADATE ;-)

Cara Altratradate,
adesso che con tutti problemi dei nostri giorni, l'attenzione è ben piantata per terra sulle radici celtiche, mi è tornata in mente una mail, che vi invio, spedita ad alcuni amici dopo aver letto della visita degli americani a Tradate. Così per sorridere tristemente.
Ecco la cronaca dell'incontro:
Di ritorno da Copenaghen dove ha provato a sostenere la candidatura di Chicago per le Olimpiadi del 2016 , Obama, memore della guerra tra sudisti e nordisti ha voluto fermarsi a Tradate per conoscere il modello Lega.
Ad accoglierlo il sindaco di Tradate Steve Dogdiani che gli ha mostrato il suo fresco titolo di Cavaliere della Repubblica, il sindaco di Morazzone Mathew White che ha cercato di far vedere sul mappamondo dove si trova l'Insubria ed infine il sindaco di Vedano Henry Barhoffio che ha mostrato al presidente statunitense la TARGA della sua macchina.
Obama, che dovendo ricostruire le torre gemelle, voleva parlare con i maggiori esperti di CEMENTO che vi sono sul territorio provinciale e non solo, salendo sulla macchina ha pronunciato queste parole diretto ai suoi collaboratori. " Forti questi. Adesso andiamo da quei moderati degli iraniani" - (Fonte ANSIAnotizie)
Cordiali saluti
Giovanni Barbesino

1 commento:

Gev del Parco Pineta ha detto...

Bravo Barbesino....ottima metafora. Centratissimo il riferimenta a BARHOFFIO...quello che pende dalle labbra di Candiani. Mette a rischio la sua amministrazione...e fa figure di palta.
Gev del Parco Pineta.